Si ma voi capite che una zoccola che ti fa scopare a pelle lo fa con te ( che fai Prep) e con Pinciopalloppio che semplicemente va a culo della nebbia?!?!
Nessuno è infettivologo ... almeno non io
Ma appena so che un cliente o avventore mi chiede scoperto perché fa la prep...piglia il direttissimo per un bel viaggio a Fanculandia
Perché sono bombe ad orologeria per tante altre marca parte HIV
Pure che ci vai una volta al mese...
A ZOCCOLE SI VA CON IL PRESERVATIVO
Molti ovviano a questa frase dicendo
" Non ti vedo come una zoccola ma come un amica"
Credetemi ne ho avute di risposte così anche da chi sarebbe stato al primo incontro con me....
Abbiate pietà
BASTA CON QUESTA PREP
UTILIZZARE IL PRESERVATIVO.
Peccato che i preservativi si rompano... evento raro ma non poi così impossibile (non è la prima volta che mi succede, è solo la prima in un rapporto a rischio). Considerato che "a zoccole" (come dici te) ci vado solo da 6 mesi... Non è male come media. Mica posso randomicamente correre, se mi dice sfiga, due - tre volte l'anno al policlinico a passare due mezze giornate per fare la profilassi post esposizione.
Il profilattico che si rompe è come cascare con la motocicletta... oggi ti succede e magari dopo due mesi risuccede di nuovo. O magari nn ti capita per 1 anno di fila. Non lo puoi sapere. Nell'alea mi premunisco.
Ben venga la Prep allora, unita al profilattico, ad aprire il paracadute chimico nel caso di defaillance del goldone.
Poi OK, giustissimo usare il preservativo, ma questo significa che il profilattico andrebbe utilizzato SEMPRE, anche per i rapporti orali.
Perchè chi pratica BBJ e CIM, sia attivo che ricevente è a rischio per tutta l'enciclopedia medica delle MST in ordine alfabetico e tutta una serie di altre patologie ( tipo Epatite B e Candida che non sono considerate MST). Il CIM è considerato persino a rischio HIV - seppur basso - nel caso del ricevente.
Non dimentichiamocelo, eh...
Quindi, ben venga la PREP... se voi operatrici la faceste tutte, così come le varie vaccinazioni contro l'Epatite B e l'HPV, saremmo un pezzo avanti nella prevenzione.
Ben vengano pure i preservativi ma la scienza della prevenzione va avanti...