Prostitute marchiate.

Certo ragazzi, la criminalita' e lo sfruttamento esistono eccome (non solo nel mondo del sesso), ma veramente non riesco a credere a questa storia del "Credevo di venire in Italia per un lavoro onesto, e invece...". Io credo che in casi di sfruttamento aime' sia molto piu diffusa una cosa paragonabile al sequestro di persona, al ricatto o l'estorsione, qui si c'e' una vittima e un carnefice (e queste situazioni esistono!) ma se la faccenda si svolge in termini tipo piuttosto che fare la cameriera in Romania per 200 € al mese o lavorare per un impresa di pulizie in Italia a 800 € preferisco rivolgermi a certe persone per fare certi lavori a certi compensi, perfettamente consapevoli delle loro scelte e dei rischi e benfeci che comportano.
Di dubbi con le OTR ne ho avuti anche io parecchi, stando alle loro frasi sibilline dico e non posso dire ho capito che alcune sono controllate nel senso pratico del termine, vivono in appartamenti pagati dall'organizzazione, escono solo per fare la spesa e la sera vengono accompagnate ai loro uffici, altre a sentir parlare di soldi dati a chissa' chi ti ridono letteralmente in faccia narrandoti di quella volta che e' stata rapinata o quel cliente maleducato che torna sempre nonostante gli dica di non farsi piu vedere... "E secondo te se avevo il protettore mi succedevano queste cose?!" vanno e vengono quando vogliono e alcune dopo essere tornate ufficialmente in patria dopo qualche mese te le ritrovi ancora li allo stesso punto.
Non vorrei essere frainteso perche l'argomento e' troppo delicato e per farmi capire vi faccio un esempio, qui in Italia ci sono imprenditori che subiscono le estorsioni da parte delle organizzazioni crimali e imprenditori che tra stato e mafia scelgono volontariamente di sottostare alla mafia, perche offre condizioni economiche e professionali migliori di quelle statali, piu sicurezza e continuita', lo stesso per queste ragazze secondo me, c'e' sia chi viene letteralmente sequestrata e obbligata e c'e' chi sceglie liberamente di aderire a queste organizzazioni.
Giustamente, bisogna distinguere tra sfruttamento/favoreggiamento in collaborazione e riduzione in schiavitù. Quest'ultimo caso è raro. Difatti, non capisco perché le donne italiane (prostitute volontarie e quelle che nemmeno si sognano di svolgere questo mestiere) non debbano cadere quasi mai vittime della stessa sorte, sia in Italia, sia all'estero.
In più, ricordo che le OTR sono molto meno facili da controllare costantemente rispetto a quelle al chiuso. Inoltre, queste hanno introiti maggiori rispetto alle prime, quindi, più convenienti da sfruttare.

Non voglio fare affatto l'ipocrita. Non dico che non ci sono soggetti che vedono queste donne ridotte malissimo e nonostante ciò si avvalgono di queste come se nulla fosse. Ma sicuramente, tali soggetti non sono una maggioranza e di conseguenza, se fossi stato uno sfruttatore/schiavizzatore di queste persone, non avrei certo marchiato la mia sfruttata. Ciò avrebbe causato non solo una potenziale perdita di clienti, ma anche facile un'azione da parte di questi e delle altre Forze dell'Ordine per liberare la persona ridotta in schiavitù. Come puoi vedere, in questo racconto i conti non mi tornano.

in queste faccende non ci vedo nulla di "facile".

Dici che a te i conti non tornano,
ricorda che se uno progetta una rapina se crede di venire beccato
non la farebbe di certo
se la fa è perchè è convinto di farla franca,
lo stesso per gli sfruttatori
pensano che in fondo non freghi un cazzo a nessuno
se la girl di turno ha uno "strano" tatuaggio/marchio da qualche parte
men che meno ai clienti (che non vogliono far scoprire le loro frequentazioni a
mogli mamme padri figli figlie parenti amici conoscenti datori di lavoro colleghi clienti),
e delle forze dell'ordine se ne fanno un baffo,
a loro i conti tornano.

in queste faccende non ci vedo nulla di "facile".

Dici che a te i conti non tornano,
ricorda che se uno progetta una rapina se crede di venire beccato
non la farebbe di certo
se la fa è perchè è convinto di farla franca,
lo stesso per gli sfruttatori
pensano che in fondo non freghi un cazzo a nessuno
se la girl di turno ha uno "strano" tatuaggio/marchio da qualche parte
men che meno ai clienti (che non vogliono far scoprire le loro frequentazioni a
mogli mamme padri figli figlie parenti amici conoscenti datori di lavoro colleghi clienti),
e delle forze dell'ordine se ne fanno un baffo,
a loro i conti tornano.
Assolutamente no! Prima o poi, qualcuno avrà il coraggio di segnalare tale situazione, la quale non è per nulla necessaria nella relativa soggezione di schiavitù.
Come vedi, i conti non tornano ancora!

Assolutamente no! Prima o poi, qualcuno avrà il coraggio di segnalare tale situazione, la quale non è per nulla necessaria nella relativa soggezione di schiavitù.
Come vedi, i conti non tornano ancora!

Certo che non è necessaria
ma ciò non toglie che tale situazione esista
il mondo è pieno zeppo di situazioni e violenze non necessarie
eppure ci sono esistono e continuano a essere perpetrate
fin che qualcuno ... prima o poi ... non si renda conto che sono totalmente inutili
... evidntemente in questo caso siamo ancora "prima"
... speriamo arrivi presto il "poi"

PuntoFranco, lascia stare... è una causa persa.
Come grossomodo mi diceva un amico:
"...sembra che in quel 3d le notizie date dai canali ufficiali siano tutte sciocchezze, mentre quelle riportate dagli utenti (non si sa in base a quali fonti) siano da prendere per oro colato."

PuntoFranco, lascia stare... è una causa persa.
Come grossomodo mi diceva un amico:
"...sembra che in quel 3d le notizie date dai canali ufficiali siano tutte sciocchezze, mentre quelle riportate dagli utenti (non si sa in base a quali fonti) siano da prendere per oro colato."

Ok satiro, hai ragione tu,
io ho la testa dura e certe volte non capisco che è inutile parlare con chi non vuol sentire,
ma sono fatto così,
devo dire quel che penso ad ogni costo,
non mi adeguo se non sono convinto e non so starmene zitto,
più mi dicono che è tutta "un'invenzione" e
più mi viene il dubbio che non si vuole vedere la vertità
perchè forse fa più comodo così.

Probabilmente farei bene ad ignorali, a lasciar stare, come mi suggerisci tu,
tanto chi ha capito ha capito
(infatti tu e il tuo amico, pur non intervenendo direttamente avete capito)
e a chi fa comodo far finta di non capire continuerà a farlo,
sarebbe senz'altro più maturo da parte mia,
ma forse le mie sono reminiscenze adolescenziali ...
... non sono mai cresciuto del tutto.
:punish:

PuntoFranco ha scritto:
sarebbe senz'altro più maturo da parte mia,
ma forse le mie sono reminiscenze adolescenziali ...
... non sono mai cresciuto del tutto.
:punish:
Si chiamano obiettività, amore per la verità e dialogo.
Sono tutte qualità che al contrario di quanto hai appena scritto denotano maturità e saggezza.
Già altre volte ti ho manifestato ammirazione per ciò he pensi e per come lo esponi e come me tanti altri del forum lo hanno fatto.
Prima o poi capiterà l' occasione di fare 2 chiacchiere davanti ad una birra.
:bye:

Certo che non è necessaria
ma ciò non toglie che tale situazione esista
il mondo è pieno zeppo di situazioni e violenze non necessarie
eppure ci sono esistono e continuano a essere perpetrate
fin che qualcuno ... prima o poi ... non si renda conto che sono totalmente inutili
... evidntemente in questo caso siamo ancora "prima"
... speriamo arrivi presto il "poi"
Nulla si può escludere, nemmeno quella di sfruttatori fortemente ingenui. In effetti, la schiavitù del sesso esiste, ma non è una cosa molto diffusa e il caso in esame, se fosse vero, sarebbe grossamente raro.

basta non andare più a troie semplice...se no si è complici...è palese lo sfruttamento delle donne dell'est...io mi farei una sega piuttosto

basta non andare più a troie semplice...se no si è complici...è palese lo sfruttamento delle donne dell'est...io mi farei una sega piuttosto
Non bisognerebbe nemmeno andare a fare la spesa, visto che i negozianti ed altri commercianti possono benissimo essere vittime del racket, il quale obbliga a questi di pagare il pizzo. Per non dire, non bisognerebbe comprare più nulla, visto che certi prodotti, anche se a prezzi normali di mercato, possono essere stati fabbricati da operai schiavi!

discorso assurdo,
se è vero che per alcune il prolema esiste
molte altre sanno quel che fanno e sono pienamente consenzienti,
non è facendo gli integralisti che si risolvono i problemi.

Indietro
Alto