- Creatore Discussione
- #21
Mi chiedo come sia possibile recarsi in farmacia per comprare farmaci contro le crisi epilettiche con una ricetta datata chissà quando e firmata da un neurologo che forse non è nemmeno in attività.
Andando oltre questa piccola perplessità, se davvero prendi farmaci contro l'epilessia credo sia meglio attenerti ai consigli medici che hai ricevuto piuttosto che agli intrugli che possono esserti stati suggeriti qua.
Continuando a rimanere seri, per quanto ti è possibile cerca di adottare uno stile di vita sano e di fare attività fisica all'aria aperta e soprattutto parlane con un neurologo, vedrai che saprà aggiornarti meglio di noi e magari riuscirà a riportare nella dimensione e nella collocazione giusta il tuo problema di lunga durata.
Poi, chissà, magari ti fornirà pure la pozione giusta.
Chi ha parlato di ricette? Il neurologo che mi prese in cura dopo i 18 anni mi visitò e mi diede una terapia, ma a fare le ricette per acquistare il farmaco ci pensa regolarmente il medico di base che ovviamente è a conoscenza del mio problema. Ovvio che se serve un chiarimento sul farmaco è allo specialista che te l'ha prescritto che ti devi rivolgere per una risposta specifica.
E comunque questo è un thread senza sbocchi, con lo specialista ci ho parlato e mi ha ricordato che il farmaco antiepilettico nel mio caso sarebbe bene prenderlo sempre (a vita) ma questo già lo sapevo, e che sotto stress può portare come effetti collaterali problemi di erezione e alla libido ma non permanenti, se la cosa si fa insistente ok a Cialis e simili ma un quarto di pastiglia alla volta non di più e solo in casi di estrema necessità.
Oppure, visto che sono adulto e vaccinato decido di eliminare la terapia con tutti i rischi del caso...non ve lo sto neanche a dire che decisione ho preso.
Riprendero con l'attività fisica, farò le analisi per vedere se c'è qualche valore sballato e presto dovrei rimettermi in carreggiata...questo è quanto.