PROBLEMI CON IL MAC

Reaction score
123
Mortadella ha scritto:
Anche io uso : mac e Maicrosoft.
La differenza dei due è: il Mac, oviamente non viene agredito da nessun tipo di virus, perchè il sistema operativo è tuo(intestato personalmente) il computer ( e non é un PC ) é tuo anche quello , sempre intestato a te( come un'auto) i programmi che hai dentro vanno ogni uno x i fatti suoi, quando cancelli un file, lo si cancella definitivamente senza + lasciar traccia----- Il problema che hai avuto tu , dipende da cosa ti connetti; tipo : chiavetta,linea ADSL, oppure linea normale..... Le chiavette a volte si impallano( non sono sempre stabili, la linea normale,: avolte non ce la fà a mandare dati... L'adsl è l'unica che fa connettersi bene a internet( quando non lavorano attorno alla linea)
Altro problema: può essere solo del sito che tu vuoi acedere-
Il Maicrosoft: ecco quì stendo un velo pietoso... i programmi concatenano fra di loro tutti.... Quindi per me é solo uno strizza cervello e se non fosse che certi programmi , funzionano solo con questo, li eliminerei tutti.
Sta di fatto che se tu non entri solo in certi siti, ma navighi comunque : il problema è del sito , non il tuo ( sempre che tu non abbia iserito delle restrizzioni )

MAC n°1

Caro collega...
Sarà il mac o il buco di culo ma io sono uno dei pochi fortunatissimi per cui il digital divide funziona al contrario...
Son passato da chiavetta a adsl e mi devo ricredere perchè le chiavette erano (e sono...) più veloci....
1mb effettivo di scaricamento contro 512 medi...
Alla faccia degli 8 che ti sbandierano...
Ma forse è perchè tutti i miei vicini hanno lo stesso gestore?
(era solo una battuta...!)
Buona navigazione a tutti

PS:Altro difetto del mac è ke non funge msn, ma con skype così efficiente perchè donare i dati personali a mamma micro???

Commenta
Reaction score
339
Caro AppleOne:
Leggo con simpatia quello che scrivi sul MAC sapendo che concordi. :good:
Le connessioni: come ho scritto velocemente.... Sono un terno al lotto... di chiavette ormai sono esausto, ma purtroppo servono x le connessioni fuori zona, queste all'inizio: sono veloci, ma poi non capisco il perché, loro cominciano a dare dati con il contagocce, cambi contratto ed è subito veloce, ma poi si ritorna ,con il solito problema ( questo si chiama mercato :spiteful: )
L'adsl, come rammenti: dipende da quanti sono connessi, ma dipende anche da quanto sei lontano dalla centrale.. se sei l'ultimo della fila ,preparati ad avere ripetute disconnessioni oppure difficoltà a connetterti.
Dimenticavo: con il Mac, cancella tutte le connessioni che hai ( se usi ADSL) oppure disabilitare e usalo sempre via cavo, non con Il Wireless.
Ricordati : se non entri in un sito e comunque navighi " il problema e del sito" ( questo con il MAC) :bye:

Ps: non prendermi x un prefessore di informatica ( non lo sono ) queste sono esperienze provate sulla mia pelle e tasca-

Commenta
Reaction score
5
Ciao a tutti,
nei giorni dal 23 al 25 anch'io non sono riuscito a collegarmi al forum ... posseggo anch'io un Mac .
Ho scritto una mail allo staff per avere notizie ...ma l'Admin. mi ha chiesto" che tipo di problema.? "...
ma ieri riprovando a collegarmi era tutto a posto ...e non ho più risposto.
Quindi era proprio un problema del sito...la dicitura era la seguente:" Safari non riesce a collegarsi con il server di Punterforumitalia.com" ...
ciao a presto

Commenta
Reaction score
339
enzo135 ha scritto:
Ciao a tutti,
nei giorni dal 23 al 25 anch'io non sono riuscito a collegarmi al forum ... posseggo anch'io un Mac .
Ho scritto una mail allo staff per avere notizie ...ma l'Admin. mi ha chiesto" che tipo di problema.? "...
ma ieri riprovando a collegarmi era tutto a posto ...e non ho più risposto.
Quindi era proprio un problema del sito...la dicitura era la seguente:" Safari non riesce a collegarsi con il server di Punterforumitalia.com" ...
ciao a presto

Forse era meglio rispondere, scrivendo che non riuscivi ad entrare, descrivevi ,il problema, come hai fatto qui e vedrai che una risposta ti arrivava....... Perché loro lavorano sempre x far funzionare al meglio questo sito.
E le segnalazioni, credo le accettino volentieri :bye:

Commenta
Reaction score
123
Mortadella ha scritto:
Caro AppleOne:
Leggo con simpatia quello che scrivi sul MAC sapendo che concordi. :good:
Le connessioni: come ho scritto velocemente.... Sono un terno al lotto... di chiavette ormai sono esausto, ma purtroppo servono x le connessioni fuori zona, queste all'inizio: sono veloci, ma poi non capisco il perché, loro cominciano a dare dati con il contagocce, cambi contratto ed è subito veloce, ma poi si ritorna ,con il solito problema ( questo si chiama mercato :spiteful: )
L'adsl, come rammenti: dipende da quanti sono connessi, ma dipende anche da quanto sei lontano dalla centrale.. se sei l'ultimo della fila ,preparati ad avere ripetute disconnessioni oppure difficoltà a connetterti.
Dimenticavo: con il Mac, cancella tutte le connessioni che hai ( se usi ADSL) oppure disabilitare e usalo sempre via cavo, non con Il Wireless.
Ricordati : se non entri in un sito e comunque navighi " il problema e del sito" ( questo con il MAC) :bye:

Ps: non prendermi x un prefessore di informatica ( non lo sono ) queste sono esperienze provate sulla mia pelle e tasca-

Esimio collega...
Grazie per i suggerimenti...
Beh che dire... diciamo ke le distanze non sono un problema (non posso essere troppo preciso...sai comè...) ma credo sia una questione di condivisione di palazzo.
Una amica mi diceva che da piano a piano rallenta molto. Cmq sia non mi lamento, semplicemente immaginavo che la rete andasse più rapida o almeno più vicina ai teorici 8 mega che professano.
Cmq sia dovrò smanettare sul modem di sicuro, poi vedremo se davvero è la rete o i passaggi intermedi.

Riguardo al cavo lo farei volentieri, ma al momento mi devo accontentare del wifi, quando avrò sistemato prese e connessioni valuterò rete, streaming e multimedia....

Riguardo al contagocce ti dirò che quasi sicuramente dipende dal bundle contrattuale che anche se illimitato spesso prevede dei limiti generali (5Gb per tim e altri per altri...) forse rallentano per prevenire sforamenti o cmq perchè l'utente ha già sfruttato appieno la banda media garantita.
Se vuoi ridere ti posso dire che Wind nonostante garantisse illimitato fino ad 1Gb full e dopo limitato in velocità, spesso risultava lentissssssimo e la risposta è sempre la stessa, ci chiami con un altro telefono che facciamo le verifiche....
Come se la gente avesse sempre due sim dello stesso gestore...

Ma il meglio lo ha dato un altro gestore, quello che si vede spesso in tv con il calciatore e la moglie bionda...
Telefono acceso, rete a 5 tacche e.... sorpresa!!!! NON PRENDE... non si collega alla cella in chiamata e non riceve sms nè chiamate!
Scoperto per caso e risolto senza spiegazioni ma dopo giorni di chiamate perse e sms nel vuoto.
Non lo auguro a nessuno, prima ti chiedi come mai non ti scrive più nessuno e poi scopri che la tua sim è ISOLATA!!!

Ops, sono un po' off thread, ma si parlava di problemi mac e sito... quindi un po' di info generali sulle reti 3G sono utili a tutti.

Buona navigazione a tutti!

Commenta
Reaction score
339
Concordo: vedrai la differenza,quando ti colleghi via cavo: é più stabile-
Per quel che riguarda al 3G: io rimango con la madre... tutti gli altri non li considero più ( troppo variabili)
Ripeto ancora : per me il Mac,simpaticamente è il n°1 :bye:

Commenta
Reaction score
123
Vuoi ridere? Oggi addirittura mi è caduta due volte una telefonata in corso e si è bloccata la linea...
Dicunt che sia perchè stanno facendo aggiornamenti sul credito.... Ma vah? Ancora???
La scusa della sim nn vale più (è una 128k...) del telefono nemmeno perchè l ho cambiato... quindi ora nn si possono + attaccare a nulla.
Veramente assurdo!!!
La mamma è sempre la mamma... è lei ke vola... in effetti ho notato anke io ke negli ultimi giorni è un pò meno efficace, ma credo sia un caso, semplicemente non ti dà la solita pagina di apertura con il bundle residuo.
Il cavo sicuramente sarà meglio, dovrebbe andare a 1Gbit se è nuova scheda, quindi senza codifiche e criptazione dovrebbe volare...
Buon Mac a tutti

Commenta
Alto