Piu che un problema un dubbio

Registrato
3 Agosto 2008
Messaggi
80
Reaction score
22
l'altro giorno scorrendo i vari annunci noto foto conosciute.
ora io non abito in una metropoli e bene o male ci si conosce un po' tutti,
cerco di svolgere il mio passatempo al di fuori dei confini comunali per una mia maggior tranquillità anche se adesso va dura.
tornando al dubbio scorrendo gli annunci noto foto conosciute di una ragazzina della mia zona.
ora alcune foto sono di un tipo e alcune foto di una altro, alcune tatuata altre no.
lei è molto carina e giovanissima, conosco un pò la storia della famiglia ed è in salita per varie vicende.
quindi il dubbio è foto rubate? quindi violazione della poca privacy o veramente esercita?

a voi è mai capitato nulla di simile?
 

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
159
Località
Bo
"Foto conosciute" in che senso? le hai già viste tipo sul suo profilo social?
Se devo darti un parere, giacche tu stesso affermi che "la famiglia è in salita per varie vicende" il fatto che abbia iniziato a prostituirsi, o lo faccia già da tempo in modo meno pubblico (esistono vari modi di arrotondare per una ragazza intraprendente), è molto probabile che la fanciulla che sospetti sia davvero quella dell'annuncio. L'annuncio dove lo ha pubblicato? Sulla stessa città nella quale vive? Sembrerebbe impensabile ovviamente, siccome sarebbe più saggio per una fanciulla esercitare distante da dove vive, come tu stesso fai il punter fuori dai confini comunali, ma l'ho visto accadere, come fare il punter proprio dietro casa. Alcune fanciulle sono molto scaltre, altre invece davvero ingenue. Non è colpa di nessuno. Che ti si può rispondere giretto, se non di provare ad andarci a fare un giretto e magari raccontarci com'è andata a finire?
Io in un'un occasione analoga un giretto ce lo feci. Ma prima, mandai in avanscoperta il mio "aiutante" dell'epoca e, dopo che ebbi la conferma, non c'andai. Anche se devo confessarti che accadde circa 12 anni fa e sono 12 anni che mi chiedo come sarebbe stato. Ah, i rimpianti....
 
Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Beh l'unico modo per toglierti il dubbio è andare, poi se tu la conosci di persona o di vista il problema privacy per entrambi si pone, se invece tu solo la conosci di vista il problema mi sembra assolutamente superabile, se non avete conoscenze in comune che problema c'è?, dubito che la ragazza vada in giro a dire che fa la troia o no?, anche se come dice Gomez ci sono persone ingenue.....
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.474
Reaction score
24.129
Località
Torino
RACCONTI-DEL-MISTERO.jpg
 
Commenta
Registrato
3 Agosto 2008
Messaggi
80
Reaction score
22
  • Creatore Discussione
  • #7
Si sono foto di istagram mescolate ad altre ... so che lavora regorlarmente e incastrare il resto sembra difficile ..... ma chi lo sa ...... effettivamente gli annunci sono di un comune vicino ma neanche troppo lontano .... la curiosita di andarci e' altissima anche se non e' la mia protofiga .... e' pur vero che ho inforcato di molto peggio lei e' veramente carina. Purtroppo il rischio disastro e' altissimo .... credo che mi siedero sulla riva del fiume e aspetteto il cadavere ...... vedremo di chi sara' ....
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.116
Reaction score
35.422
Località
Milano
Credo sia altamente improbabile che la ragazza sia l'autrice dell'annuncio e soprattutto che abbia utilizzato delle sue foto in cui risulta riconoscibile: nemmeno la più sprovveduta lo farebbe, specialmente allo scopo di operare nella città in cui vive. Sceglierei perciò di avvisarla direttamente del furto delle sue immagini e dell'uso che ne è stato fatto, ma nella remotissima ipotesi che gli annunci fossero stati veramente pubblicati da lei... che ve lo lo dico a fare, organizzerei subito un incontro.
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
50
Reaction score
80
Località
Lombardia
Direi che l’unica è provare ad andarci. Se davvero questa non ha il quoziente intellettivo di una formica avrá messo in conto che qualcuno possa riconoscerla. Specie se esercita non lontano da casa e se mette foto riconoscibili in rete. In tal caso, non vedo che possa accadere di male se non un certo imbarazzo iniziale. Se lei non ne vuole sapere, al massimo te ne vai dicendo che non racconterai a nessuno di questa cosa (e davvero non lo racconti a nessuno). Oppure affronti l’argomento già al telefono, chiedendole se le foto sono sue e nel caso le dici che abiti nel paese.
certo il fatto che ci siano tipi diversi di foto mi farebbe pensare che sia più probabile non sia lei piuttosto che il contrario, ma l’unico modo è appunto provare ad andarci.
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.444
Reaction score
725
Località
Cuore verde
3 anni fa pensavo anche io la stessa cosa. Ovvero che non si potesse ipotizzare una ingenuità tale di mettere foto o riferimenti che rendano rintracciabile la titolare del annuncio che abita in una piccola realtà di provincia.
Poi sono incappato in 6/7 ragazze che hanno messo annunci con foto vere o numero di telefono che potesse rendere rintracciabile la girl o attraverso il profilo Facebook o con altri annunci di ricerca lavoro o vendita di usato. Alcune addirittura non mettono foto sul annuncio di ricerca sesso ma sulla fotina di WhatsApp mettono il loro bel viso !! Quindi non ci stupiamo più di tanto. Non resta che indagare di persona o attraverso amico o collega punter. Qui troverai una folta schiera di volontariato.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.563
Il consiglio è di contattare e andare a verificare.

Ricordo ancora con immenso piacere quando, qualche annetto fa mi pare sei o sette, venni a conoscenza tramite amici da mondo balordo della presenza di una peripatetica nel condominio attiguo al mio: in un mese ci andai otto volte.
Peccato che poi cambio location e al suo posto arrivò una buzzurra che depennai dalla fucklist dopo tre secondi.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.105
Reaction score
14.907
Andare dalla diretta interessata a denunciare un eventuale furto di identità lo escluderei a priori. Sarebbe implicito che tu sei uno che guarda annunci quindi offriresti a lei la scappatoia di poter dire che trattasi di furto, intanto saresti compromesso tu in quanto puttaniere. Non trovo inverosimile la situazione: ricordo nella sezione napoli il thread di una ragazzetta così tonta che nell’annuncio su bakeca aveva messo le foto di Instagram dimenticando di cancellare il suo username che consentiva di risalire ai suoi reali connotati. Quando conosci la fornitrice ci sono due fattori antagonisti: da una parte la libido di scoparsi una figura familiare, che è un valore aggiunto. Dall’altra la preoccupazione che si gioca a carte scoperte, ovvero che lei sa chi sei, come ti chiami, dove vivi ecc. Ciò costituisce un deterrente perché ti fa sentire vulnerabile ed esposto ad una serie di ipotetiche tarantelle in cui potresti trovarti immischiato. Io tendo a dare maggior peso al deterrente, tendo a tutelare la mia privacy. Anche se infilarsi quella della porta accanto mi arrapa a bestia.​
 
Commenta
Alto