POV

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
7
Reaction score
0
Desidero aprire questa nuova discussione illustrando un genere della cinematografia hard, a me molto caro: il genere POV.

Innanzitutto POV è l'acronimo di Point Of view, ovvero punto di vista, e definisce una particolare tecnica di ripresa che consiste nell'effettuare inquadrature dal punto di vista del protagonista, ottenendo così un effetto molto realistico e particolarmente coinvolgente.

In genere per questo tipo di ripresa si usano delle particolari telecamere che possono essere indossate, lasciando così libere le mani dell'operatore, ma non è detto perchè alcune riprese possono essere realizzate con telecamere compatte, permettendo così la realizzazione di filmini all'aperto, senze attirare troppo l'attenzione.

Dopo questa breve introduzione al genere, direi di iniziare subito studiando attentamente questo primo video:

Titolo: Lexi Belle POV
Descrizione: In questo video la bella Lexi si reca ad un provino nel quale metterà a nudo tutte le sue qualità

http://www.tube8.com/teen/lexi-belle-pov/180833/

Buona visione!
 
Ecco a voi un nuovo bel filmanto che illustra meglio questa tescnica di ripresa.

http://www.tube8.com/teen/emma,-20-years-old-teen-fucked/20682551/

Noterete che nella seconda parte del filmato, il protagonista maschile viene inquadrato di lato ed è possibile vedere la telecamera che stringe fra le mani. Grazie ai sistemi di stabilizzazione dell'immagine in dotazione alle moderne telecamere, queste riprese sono più semplici, ma comunque serve sempre un po' di esperienza per evitare di creare inquadrature troppo stretto o incerte.

Secondo voi è possibile usare anche i sistemi di ripresa di una normale potocamera?
 
Indietro
Alto