PROFONDE VERITA' - .franco

Reaction score
45
biondafata ha scritto:
Per Alba è una palese scelta quella della prostituzione come lo è per il 99.9% delle professioniste. E' una grande stronzata moralista quella della costrizione delle varie mafie, buon per tante organizzazioni finto filantrope.
Ma quella scelta impone una solida, solidissima fermezza mentale se si è persone intelligenti come mi sembra Alba.
E' difficile, impossibile usare il proprio corpo staccando sempre l'anima. Prova ne sia tutte le volte che qualcuno si innamora di una prostituta e viceversa, casi meno rari di quello che si pensa. Magari non è amore, non lo è quasi mai ma sentimenti si.

Apprezzo l'ironia Franco, rende il confronto più leggero.
In questo forum ci sono tanti uomini pessimi (post terribili a volte che mi fanno rabbrividire) ma ci sono anche tanti uomini che rivelano tutta la loro umanità e ingenuità, la loro gentilezza, la loro insicurezza che spero non li abbandoni mai. Sono sicura che qualcuno mi risponderà che non vede alcuna differenza fra una prostituta e le ragazze "perbene" che cercano regali, cene e vacanze e che in qualche modo questa "remunerazione occulta" le rende anche peggiori delle vere prostitute. Ma questo è un ragionamento che solo apparentemente ha una sua fondatezza. E' un'altro tipo di contrattazione. Un'altro tipo di relazione che presuppone i sentimenti anche se questi sono usati.

Ma sai, cara mia, NOI donne "soffriamo" di intelligenze emotiva e vediamo il meretricio dalla nostra visione che è quella che viviamo tutti i giorni. Viverla come un punter sarebbe un miracolo cognitivo o uno scherzo... ovviamente della natura!
Con affetto, la femminuccia Alba.

Commenta
Reaction score
45
AlbaChiara ha scritto:
biondafata ha scritto:
Per Alba è una palese scelta quella della prostituzione come lo è per il 99.9% delle professioniste. E' una grande stronzata moralista quella della costrizione delle varie mafie, buon per tante organizzazioni finto filantrope.
Ma quella scelta impone una solida, solidissima fermezza mentale se si è persone intelligenti come mi sembra Alba.
E' difficile, impossibile usare il proprio corpo staccando sempre l'anima. Prova ne sia tutte le volte che qualcuno si innamora di una prostituta e viceversa, casi meno rari di quello che si pensa. Magari non è amore, non lo è quasi mai ma sentimenti si.

Apprezzo l'ironia Franco, rende il confronto più leggero.
In questo forum ci sono tanti uomini pessimi (post terribili a volte che mi fanno rabbrividire) ma ci sono anche tanti uomini che rivelano tutta la loro umanità e ingenuità, la loro gentilezza, la loro insicurezza che spero non li abbandoni mai. Sono sicura che qualcuno mi risponderà che non vede alcuna differenza fra una prostituta e le ragazze "perbene" che cercano regali, cene e vacanze e che in qualche modo questa "remunerazione occulta" le rende anche peggiori delle vere prostitute. Ma questo è un ragionamento che solo apparentemente ha una sua fondatezza. E' un'altro tipo di contrattazione. Un'altro tipo di relazione che presuppone i sentimenti anche se questi sono usati.

Ma sai, cara mia, NOI donne "soffriamo" di intelligenze emotiva e vediamo il meretricio dalla nostra visione che è quella che viviamo tutti i giorni. Viverla come un punter sarebbe un miracolo cognitivo o uno scherzo... ovviamente della natura!
Con affetto, la femminuccia Alba.

Commenta
Reaction score
0
Chiedo scusa, ma non so ancora usare correttamente.

“.franco ha detto:
E' molto romantica questa tua visione, ma credimi, qualche volta vorrei essere capace anch'io di essere cinico, di passare sopra la dignità altrui, invece di portare sempre rispetto a tutti anche a costo di passare io per ingenuo, per tonto quasi, poi ci rimetto sempre, ma anche per essere cinici bisogna esserci "tagliati" e sò che non dormirei la notte se non fossi come sono, anche se comincio davvero a pensare che in questo mondo essere sinceri e rispettosi non è sempre giusto, alle volte si paga pur essendo dalla parte della ragione, dalla parte dei buoni, e qualche volta è davvero pesante sopportarlo."

E poi
"Io direi che quelle che tu hai chiamato "sex-workers" sono di solito assolutamente migliori delle "ragazze perbene" che citi, direi anzi che le seconde sono le vere "puttane" nel senso dispregiativo del termine perchè utilizzano il loro corpo per avere il più possibile dei vantaggi dal loro "donarsi" senza contrattare niente prima, loro mirano al piatto completo, la prostituta convenzionale per lo meno gioca a carte scoperte e sai prima quanto ti può costare, quelle altre mirano a sbancarti del tutto.”

“roberto2212 ha detto:
Sapessi quanto mi trovo d'accordo con te...
Ho vissuto un esperienza matrimoniale terribile, durata 7 anni che mi ha dissanguato nel corpo, nell'anima, nella mente e nel portafoglio. Avevo perso talmente la capacità di pensare liberamente che ero arrivato al punto tale di credere che tutte le donne fossero puttane, tanto valeva mi tenessi quella che avevo. Poi però, grazie ad un'altra donna, mi sono ricreduto e mi sono ricostruito. Ho ricominciato a vedere la donna per quell'essere umano che è, con pregi e difetti nè più nè meno come noi uomini. Anzi, più invecchio e più apprezzo l'intelligenza delle donne. Se nel mondo ci fossero più donne al potere, non controllate da uomini, come invece avviene spesso ora, forse non saremmo ridotti in questo stato."

Il problema è che nel nostro Paese il rispetto è morto da tempo ed a esso si è sostituita la paura.
La buona educazione (e non parlo di per favore e grazie ad inizio e fine frase, ma di atteggiamento) è considerata debolezza.
Io cerco di giudicare il meno possibile, perchè ogni persona agisce sulla base delle proprie esperienze, delle quali non sono a conoscenza. Credo però che il rispetto sia basilare ed in questo sono d'accordo con chi ritiene alcune recensioni orribili e lesive, soprattutto quando la controparte non ha in alcun modo colpa.

Tchau

Commenta
Reaction score
10
puo capitare a tutti di innamorarsi , mica siamo di legno
ma nel caso di .franco secondo il mio punto di vista le cose sono andate un pò diversamente, .franco ha sempre versato il dovuto
lei lo ha fidelizzato come cliente e magari come amico e confidente , vedendo in lui una brava persona e anche onesta,
questo non vuol dire che sia amore, magari si è accorta che .franco stava andando oltre la semplice amicizia e ha preferito tagliare il rapporto prima che sorgessero complicazioni
o visto che nessuno aveva manifestato verbalmente la cosa anche lei avrebbe potuto accorgersi che sentiva qualcosa di più dell' amicizia ed ha preferito desistere
anche quando .franco ha spiegato a lei il suo attaccamento avrebbe potuto approfittarne ma non lo ha fatto , ha preferito rinunciare ad un buon cliente ed amico
gran donna

Commenta
Alto