@Barbara899 si una piccola confusione tra A e C...ma ero curioso?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si anche io ero fermo al 6% e 20% transanni fa avevo letto di uno studio fatto a campione OTR... per le ragazze c'era una incidenza del 6% di positive, per il mondo trans un buon 20%...
una volta parlando con un dottore in una clinica mts mi ha confessato che la maggior parte dei trans brasiliani vengono in italia perche le cure sono passate dal ssn... e si parla di circa 1000€ mensili
vero anche questo se carica virale soppressa la possibilità di trasmissione è virtualmente nullaPerò alla fne il problema non è chi si cura con i retrovirali, che quindi dopo un po gli rende soggetti che non trasmettono più il virus, il problema sono chi fa questo lavoro e se ne frega di farsi controlli…e magari fa pure scoperto con qualche IDIOTA (e mi sa che non sono neanche pochi) che lo chiede pagando di più.
Eh, purtroppo, non esiste mica solo l'HIV.
Ci sono un bordello di mst, si, tutte curabili, ma ugualmente fastidiose.
Detto ciò, usate la testa prima di usare l' ?
La c non si trasmette per via oro-fecale@roby__1978 questa dla C con le cozze crude mi é nuova...dell' A lo sapevo
@spocky
beh, secondo me, un 10 %.
Facendo, invece, una stima generale, in Italia direi che ci sono circa 150 mila sieropositivi su 60 milioni di abitanti (italiani e non).
Sei il migliore! Ma quale cioccapiatti!…smith rule! Senza se e senza ma! Non ci rompiamo i coglioni!???Si sciabolano dati.
La cosa mi interessa sempre.
Però, da quello che ho trovato in rete, https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2979_allegato.pdf, se non ho letto e interpretato male, da quando più o meno si raccolgono dati dalla fine degli anni 80, i casi totali, fino al 2019, supererebbero di poco i 70.000.
Vero che i dati non rappresentano i veri positivi totali ma 150.000 sarebbe una stima due volte superiore del registrato.
Poi magari ho interpretato male il report io. D'altronde rimango sempre un bieco cioccapiatti della via Emilia.
forse le epatite A...la C da noi è piu' facile....con le cozze crude che ci mangiamo! hahhaha