Prostiuzione minorile involontaria.

Reaction score
742
Di recente il Senato ha dato via libera in via definitiva al Disegno di Legge di ratifica della Convenzione di Lanzarote del Consiglio d'Europa (quest'ultima non è l'Unione Europea). In tale progetto normativo sono previsti l'inasprimento delle sanzioni per chi si avvale della prostituzione minorile (fino a sei anni di reclusione) ed il fatto di non poter richiamare a propria discolpa l'ingoranza della persona offesa, salvo quella inevitabile (prossimo articolo 602 quater del Codice Penale).
Di conseguenza, se si vuole andare con una meretrice tanto giovane, ma che si dichiara maggiorenne, è molto meglio chiedere a questa, prima di ottenere il relativo servigio, la visione di un documento d'identità della stessa persona. Su tale strumento bisogna fare attenzione alla data di nascita del medesimo soggetto, alla fotografia se corrisponde al relativo titolare ed alla data di scadenza del corrispondente documento. Non si può confidare in eventuali fotocopie di quest'ultimo, poiché tali riproduzioni possono benissimo essere falsificate. In altre parole, il connesso documento deve sembrare vero. Se da indagini successive, quest'ultimo si dovesse rilevare falsullo ed il soggetto che si è prostitutito dovesse risultare minorenne, si potrebbe benissimo in questo caso invocare l'ignoranza inevitabile come dettato dalla nuova normativa, visto che non si può in altro modo conoscere l'età della persona in questione, la quale anche fisicamente sembra possedere la maggiore età.
Tra poco aggiornerò il mio sito in merito.

Reaction score
37
Gran bel sito Franco, complimenti, condivido pienamente la sua visione;
apprezzo molto il suo knowledge sull'argomento e sulle leggi vigenti in italia,
troppa poca gente conosce e per tale motivo forse non capisce questo mondo.

Commenta
Reaction score
742
  • Creatore Discussione
Gran bel sito Franco, complimenti, condivido pienamente la sua visione;
apprezzo molto il suo knowledge sull'argomento e sulle leggi vigenti in italia,
troppa poca gente conosce e per tale motivo forse non capisce questo mondo.
Prego! Dovrò aggiornare tra poco il mio sito con la sezione "Prostituzione minorile", visto che questa, in maniera collaterale, tocca anche quella tra maggiorenni e consenzienti.

Commenta
Reaction score
3
è molto meglio chiedere a questa, prima di ottenere il relativo servigio, la visione di un documento d'identità della stessa persona.

che è comunque una scemenza, perchè, se sono minorenni, ti mostrano il documento falso, comprato a 150 euro dai loro amici. E credetemi, sono fatti veramente bene...
Questo al 100%. E non chiedetemi come faccio a saperlo, lo so e basta... anche se avrei preferito non saperlo... e purtroppo è molto più diffuso di quello che si possa credere.
Per essere sicuri dell'età, dovreste farvi dare una radiografia del polso, e portarla ad un medico...

Commenta
Reaction score
3
Ovviamente l'appellarmi all'ignoranza inevitabile, potrà pararmi il culo dal punto di vista legale, ma la mia COSCIENZA non se ne fa nulla...

Commenta
Reaction score
742
  • Creatore Discussione
che è comunque una scemenza, perchè, se sono minorenni, ti mostrano il documento falso, comprato a 150 euro dai loro amici. E credetemi, sono fatti veramente bene...
Questo al 100%. E non chiedetemi come faccio a saperlo, lo so e basta... anche se avrei preferito non saperlo... e purtroppo è molto più diffuso di quello che si possa credere.
Per essere sicuri dell'età, dovreste farvi dare una radiografia del polso, e portarla ad un medico...
Se queste hanno un documento fasullo che può sembrare vero e dimostrano fisicamente l'età dichiarata, si può invocare chiaramente l'ignoranza inevitabile in merito.

Commenta
Reaction score
742
  • Creatore Discussione
Ovviamente l'appellarmi all'ignoranza inevitabile, potrà pararmi il culo dal punto di vista legale, ma la mia COSCIENZA non se ne fa nulla...
Anch'io sono contro la prostituzione minorile e non mi sembra giusto che qualcuno per una distrazione debba pagare a caro prezzo per ciò che non vuole fare.
Comunque, penso che tale situazione sia in contrasto con l'articolo 24 della Costituzione, poiché impedisce all'imputato di difendersi.

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Grazie al Collega Francostars per i continui aggiornamenti che ci fornisce per quanto riguarda le questione legali...personalmente ho abbandonato le ''troppo teen'' da un bel pezzo...troppo alto il rischio di incorrere in qualche ''gatta da pelare''...poi vai tu a spiegargli che non lo sapevi...magari riesci anche a cavartela ma i ''sorci verdi'' te li fanno vedere di sicuro...
Certo non ho l'occhio bionico per poter determinare a vista l'età della ragazza...ma se si mantiene un certo margine di sicurezza difficile incappare in qualche minorenne che non si dichiara tale...

Commenta
Reaction score
95
Grazie al Collega Francostars per i continui aggiornamenti che ci fornisce per quanto riguarda le questione legali...personalmente ho abbandonato le ''troppo teen'' da un bel pezzo...troppo alto il rischio di incorrere in qualche ''gatta da pelare''...poi vai tu a spiegargli che non lo sapevi...magari riesci anche a cavartela ma i ''sorci verdi'' te li fanno vedere di sicuro...
Certo non ho l'occhio bionico per poter determinare a vista l'età della ragazza...ma se si mantiene un certo margine di sicurezza difficile incappare in qualche minorenne che non si dichiara tale...

Non ti voglio certo allarmare ma le vedo solo io tutte queste 16-17enni che sembrano già donne fatte?
Per il resto concordo che si tratta del solito sistema all'italiana di colpire il punter, fare il tambao a chi la minorenne l'ha messa in strada no eh?

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Non ti voglio certo allarmare ma le vedo solo io tutte queste 16-17enni che sembrano gi� donne fatte?
Per il resto concordo che si tratta del solito sistema all'italiana di colpire il punter, fare il tambao a chi la minorenne l'ha messa in strada no eh?

Vero...ma come scritto nel mio post precedente non potendo determinare con assoluta certezza l'età della Ragazza cerco di mantenere un certo margine di sicurezza...se è troppo ''teen'' a prima vista preferisco non rischiare...se invece da l'impressione di essere ''sulla trentina'' allora un pensierino ce lo faccio...e tra parentesi vista la mia età anche la trentenne risulta teen ai miei occhi :)
Sulla questione del colpire sempre e solo il Punter glissiamo...il discorso cadrebbe sul nostro sgangherato Paese con conseguente sconfinamento sul Personale che lo governa...argomento poco gradito all'Amministrazione del Forum :)

Commenta
Reaction score
14
vado fuori tema .. qui nella democratica itaglia, con la costituzione nata dalla resistenza, l'importante è pararsi il culo e non mettersi mai e poi mai contro la casta dei magistrati .. altrimenti si rischia di fare la fine di quel direttore di giornale che rischia 14 mesi di carcere o di arresti domiciliari per avere pubblicato un articolo anonimo contro i privilegi di cui gode qui in itaglia la casta della magistatura .. quindi ripeto, fate ciò che volete, ammazzate rubate stuprate pure che poi un bravo avvocato disposto a difendervi e a farvi fare poca galera se avete abbastanza danè lo trovate sempre .. ma mai mettersi contro quelli là .. è un consiglio disinteressato il mio ..

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
Ringrazio Francostars per queste utilissime informazioni.

Concordo, le cose da noi stanno così ed anch'io per evitare problemi (in questo caso sarebbero guai) con una girl un pò troppo "teen"... preferisco non rischiare. Ritengo non affidabile, nè praticabile, richiedere un documento alla girl... l'unica sicurezza è lasciare perdere, se non si è sicuri.

Commenta
Reaction score
742

Concordo, le cose da noi stanno così ed anch'io per evitare problemi (in questo caso sarebbero guai) con una girl un pò troppo "teen"... preferisco non rischiare. Ritengo non affidabile, nè praticabile, richiedere un documento alla girl... l'unica sicurezza è lasciare perdere, se non si è sicuri.
Prego. Anche se, grazie ad una precedente sentenza della Corte Costituzionale, è stata inserita dal legislatore la scusante dell'ignoranza inevitabile della persona offesa, la quale può essere garantita dall'aver visionato un falso documento relativo e dal fatto che la stessa persona fisicamente non dimostra una minore età.
Comunque, adesso aspetto come agirà in futuro la politica, visto che i tribunali sono stati tagliati di numero e subiranno ulteriori tagli relativi a causa dell'accorpamento delle province; per non dire una pronuncia della Corte Costituzionale in merito, poiché tale situazione vieta al cittadino di usufrutire di una difesa davanti alla magistratura, in violazione presunta dell'articolo 24 della Costituzione.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
21
Se queste hanno un documento fasullo che può sembrare vero e dimostrano fisicamente l'età dichiarata, si può invocare chiaramente l'ignoranza inevitabile in merito.

Il problema non è secondario... ci son ragazzine che a 14 anni sembrano donne fatte e finite... ed hanno un fare da troione che indurrebbe chiunque in inganno.
Poi ci son ragazze che a 18 anni sembrano averne 12 (ricordo uno compagna di università, ogni secondo vigile veniva bloccata in macchina all'urlo "bambina, che fai in giro con la macchina di papà?")...
a me il genere Skinny Teen piace molto... però al minimo dubbio piuttosto chiedo di vedere i documenti.

Commenta
Reaction score
21

l'alternativa è andare in albergo... lì i documenti servono... e potrete sostenere che ad essere stati "uccellati" siete almeno in due, voi ed il portiere dell'albergo.

Commenta
Reaction score
21
vado fuori tema .. qui nella democratica itaglia, con la costituzione nata dalla resistenza, l'importante è pararsi il culo e non mettersi mai e poi mai contro la casta dei magistrati .. altrimenti si rischia di fare la fine di quel direttore di giornale che rischia 14 mesi di carcere o di arresti domiciliari per avere pubblicato un articolo anonimo contro i privilegi di cui gode qui in itaglia la casta della magistatura .. quindi ripeto, fate ciò che volete, ammazzate rubate stuprate pure che poi un bravo avvocato disposto a difendervi e a farvi fare poca galera se avete abbastanza danè lo trovate sempre .. ma mai mettersi contro quelli là .. è un consiglio disinteressato il mio ..

quindi, prima di "bombarsi" una ragazza giovane (ovviamente maggiorenne) conviene : a) verificare che sia realmente maggiorenne ; b) sincerersi che il suo papà... non faccia il giudice !!!

Commenta
Reaction score
742
Il problema non è secondario... ci son ragazzine che a 14 anni sembrano donne fatte e finite... ed hanno un fare da troione che indurrebbe chiunque in inganno.
Poi ci son ragazze che a 18 anni sembrano averne 12 (ricordo uno compagna di università, ogni secondo vigile veniva bloccata in macchina all'urlo "bambina, che fai in giro con la macchina di papà?")...
a me il genere Skinny Teen piace molto... però al minimo dubbio piuttosto chiedo di vedere i documenti.
Anche nel caso della 14enne che ha falsi documenti attestanti la maggiore età si può invocare l'ignoranza inevitabile in merito.
Comunque, non penso che le 18enni che sembrano 12enni siano molte.

Commenta
Reaction score
742
l'alternativa è andare in albergo... lì i documenti servono... e potrete sostenere che ad essere stati "uccellati" siete almeno in due, voi ed il portiere dell'albergo.
Sperando che l'albergatore visioni il documento della donna e che questo sia reale e non una fotocopia. Potrebbe scattarein questo caso per il titolare dell'albergo il favoreggiamento della prostituzione minorile.

Commenta
Alto