Problema citazione con alcuni post

Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
146
Reaction score
217
Località
cosenza
Come mai non posso citare alcuni post? Questa cosa l'ho notata già ieri, infatti il mio ultimo post l'ho scritto senza la certezza che venisse letto.
Paradossalmente invece posso citare il mio stesso post
 

Allegati

  • Screenshot_2022-02-16-16-01-29-277_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-02-16-16-01-29-277_com.android.chrome.jpg
    188,9 KB · Visite: 14

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.323
Età
52
Località
Rimini
L'ultimo post non può essere citato per una questione di logica strutturale: il messaggio successivo è per forza una conseguenza del precedente.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
146
Reaction score
217
Località
cosenza
  • Creatore Discussione
  • #3
Vero, pero per sapere se ci sono risposte o domande riguardo un mio post, devo rientrare nella discussione e scorrere fino al mio ultimo post.
Infatti non riceverai una notifica di questo mio post rivolto a te, o sbaglio ?
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.881
Reaction score
18.977
Località
Emilia Romagna
@docxxx ...
Dall' alto della mia ignoranza sulle cose informatiche...ma basta citare così con la chiocciola...e la persona riceve notifica..se nn puoi avere il tasto cita o replica...o come si chiama..
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.419
Età
41
Località
Trento
A me arriva la notifica se qualcuno risponde a qualunque discussione a cui abbia partecipato
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Se intervieni in una discussione si presume che tu sia interessato al suo sviluppo e che quindi tornerai a leggerla anche in seguito.

In questo senso e' poca fatica verificare se il post dopo il tuo sia una risposta diretta o semplicemente un altro post.

Purtroppo non tutti hanno dimestichezza con le funzioni di un forum, come per esempio saper quotare messaggi o parti di messaggi.

Dalla semplice incapacita' all'abuso di una funzione il passo e' breve e ha reso necessario disattivare la funzione altrimenti si moltiplicavano i post di risposta in cui venivano citate intere recensioni.

Questo se ben ricordo uno dei motivi storici dell'introduzione di questa nuova regola.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.323
Età
52
Località
Rimini
Come giustamente dici tu, è sufficiente "seguire" una discussione per ricevere le relative notifiche.
 
Commenta
Alto