fatto grazie...ho seguito le istruzioni di salvatore Aranzulla in rete.. che linko di seguito e ci sono riuscito.
http://www.aranzulla.it/come-impostare-dns-19767.html
ora una domanda, questo cambio di impostazioni va ad influire in qualche modo sulla sicurezza del pc???:scratch_one-s_head: perdonate l'ignoranza.
Non vanno a influire sulla sicurezza del PC.
I DNS sono dei server che traducono il tuo indirizzo che hai digitato ( http://community.punterforum.com ) nell'indirizzo IP effettivo dove risiede la risorsa ( 67.227.228.81 ).
In parole povere è come se tu volessi mandare una lettera a qualcuno ma conosci solo il nome, allora mandi una lettera con il nome a questi DNS e loro ti rispondono con l'indirizzo della persona a cui vuoi mandare la lettera. Una volta che hai l'indirizzo mandi la lettera e la persona ti risponde.
Ve ne sono diversi di DNS perchè ognuno ha i propri. Solitamente quelli impostati dalla Telecom, Vodafone, ecc sono più lenti a rispondere rispetto a quelli di Google o OpenDNS.
Spesso quando in Italia vogliono oscurare un sito chiedono agli ISP di togliere quella risorsa dai loro server DNS così se tu chiedi l'indirizzo loro non lo sanno e non puoi collegarti al sito. Si risolve cambiando DNS in quelli di Google che ovviamente non deve rispondere alle regole imposte in Italia.
Io personalmente uso OpenDNS.
Quindi niente problemi di sicurezza a meno che tu non sia uno di quelli che ha come nemici il grande occhio.