Pillole per lo Sperma

Lo zinco è in generale un buon prodotto da integrare con notevoli benefici, può migliorare anche la produzione di testosterone e aiuta il sistema immunitario, oltre ad altri effetti positivi.
Detto così rapidamente tutti andrebbero a comprarlo 😅 ma va detto sempre che gli integratori naturali non sono bacchette magiche, e probabilmente i miglioramenti saranno talmente leggeri da non essere nemmeno percepiti. Aiuta, si, ma non fa miracoli, e non va preso in dosi eccessive come tutti gli integratori.
Io lo prendo ma non è che mi trasforma in un leone e che senza sono un cadavere, per capirci, e differenze per sesso o sperma francamente non ne ho mai notate concretamente.
Beh si, è un concetto che vale per qualsiasi integratore. Se ci dai caso anche quelli cosiddetti per la fertilità maschile altro non sono che integratori di varie vitamine

Beh si, è un concetto che vale per qualsiasi integratore. Se ci dai caso anche quelli cosiddetti per la fertilità maschile altro non sono che integratori di varie vitamine
Marketing.
Se ti dico che lo zinco alza le difese immunitarie magari ti interessa.
Se ti dico che può aiutare per la perdita dei capelli può interessare o meno, ma se sei calvo non ne compri mezza pillola.
Se ti dico che alza il testosterone booom va sold out.
Tutte le tre sono in parte vere ma una venderà più delle altre.
Alla fine vale per tutti gli integratori, avendo più funzioni spingi su quello che più interessa alla gente.
Premesso sempre che l'integratore miracolo non esiste ( o almeno non senza effetti collaterali ).

Marketing.
Se ti dico che lo zinco alza le difese immunitarie magari ti interessa.
Se ti dico che può aiutare per la perdita dei capelli può interessare o meno, ma se sei calvo non ne compri mezza pillola.
Se ti dico che alza il testosterone booom va sold out.
Tutte le tre sono in parte vere ma una venderà più delle altre.
Alla fine vale per tutti gli integratori, avendo più funzioni spingi su quello che più interessa alla gente.
Premesso sempre che l'integratore miracolo non esiste ( o almeno non senza effetti collaterali ).
Dipende anche da persona a persona. Io per esempio ho scoperto di avere una carenza di vitamina D, da quando integro ho avuto molti meno malanni stagionali

Dipende anche da persona a persona. Io per esempio ho scoperto di avere una carenza di vitamina D, da quando integro ho avuto molti meno malanni stagionali
Certo, io faccio una volta l'anno gli esami del sangue per vedere se ho qualche carenza o altro ( per fortuna fino ad oggi sempre tutto bene ), se ti manca qualcosa avrai benefici ad integrarlo: il mio era un discorso generale laddove molte persone assumono roba a caso pensando di incrementare chissà cosa e chissà quanto, ovviamente restando delusi dai risultati, scarsi o a volte nulli.
È pieno di donne in palestra che spendono più soldi in diuretici o robaccia che nell'abbonamento pensando che per dimagrire serva restare incollate al water, oltre a non avere risultati concreti nelle ipotesi peggiori mettono anche sotto stress i reni.
Per restare OT onestamente non so che prodotti ci possano essere, ne che efficacia possano avere ed eventuali effetti collaterali, è qualcosa di cui non mi sono mai informato.

Tutte le vitamine, gli aminoacidi ed i vari integratori fitoterapici fanno eccome, A PATTO CHE:

- si scelgano prodotti di qualità (soprattutto per i fitoterapici può fare un'enorme differenza la marca del prodotto - più è di qualità e più fa effetto)
- si trovi la giusta dose che è quella che va bene per te, e che spesso non quella consigliata sulla confezione .
- si facciano cicli sensati (un fitoterapico raramente darà effetti significativi prima di due settimane di utilizzo...pertanto per poter valutare gli effetti bisogna assumerlo per un ragionevole periodo di tempo.

PS: gli effetti includono i lati positivi (ricercati) ma anche i collaterali. Molti integratori, soprattutto i fitoterapici, vanno intesi come "droghe", ergo farmaci. Il che non vuol dire che bisogna averne paura ma che non sono acqua fresca e se presi male, in dosi sbagliate o per periodi troppo lunghi, posso anche avere effetti tossici.

ne ho provati diversi e con risultati altalenanti.
quello che ho notato è che, parlo per gli effetti su di me, devo prenderli per un periodo di tempo, altrimenti dopo un pò non mi fanno più effetto e, soprattutto, l'integratore deve essere di prodotti di qualità, diversamente mi nauseano soltanto

Indietro
Alto