- Espulso
MI VIENE SPONTANEO chiedervelo. Ultimamente io uso molto i selfie, ma non ho capito cosa voi punters preferiate....baciiiiii
Risponderei senza esitazione i selfie se non fosse che la maggior parte dei selfie negli annunci sono falsi. Sempre se ho capito bene, che parli delle fotografie degli annunci, sono immagini illustrative, hanno un pregio non nello stile ma nella verità: la fotografia migliore è quella che fa capire di più del soggetto, non soltanto nelle sembianze ma anche nella personalità.
Le fotografie migliori sarebbero quelle fatte da un amico, un po' per gioco e un po' perché possono venire utili, e buttate sul PC senza troppi fronzoli; il fotografo dovrebbe essere una persona con cui si ha abbastanza confidenza da evitare l'ansia della ripresa ma non così tanta da assumere atteggiamenti che davanti ad un estraneo non si avrebbero mai. Ho usato il condizionale perché queste sarebbero le fotografie migliori per illustrare se stessi ma capisco anche che se tutte usano le fotografie per apparire migliori nessuna può rischiare mettendo foto artigianali.
Il difetto dei selfie è il rapporto troppo personale col fotografo. Le pose e le espressioni comunicano e fanno immaginare un carattere e un modo di fare del soggetto, invece davanti allo specchio cerchiamo tutti di essere solo gradevoli e finiamo per esssere piuttosto anonimi.
PS: Non con gli occhiali da sole, comunque.
bene, interessanteIo preferisco i selfie alle foto fatte da un professionista..quello che tutti noi (punter) odiamo è Photoshop.
Di gran lunga i selfie, Lulù, ma a patto che non siano così... http://community.punterforum.com/showthread.php?t=196376
ma che è la bocca a culo di gallina???
ma che è la bocca a culo di gallina???
a dire il vero potrebbe essere autentico anche se il "cesso" fosse quello in primo piano! ma diciamo che forse non sarebbe un annuncio troppo proficuo!! :sarcastic_hand:......
PS ilare Il selfie per essere autentico deve aver un gabinetto sullo sfondo.