Tutto dipende molto dalla tua propensione, dal tuo carattere.
Se fosse per me, ti direi di andare per strada, da dove un po' tutti sono partiti (trans o meno). Diciamo che lì puoi iniziare in maniera più soft, senza esagerare e, soprattutto, senza spendere una fortuna anche solo per un BJ.
Ovvio che le condizioni igieniche OTR sono molto più precarie che con una loft ma se stai attento non è che ti possa capire molto di diverso.
Ovviamente, per evitare qualsiasi specifico inconveniente, il consiglio è solo uno, utilizza e fai utilizzare sempre il preservativo. Per qualsiasi pratica! Orale e/o penetrativa. Il bacio può essere anti-igienico ma rimane comunque una delle pratiche a più basso rischio. Per quanto riguarda l'orale, anch'esso rimane a basso rischio per infezioni importanti ma è sempre meglio evitare di farlo scoperto. Il resto, non sto manco a dirlo.
Non ci sono ulteriori specifiche da seguire. Evita di farlo scoperto e goditela.
Ahhh, se non fosse che con le trans puoi essere anche passivo e quindi devi stare attento alle precauzioni del caso, non esiste molto di diverso nel mondo punter che non va a trans. Se vai con una pay donna o trans il preservativo rimane il tuo migliore amico. Sempre.
Tra l'altro, nella sezione del sito dedicato alle trans, ci sono alcuni thread dedicati alla zona di Bergamo e limitrofe (Zingonia, San Paolo, rondò delle valli) e lì puoi verificare se qualche ragazza potrebbe fare al caso tuo per, quanto meno, iniziare. Oppure trovi tante recensioni anche di loft. Scegli e prova. Se poi ti servisse un consiglio, diversi utenti bergamaschi sono presenti nel forum.