Peccato...
Forse perché preparato al peggio o forse perché gli occhi erano tarati sulle brutture che ormai pervadono i vari locali, ma appena entrato l'impressione è stata più che positiva...
Pensavo di dover esibire/sottoscrivere una qualche tessera associativa (come riportato anche dai vari cartelli all'ingresso), ma senza nulla chiedere mi viene subito data la scheda d'ingresso (15 euro).
Dopo aver visto Les Folies in cui non c'era nemmeno una girl potabile, uno spettacolo lesbo di due "pornostar" svolto con il palco al buio e la solita musica inascoltabile. Arrivo in un posto con una scala d'ingresso faraonica, locale ben illuminato, una bella bionda che balla bene sul palo a ritmo di una musica piacevole ed altre girl più che decenti che cominciano a lanciare le giuste occhiate; m'è sembrato d'arrivare in Paradiso!

Ma "non è oro tutto quello che luccica"…

Si comincia con una consumazione (15 euro) con una girl dal culetto a cui manca solo la parola…

e m'accorgo che la bella musica viene spesso interrotta da delle sonore bestemmie. La ragazza mi tranquillizza dicendomi che è il titolare, ma che è una brava persona ed è simpatico…
Come pubblicizzato anche dai cartelli all'ingresso, chiedo come sia possibile che ci siano "25 top girl" ed infatti mi viene detto che ce ne sono solo una decina (ma devo ammettere che ne ho viste almeno cinque più che meritevoli).
E qui comincio ad avere il sospetto che ad Abano Terme ci sia una frattura spazio/temporale…
Vero è che "in buona compagnia il tempo vola", ma presto arriva il cameriere a chiedere la consumazione ed io non oppongo resistenza. Proseguo indagando discretamente sull'eventuale sportività del posto e noto che non è così manifesta (ma resto convinto che, con un'adeguata frequentazione e a valori fuori mercato, ci sia…). Riappare un altro cameriere (ora sono sicuro che non siano trascorsi 10 minuti) così decido di farmi spennare in altro modo e vado in privè.
Mentre vengo informato che c'è la "promozione" 4x3 (40 minuti per 150 euro) noto il POS e quindi (per cercare di far pagare un po' di tasse a chi probabilmente ne paga troppo poche) opto per il pagamento digitale. Peccato che SENZA DIRMI NULLA, la cifra viene maggiorata probabilmente per le "spese d'incasso"; faccio finta di nulla e procedo. I privè non sono male, illuminati quel giusto, spaziosi, comodi e ben chiusi.
Quando visito un locale per la prima volta è mia consuetudine avviare di nascosto il cronometro, perché non sapendo come viene chiamata la fine dei privè, non voglio farmi sorprendere con le "mani nella marmellata" dal personale che eventualmente entra...
Ed ecco che quando la situazione si sta scaldando a dovere e dopo aver verificato che manca ancora abbastanza tempo, una voce fuori campo chiama la ragazza per annunciare la fine privè.
Ora abbiamo passato il segno e faccio notare alla ragazza il poco tempo trascorso. Lei imbarazzata esce per verificare, ma io mi sistemo ed esco facendo vedere al tipo dei privè il cronometro. Lui bofonchia qualcosa, ma io proseguo andandomene senza badarlo.
Dopo poco arriva a dirmi che la colpa non è sua, ma dell'orologio usato per misurare i privé… e a me che me ne frega?!? Ma soprattutto, LO SAI E NON LO CAMBIATE?!?!?

…E ME LO VIENI PURE A DIRE?!?!?

La voce si sparge e a breve arriva il "simpatico" titolare che, offrendo da bere, infila una parola di scarso senso ogni almeno quattro bestemmie urlate. La "simpatia" della colorita situazione s'esaurisce presto e decido d'andarmene.
CONCLUSIONI
PRO:
- bel locale;
- presenza di girl decenti;
- assenza di clienti "stranieri".
CONTRO:
- alle girl decenti ne va sottratta una (perché "di proprietà" del titolare);
- orologi tarati a 7 minuti invece di 10 (verificato anche a posteriori cronometrando altri avventori);
- sguaiata blasfemia che rovina l'"eleganza" che il posto potrebbe avere.
CONSIDERAZIONI
Capisco che in località vacanziere il cliente può essere del tipo "da spennare" perché tanto poi te ne vai e probabilmente non tornerai, ma la cosa non la puoi estendere a tutti (visto che è pure facile distinguerli…). Al giorno d'oggi si dovrebbe trattare bene pure i clienti vacanzieri!...nella speranza che tornino pure quelli!
Capisco anche che SE il locale fosse pieno, a fine serata, i 3 minuti recuperati ogni 10 diventerebbero dei bei soldoni, ma ora non è così e questo comportamento ti si può solo ritorcere gravemente contro (visto poi che quei 3 minuti li trascorri inutilmente guardando il soffitto…).
Per assurdo, dimenticandosi che i minuti dovrebbero essere 40, aderire alla promozione 4x3 è la situazione in cui ci si perde meno; quasi 30 minuti (28 per la precisione) per 150 euro (il solito prezzo di mercato).
Se solo tutto non fosse fortemente e manifestamente impostato per far passare il cliente per il solito stupido pollo da spennare, questo posto meriterebbe essere frequentato.
