Avevo promesso ad alcuni amici del forum che avrei recensito un locale per me nuovo. Nascosto nelle sperdute campagne del Veneto orientale,di cui ignoravo l’esistenza fino a un paio di settimane fa, quando casualmente,ho avuto il piacere di conoscere una ragazza molto carina che lavora li da qualche tempo, la quale mi ha illustrato dettagliatamente la situazione, invogliandomi ad andarci...
Quindi, venerdì sera, in compagnia del mio caro amico Peppo,decidiamo di andare a festeggiare il suo compleanno proprio lì, al Diana Club di Loncon. Qualcuno di voi sbotterà dicendo: "Qual'è la novità ?!?" - In realtà per noi lo è stata, e devo ammettere, anche piacevole.
In genere,se abbiamo intenzione di “sgranchirci”, ci muoviamo abbastanza presto, per beneficiare di quella “freschezza” che solo a inizio serata è garantita... Sono le 22:30 quando a bordo della trombomobile di Peppo imbocchiamo la A28 in direzione Portogruaro, per giungere a destinazione una ventina di minuti dopo.
Finalmente ci siamo,il navigatore indica di girare a destra tra cinquanta metri,quando già si intravede l’insegna luminosa. Svoltiamo, e dopo aver percorso un vialetto lungo una trentina di metri, ci troviamo nel parcheggio davanti a un fabbricato che ricorda molto uno chalet,dove ci sono già alcune auto posteggiate,verosimilmente di gestori e personale in servizio (visto l’anticipo).
Scendiamo dalla macchina,ci fumiamo una sigaretta guardandoci intorno con circospezione.

Dalla finestra qualcuno si accorge della nostra presenza, e per non destare sospetti ci accingiamo all’ingresso.
Arrivati dinanzi alla porta chiusa, pigiamo qualcosa simile a un campanello. Si sente il rumore dell’ apriporta; un paio di passi e siamo davanti il bancone bar. L’impatto potrebbe non essere dei migliori,l’ambiente conserva uno stile anni settanta,ed è palese che da parecchio tempo nessuno ci ha messo mano, se non per rimpicciolire la sala, visti i grandi spazi del locale.
Ci accoglie un simpatico signore in veste di barman che ci spiega la solita menata dei club, invitandoci a fare la tessera (gratuita)... E’ presto e le ragazze non hanno ancora preso posto in sala, quando improvvisamente da una porta esce la bella biondina conosciuta un paio di settimane prima, la quale ci riserva un sorriso veramente bello e dolce !
La serata sta per iniziare e dopo i convenevoli di rito a raggiungere il nostro terzetto è una bella ragazza dallo sguardo birichino e simpatico, che vendendo i miei occhi assumere la forma di due grandi cuori :man_in_love:, non perde l’occasione di accalappiarmi... Vista la piacevole accoglienza decidiamo di fermarci per un drink. Il costo per la ragazza è di 10 euro per 10 minuti, che poi diventeranno 15 e anche piu’. Le due belle fanciulle si dimostrano di grande compagnia e per nulla “obliteratrici”, ci fanno divertire facendoci sentire come dei vecchi amici ritrovati dopo anni.
Nel frattempo anche le rimanenti quattro figuranti raggiungono i posti di “combattimento”. Con la coda dell’occhio le osservo, sapendo appunto di dover scrivere un piccolo “reportage” della serata. Qui, anche volendo essere generoso,non posso dirvi di esserne rimasto molto entusiasta. Forse per gli amanti delle tettone mature possono anche andare bene,ma di fatto, la qualità si discosta drasticamente dalle due intrattenitrici in nostra compagnia. In realtà mi aspettavo molto di più.
Continuiamo con altri drink, alla fine saranno quattro in totale, ed è già passata più di un’ora dal nostro arrivo. Con il susseguirsi di palpeggiamenti e sfregamenti in ogni dove, cadiamo nella tentazione di portare le nostre due prede nei privè ... Quindi € 120 per mezz’ora di sport, durante la quale le nostre nuove amichette non si sono affatto risparmiate...
In totale abbiamo speso € 170 a testa.
E’ l’una meno un quarto quando,con un po’ di malinconia, salutiamo le nostre belle per lasciare il locale; ma finire la serata a quell’ora sarebbe stato un peccato, quindi decidiamo di puntare l'ammiraglia in direzione Pordenone per concludere la serata in un posto dove ormai abbiamo la residenza (l’Atlantide). Peppo ne approfitta per farsi un’altra “partitella” di mezz’ora ...Io invece, parecchio annoiato della situazione che mi circonda, mi siedo in sala fumatori ad aspettare la fine del “match”, pensando alla piacevole esperienza appena vissuta al Diana.
Ciao