Problema con nuova impostazione del sito

Reaction score
2
Ciao a tutti. Da ieri ho notato la "nuova" interfaccia. Prima potevo chiudere le finestre sulla destra della pagina e quando entravo nei sottoforum quelle finestre sparivano. Ora invece restano sempre a lato e la parte dedicata al forum è più compressa sulla sinistra, fin qui nessun problema macroscopico comunque. La cosa che invece non riesco a risolvere è la chiusura delle finestre dei macroforum. Esempio: io tengo sempre chiusa la sezione sul mondo trans e il punteraggio all'estero. Ora invece ogni volta che ricarico la pagina o esco dai vari sottomenu le ritrovo aperte. Questa impostazione è stata voluta o è un mio problema legato magari ai cookie?

Reaction score
125
A me i sottoforum chiusi rimangono chiusi. Anche uscendo e rientrando.
Usa il tuo browser per cancellare i cookie e vedi se diventa stabile.

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Stesso problema di athreyu80
Come ricarico la pagina Home; ma vedo che è stato risolto stamattina; fino a ieri sera non andava...

A livello estetico, per conto mio si è peggiorata parecchio l'interfaccia e mi risulta molto meno fruibile.
Spiego meglio.

Nella home > http://community.punterforum.com/forum.php
non ho nessun problema a visualizzare la fascia laterale destra, con le varie Power Search, Amici online, PF Social Network, etc, anzi mi risultano più che gradite.
Invece aprendo una qualunque sottosezione, la fascia destra, più che un aiuto mi pare una "seccatura"; di fatto le discussioni sono molto più lunghe da visualizzare e da fruire.
Ps:
oltrechè vedere in maniera meno dettagliata le immagini.

Collegandomi in remoto al pc di casa via iPad o Android, vedo l'interfaccia in maniera per me quasi inusabile, dovendo zoomare in maniera continua per riuscire anche solo a leggete il contenuto. Prima di fatto vedevo in maniera più ottimizzata il tutto.
Conosco perfettamente il "trucco" per ingrandire/rimpicciolire i caratteri, ma usandolo si vede pure peggio...

Non c'è possibilità di introdurre un tasto per nascondere la fascia laterale destra?
O magari un menù nelle opzioni?
Scusate il disturbo...

Commenta
Reaction score
9
se posso di' la mia senza che nessuno se la prenda a male... a me la nuova impostazione fa caaaaaa!!!

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.178
Nella home > http://community.punterforum.com/forum.php
non ho nessun problema a visualizzare la fascia laterale destra, con le varie Power Search, Amici online, PF Social Network, etc, anzi mi risultano più che gradite.
Invece aprendo una qualunque sottosezione, la fascia destra, più che un aiuto mi pare una "seccatura"; di fatto le discussioni sono molto più lunghe da visualizzare e da fruire.

Quoto al 100%!! :sad:
Mi piacerebbe anche sapere perchè sono spariti i Like! :)

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
Ecco fabxpiace ha centrato il punto per quanto riguarda l'aspetto nei sottomenu.

Commenta
Reaction score
318
E' comunque questione di abitudine .. poi, se hanno modificato la struttura, un motivo ci sarà .. a me piacciono le novità, e sono sicuro che qualcosa bolle in pentola .. qualora l'amministratore lo ritenesse opportuno, si può sempre tornare dietro .. aspettiamo ansiosi e .. basta lagne!

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.790
A me non piace nemmeno com'è ora il profilo...
I like sono il problema minore!!

Commenta
Reaction score
23
Sicuro che i lavori in corso porteranno miglioramenti e novità , per il momento concordo con i colleghi sopra nel preferire la situazione precedente.

Commenta
Reaction score
318
Sicuro che i lavori in corso porteranno miglioramenti e novità , per il momento concordo con i colleghi sopra nel preferire la situazione precedente.

ovvio che non posso essere sicuro.... ma non è che uno si alza la mattina e rivoluziona il sito tanto perchè non ha un c***o da fare ..

Commenta
Reaction score
23
ovvio che non posso essere sicuro.... ma non è che uno si alza la mattina e rivoluziona il sito tanto perchè non ha un c***o da fare ..

Il sicuro non era inteso a te ( altrimenti lo avrei messo come ora citandoti!)

Con sicuro intendo dire che dò la mia fiducia a chi sta lavorando per migliorare il Forum.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
Innanzi tutto ringrazio per le osservazioni.
La barra laterale è per noi gestori, uno strumento di fondamentale importanza motivo per cui vi è stato impedito di chiuderla. Altrettanto però non deve diventare un disagio. Sto apportando alcune modifiche in modo tale che nelle aree principali, sia mantenuta la leggibilità dei thread e dei messaggi.

Per il sistema dei like, pensavo di essere stato sufficientemente chiaro; torneranno a breve insieme ad altre funzioni. Non chiedetemi però di ripristinare il numero di quelli dati e ricevuti: la risposta è no, non è possibile.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Se posso dire la mia: lascerei la barra laterale nella pagina principale e nelle sezioni che raggruppano i titoli dei 3d, mentre per evitare problemi di leggibilità (specialmente da mobile) darei all' utente libertà di scegliere se chiuderla all' interno dei 3d.

Commenta
Alto