Problema con preservativo

Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
4
Reaction score
0
Ciao a tutti da un novizio del forum e pseudo punter con poca esperienza. Da qualche anno ho smesso di provarci con le pay da loft per questo problema: non appena indosso il preservativo non riesco a mantenere l'erezione. Immagino sia un fatto mentale, ma, complice il contesto, dopo tre esperienze 'difficili', due in cui ho concluso con bj coperto a ragazzo barzotto, e una molto umiliante in cui ho proprio rinunciato, ho smesso di 'puntare' alla penetration, per 'passare' a qualche massaggio con hj finale e a qualche privé in locale.. Altre storie... Però la questione mi angustia alquanto e temo di essere entrato in un vortice senza ritorno. Tenete conto che con free ho erezioni soddisfacenti ma anche lì, quando ho dovuto, non appena messo il cappuccio mi sono ugualmente bloccato. Ho quaranta anni e un tempo nessun problema anche col preservativo... Sarà la 'vecchiaia'? Se avete consigli sono molto graditi, di questo problema non sono mai riuscito a parlare con nessuno senza l'anonimato... Un saluto a tutti!
 
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Ciao, siam coetanei circa, io se ci penso faccio fatica a ricordare le volte in cui l'ho fatto senza preservativo, sia pay sia free. Non capito però se il preservativo è un blocco mentale o se ti dà sensazioni sgradevoli, tipo dolore o altro.
Personalmente concordo che senza è meglio, vuoi mettere un bj o un bbj bella differenza, tuttavia ho notato che io funziono diversamente variando il preservativo, il classico fragolone o alcuni particolarmente stretti mi danno un vero e prorpio senso di "soffocamento" ed in alcuni casi fanno male, perciò ho imparato a selezionarli e ad averli sempre di scorta, in genere le pay controllano e difficilmente si oppongono alla richiesta di usare i miei, almeno se vedono che son di qualità.
Per inciso così come esistono i preservativi ritardanti dovrebbero esserci anche quelli "stimolanti" per lui, non con nervature ma con una qualche gel che "stimolavano"non sò che effetti abbiano ma puoi sempre fare un tentativo.

Occhio però che molti profilattici detti stimolanti son stimolanti lui/lei ovvero hanno nervature che si fan "sentire" di più in vagina e non tutte le pay li accettano.

Se l'imbarazzo è mentale non posso aiutarti ma vivilo serenamente il profilattico è il tuo miglior amico/alleato di scopate...non c'è nulla di "sbagliato" nell' adoperarlo.

in bocca al lupo
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2014
Messaggi
302
Reaction score
96
Diciamo che è abbastanza normale, a pochi ,con o senza, non fa differenza, moltissimi preferiscono senza ma si adattano; diciamo che a te dà un grado di fastidio abbastanza elevato. Prova a trovare il preservativo giusto, ce ne sono alcuni che non ti fanno sentire quasi niente e lì è quasi tutta questione di testa rimanere in tiro perché a livello di tatto praticamente hai le mani e basta. Praticamente dovresti avere un ingriffamento altissimo e con le pay non sempre è possibile.
 
Commenta
Registrato
21 Marzo 2014
Messaggi
58
Reaction score
7
Località
Fra Rimini e Cattolica
Ciao Morissey,

Da come ho letto il tuo post non credo si tratti di un problema psicologico.
Anche perché dici tu stesso che in passato non ti succedeva ed avevi un buon rapporto con il profilattico.
È chiaro che se infili un preservativo su un' uccello barzotto questo perde completamente l'elezione.
Te lo dico perché vivo lo stesso problema, nel mio caso a seguito di chirurgia, ma il discorso non cambia.
Dopo molto tempo sono riuscito ad avere un'erezione accettabile ma come infilo il preservativo, ciao.
Nel tuo caso è sicuramente risolvibile, intanto seguirei il suggerimento dell'amico Immenso, un salto dall'andrologo non fa male.
Potrebbe essere un segnale di una piccola infiammazione alla prostata, anche se sei molto giovane non la trascurerei.
Nel caso saprà consigliarti fra i tanti rimedi che la chimica ci sta mettendo a disposizione.
Io l'ho fatto e la qualità dei miei rapporti è migliorata.
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
84
Reaction score
22
Località
Varese
Secondo me tanto mentale, però mi è capitato sia con free che con pay che la "colpa" fosse del preservativo in sè, sopratutto della misura del preservativo.
Se è troppo stretto mi sono accorto che perde l'erezione in un batti baleno.

Però cambiando la misura (non arrivo certo alla XXL, nè!! :P) e provando una misura dopo, ho risolto. Quindi mi è capitato di trovare anche andando da pay, preservativi strettini che stavano compromettendo la prestazione, però per questo mi porto uno o due preservativi di mia conoscenza dietro.

Solo che mi è capitato una volta che lei rifiutasse il cambio, non certa della validità del mia (come se andassi in giro a mettere incinta girl).

Magari prova.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
la mia esperienza: negli ultimi anni ho cercato preservativi comodi (diametro nominale 56mm o sup. poi all'età di 49 mi sono accorto difficoltà a mantenere l'erezione(e quindi peggio ancora col preservativo dopo), allora son passato all'aiuto chimico; 50mg di spedra 30-60 min prima del rapporto (ovviamente niente alcool e lo spedra non dopo mangiato)..è tutta un'altra cosa.
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
la mia esperienza: negli ultimi anni ho cercato preservativi comodi (diametro nominale 56mm o sup. poi all'età di 49 mi sono accorto difficoltà a mantenere l'erezione(e quindi peggio ancora col preservativo dopo), allora son passato all'aiuto chimico; 50mg di spedra 30-60 min prima del rapporto (ovviamente niente alcool e lo spedra non dopo mangiato)..è tutta un'altra cosa.

Non conosco lo Spedra, ma presumo tu lo prenda dietro prescrizione medica...
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
no. riesco ad averlo in farmacìa senza prescrizione...diciamo che ormai mi conoscono, è quasi un anno che lo prendo da loro. Se no se lo fa prescrivere dal suo medico.
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
13
Reaction score
1
Località
Veneto
questo vale per tutte le marche? a me è capitato con alcune specifiche, a parte la mancanza completa di sensibilità, in alcuni mi sento "stretto" (pur non essendo iperdotato) e ho bisogno di quelli più larghi possibile
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
Leggi sulla confezione : quasi sempre è specificato il diametro nominale.
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
4
Reaction score
0
Ringrazio tutti voi colleghi per i vostri contributi... Il problema non credo sia fisico ma psicologico, cioè CON il preservativo non tengo l'erezione: arrivo bello pronto e appena lo scarto e ci penso, BUM! E avete voglia a star tranquillo e a 'non pensarci'... Temo di non saltarci fuori...
 
Commenta
Registrato
19 Luglio 2014
Messaggi
84
Reaction score
22
Località
Varese
Ringrazio tutti voi colleghi per i vostri contributi... Il problema non credo sia fisico ma psicologico, cioè CON il preservativo non tengo l'erezione: arrivo bello pronto e appena lo scarto e ci penso, BUM! E avete voglia a star tranquillo e a 'non pensarci'... Temo di non saltarci fuori...

Posso farti una domanda? Ma sei sicuro che quella certa ragazza ti abbia preso, cioè ti abbia stimolato correttamente?

Perchè alla fine il feeling ci vuole, a me , pur essendo giovane, capita di non riuscire a reggere l'erezione ma è anche perchè lei non è realmente quello che cercavo o volevo in quel momento.
Magari non è così, però se in quel momento stai pensando al preservativo, vuol dire che hai spazio per pensare al preservativo, quando invece tutta la mente dovrebbe essere concentrata su altro. Ma non dovrebbe essere una forzatura.

Quindi a parer mio questo "vuoto di pensiero" che viene colmato dalle ansie del preservativo sono anche colpa del mancato feeling o della mancata alchimia.
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
4
Reaction score
0
Collega Orsoorso, è così, in tutte queste esperienze è come se mi vedessi da fuori, quindi per niente 'dentro' al rapporto con la ragazza. È per questo che credo sia una cosa psicologica che però mi sa che non sia risolvibile, almeno con le pay....
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
877
Reaction score
46
Località
Versilia
Amche per me è una questione principalmente psicologica.

Se il rapporto non è particolarmente coinvolgente e non è scattata la scintilla... la pausa per la vestizione, insieme alla fisiologica diminuzione di sensibilità, può comportare un calo di concentrazione... e non solo di quella.

Poi, oltre a ciò, se lei non ha un po' di sensualità in questo non idilliaco frangente (ad esempio usare la boccuccia per calzarlo, piuttosto che apporlo come farebbe un idraulico inguainando un giunto del lavabo)... si completa l'ammaina bandiera.

Penso che in questi casi una soluzione valida sia un aiutino chimico (ovviamente previo consulto medico) per mantenere un'erezione ottimale durante l'intero svolgersi del rapporto... fermo restando che l'unico vero afrodisiaco sta nelle nostre pulsioni.

Tanto più se uno non è più un giovincello nel fiore dell'esuberanza (od anche solo in condizioni di buona forma) e la stanchezza della giornata si fa sentire.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Oltre al fattore psicologico che è stato menzionato ti consiglio di provare vari tipi di preservativi e anche di scegliere attentamente la misura confrontando una tabella.
I preservativi, come tutte le cose di gomma che devono resistere sono più sicuri quando sono tesi (gli pneumatici per esempio scoppiano se sono sgonfi, invece troppo gonfi danno solo fastidio); i materiali elastici in generale sono resistenti se stanno in tensione, quindi per sicurezza tendono a farli piccoli ed è più frequente che siano stretti che larghi. Anche troppo grandi comunque darebbero fastidio perché il materiale di troppo fa grinze e riduce la sensibilità. Qualcuno non ci bada e non ha problemi ma se si hanno si possono risolvere facendo delle prove.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
134
Reaction score
433
Località
...Perso nella Toscana
Ciao Morissey,
A me succedeva il contrario, lo ho fatto una vita con la mia compagna senza usare precauzioni e la ho messa incinta solo quando lo abbiamo deciso insieme (mai per errore), perciò quando ha incominciato a chiedermi di usare il profilattico perchè non voleva correre rischi lui restava barzotto e rendeva difficile la scopata, dopoun pò le è passata questa paranoia e , complice anche il diradarsi dei rapporti, non lo chiede più ed io sono di nuovo duro. Con le pay mi si ammoscia solo se pretendono di farmi l' orale coperto , lì proprio non ce la faccio, preferisco correre un minimo rischio e andare fiero della mia erezione. Le distorsioni della mente sono incredibili. P.S. per un periodo la mia compagna pretendeva di farlo solamente in una posizione (smorzacandela) e a me la cosa faceva talmente incazzare che non riuscivo a venire, stavo le ore a trapanarla con botte da orbi e............alla fine a capito che era meglio per lei provare anche altre figure. Come vedi alla mente non si comanda!
 
Commenta
P

pupas

Ospite
Ospite
Caro Morrisey, io ho la tua stessa età e un problema molto molto simile: col preservativo non vengo (quasi) mai. E, ovviamente, la cosa è diventata anche psicologica nel senso che, appena lo infilo, so già che non verrò per cui anche l'erezione' dopo un po', non ne beneficia.
Sono andato da un urologo ma mi ha detto che è un problema non inusuale però, ahimè, di gran soluzioni non ve ne erano. ( la mia non era una visita in ottica punteraggio per cui non spiego nel dettaglio le soluzioni )
Il problema l'ho parzialmente risolto provando non so quanti tipi di profilattico fino a trovare quello che mi dava buone sensazioni e con queste anche meno ansia durante il rapporto in modo da spezzare la convinzione negativa che ormai mi ero inculcato nel cervello.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
Ci sono delle pay che te lo infilano che neanche te ne accorgi: durante il 69 (non vedi), credi che ti stiano facendo il BBJ, poi ad un tratto...trac! Si spostano per esser scopate, e ti vedi col tuo uccello bello duro col preservativo infilato.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2014
Messaggi
302
Reaction score
96
Caro Morrisey, io ho la tua stessa età e un problema molto molto simile: col preservativo non vengo (quasi) mai. E, ovviamente, la cosa è diventata anche psicologica nel senso che, appena lo infilo, so già che non verrò per cui anche l'erezione' dopo un po', non ne beneficia.
Sono andato da un urologo ma mi ha detto che è un problema non inusuale però, ahimè, di gran soluzioni non ve ne erano. ( la mia non era una visita in ottica punteraggio per cui non spiego nel dettaglio le soluzioni )
Il problema l'ho parzialmente risolto provando non so quanti tipi di profilattico fino a trovare quello che mi dava buone sensazioni e con queste anche meno ansia durante il rapporto in modo da spezzare la convinzione negativa che ormai mi ero inculcato nel cervello.

Ho lo stesso problema anche io, se la ragazza comunque è eccitante l'erezione la mantengo ma alla fine non vengo mai quindi prima o poi finiscono i giochi :D
Posso chiederti con che tipo di preservativo ti sei trovato bene?
 
Commenta
Alto