Da profano dico: virtualmente qualcosa in più secondo me si rischia; comunque il foro e il piercing stesso dovrebbero favorire le colonie batteriche (anche se non è matematico che accada e come sempre poi dipende dal tuo e dal suo sistema immunitario, dalla durata del rapporto, ecc. ecc.).
Detto ciò, la "soluzione" è sempre quella classica: ci sono i profilattici aromatizzati apposta. Anche se poi si potrebbe obiettare che il piercing favorisce in un certo modo il rischio di rottura dello stesso. Ma in proporzione è meglio rischiare la rottura del profilattico (che si rende quasi subito evidente e quindi si possono interrompere le "operazioni"...) che un'infezione facendo BBJ.
Poi ognuno fa come crede. Ossia il pompino scoperto gli fa schifo, non sente niente, il rischio che si corre è comunque basso, ecc. ecc.
Per il french kiss invece, secondo me, si rischia quasi niente: quasi tanto come dare la lingua in bocca a chi non porta piercing.
Comunque, se sei leggere l'inglese c'è una bella risposta qui
http://www.medhelp.org/posts/STDs/G...ings-and-the-Risk-of-Transmission/show/248353
Secondo loro, una volta che il piercing è stato fatto e il buco si è rimarginato attorno, non esistono maggiori rischi rispetto a una lingua "sana".
Ammettono però, che non esistono studi medici seri in merito. Le considerazioni sono fatte a "buon senso" medico.
Io comunque rimango della mia: sesso protetto e vai (quasi) sul sicuro. E i baci rimangono praticamente innocui.