problema accesso al forum

Reaction score
104
da stamani e solo su punterforum ho problemi ad accedere al sito , uso il browser chrome si windows 8 e mi viene errore dns su una pagina tim che dice url non trovato.
stasera dopo varie operazioni sia su modem che sul pc finalmente mi connetto , dopo alcune visualizzazioni mi torna l'errore , poi riesco a riconnetermi , come se navigassi a scatti , mi succede solo su punterforum .
qualcuno sa aiutarmi o spiegarmi ?

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
3.177
Stamattina è successo anche a me, ad altri punter del Trentino-Alto Adige, e a una pay che attualmente sta a Vigonza (PD).
Altri amici di altre parti d'Italia non hanno avuto problemi. Che sia stato un crash localizzato nel Nordest? (no perchè Aristideli è livornese... Quindi boh!)

Commenta
Reaction score
1.063
Io ho avuto lo stesso problema. Da ieri non riesco a connettermi con un PC portatile su cui uso una chiavetta Tim, che mi dà il messaggio di errore che viene a tutti voi.

In compenso, sul mio PC fisso, su cui ho una connessione flat (non di Tim), ho scoperto ora che riesco a connettermi senza problemi.

Come facciamo a segnalare questo problema a un moderatore, che ci dica se c'è qualcosa che possiamo fare o che possa agire lui stesso di conseguenza? Teniamo conto, tra l'altro, del fatto che è possibile, anzi probabile, che il problema riguardi molti altri utenti, che non possono segnalarlo proprio perché non riescono a connettersi...

Edit: non credo che sia una questione di browser (ho provato sia con Chrome che con Internet Explorer), né di sistema operativo (anche se su quest'ultimo punto potrei sbagliarmi: magari succede solo con le ultime versioni di Windows, visto che sul mio vecchio PC tutto sembra funzionare a meraviglia).

Commenta
Reaction score
148
Anch'io ho avuto lo stesso problema da mezzogiorno di ieri fino alla serata, poi dopo un intervento sulla connessione sono riuscito a risolvere (salvo sorprese).

Commenta
Reaction score
54
Problema analogo con lo smartphone, sim della TIM.
La pagina non viene trovata e mi compare una schermata di tim con indirizzo "m.cortesia.tim.it"
Collegandomi al wi-fi aziendale, evitando, volgarmente, TIM, visualizzo il forum senza problemi.
Su google, di questa pagina Tim non ho trovato nulla.

Commenta
Reaction score
3
Ho problemi da due giorni anche io. Il problema è dovuto ai DNS usati da Telecom Italia. Ho cambiato i DNS nelle impostazioni gli OpenDNS e funziona perfettamente. Si può fare sia con PC che con Smartphone.
Cercate sul web "come cambiare DNS" e troverete.
Avevo paura che l'avessero oscurato così da togliere la maggior parte dell'utenza.

Commenta

sketc

UOMO
Membership
Reaction score
286
problemi di accesso con chrome

Buon giorno......è da qualche giorno che ho problemi di accesso con google chrome....a volte va ed a volte no.......a qualcuno succede lo stesso?

Commenta

youngboy85

UOMO
Membership
Reaction score
2.700
quoto mario,
lo stavo per consigliare anche io.

Chi ha alice, o tim, o telecom, o chrome ecc, avrà avuto di questi problemi, ..basta ripulire chrome, o settare nuovi dns (è pieno di tutorial su come fare nel web)

Bravo iosonomario

Commenta
Reaction score
0
stesso problema anch'io da stamattina... ISP telecom, riesco a collegarmi solo attraverso la rete TOR... proverò a cambiare DNS

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.883
Buongiorno a tutti,

in questi giorni sono previsti lavori di manutenzione e potenziamento del server sul quale "gira" PUNTERFORUM.
Durante la navigazione, è possibile riscontrare:
rallentamenti
pagine bianche di errore generico/DNS
visualizzazioni grafiche non corrette

Il tutto dovrebbe terminare nei prossimi giorni.

Ringrazio per l'attenzione e la pazienza.

Commenta
Reaction score
9
da stamani e solo su punterforum ho problemi ad accedere al sito , uso il browser chrome si windows 8 e mi viene errore dns su una pagina tim che dice url non trovato.
stasera dopo varie operazioni sia su modem che sul pc finalmente mi connetto , dopo alcune visualizzazioni mi torna l'errore , poi riesco a riconnetermi , come se navigassi a scatti , mi succede solo su punterforum .
qualcuno sa aiutarmi o spiegarmi ?

e io che, visto il messaggio disperato di Aristide, speravo che fosse un problema circoscritto a Livorno .... a cui avevano mollato l'ancora e lanciata alla deriva verso la Capraia ...

è andata male :preved:

grazie a TheBigGun per la utile comunicazione (sennò Aristide mi si travaglia)

Commenta
Reaction score
1.063
Buongiorno a tutti,

in questi giorni sono previsti lavori di manutenzione e potenziamento del server sul quale "gira" PUNTERFORUM.
Durante la navigazione, è possibile riscontrare:
rallentamenti
pagine bianche di errore generico/DNS
visualizzazioni grafiche non corrette

Il tutto dovrebbe terminare nei prossimi giorni.

Ringrazio per l'attenzione e la pazienza.

Grazie mille per la pronta e sollecita risposta, TheBigGun.

Tra quanti giorni, all'incirca, le cose dovrebbero tornare ad essere di nuovo a posto? (Chiedo, perché così so se devo preoccuparmi o no, qualora dovessi continuare ad avere dei problemi).

Commenta
Reaction score
1.644
Anche da roma.. Mi sto connettendo da cellulare.. Da portatile con chiavetta è sim TIM mi manda il messaggio di cortesia e di errore che manda a molti..

Insomma dovrei cambiare sto DSN? Non so manco cosa siano ma ci proverò :scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
1.644
Ho problemi da due giorni anche io. Il problema è dovuto ai DNS usati da Telecom Italia. Ho cambiato i DNS nelle impostazioni gli OpenDNS e funziona perfettamente. Si può fare sia con PC che con Smartphone.
Cercate sul web "come cambiare DNS" e troverete.
Avevo paura che l'avessero oscurato così da togliere la maggior parte dell'utenza.

fatto grazie...ho seguito le istruzioni di salvatore Aranzulla in rete..:prankster2: che linko di seguito e ci sono riuscito.

http://www.aranzulla.it/come-impostare-dns-19767.html

ora una domanda, questo cambio di impostazioni va ad influire in qualche modo sulla sicurezza del pc???:scratch_one-s_head: perdonate l'ignoranza.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.883
Nessun problema di sicurezza, anzi. Utilizzando i DNS di Google oppure di OpenDNS la navigazione risulta più veloce.

Commenta
Alto