problema con l'adsl

Registrato
15 Giugno 2008
Messaggi
86
Reaction score
1
ciao a tutti.ho l'adsl di telecom (alice) ultimamente, sopratutto di sera, mi cade la linea in continuazione capita anche a qualcuno di voi? grazie.
 
Non in questo periodo, ma è capitato ed ho la stessa tua connessione. Non sono riuscito a dare una spiegazione al fenomeno. Tanto che la connessione tenesse anche per più di 48 ore consecutive, tanto che cadesse ogni mezzora. Non credo sia un un problema generalizzato di Alice su scala nazionale, quanto di zona.
 
Io ho Libero. Sostanzialmente viaggia. Problemi avuti solo durante i loro presunti potenziamenti di linea.
 
immagino avrai già controllato il firewall.......a quanto disti dalla centrale?.....per sapere la distanza usa questo link http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 a cui poi devi aggiungere la distanza dell'armadio a cui 6 attaccato......finite le verifike una bella telefonata a nonna telecozz e minaccia di disdetta non prima di esserti informato da quali altri operatori 6 coperto.....facci sapere e in bocca al lupo :bye:
 
il problema sembra risolto forse stavano esegundo delle manutenzioni,penso, perche' al telefono non m'hanno mai dato spiegazioni precise...
 
e quando mai le danno?......hanno dei CC da panico....kiedi la configurazione del POP3 e ti kiedono ke è (successo con Alice poco tempo fa).....i newsgroup ke sono......meglio lasciar perdere ke è meglio :bad:
 
Ogni tanto, mi rifà i capricci: del tipo, stò inserendo un post e improvvisamente casca la linea.

Eh, alice alice... :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
 
basta non sia una costante....prova a tener conto dell'orario se è più o meno sempre quello.....poi la telefonata con minaccia di disdetta e solitamente con tanta pazienza :bye:
 
urbano ha scritto:
basta non sia una costante....prova a tener conto dell'orario se e' più o meno sempre quello.....poi la telefonata con minaccia di disdetta e solitamente con tanta pazienza :bye:

I capricci, li rifà quasi sempre in orari differenti, ma dopo quello che ho passato con un'altra compagnia....

Da una parte, meglio portare tanta pazienza...ti ci rode solo, che navighi in tutta tranquillità: poi il buio.

Saluti.
 
Indietro
Alto