- Reaction score
- 2.083
Se fosse una PRESENZA dello streptococco !Salve,
da qualche giorno avverto un certo prurito sulla punta del glande che in certi momenti è fastidioso. Noto anche un certo arrossamento sul glande nella parte vicino al prepuzio, quindi prurito e rossore non sono nello stesso punto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ma non brucia ? In che proporzioni ?Io mi trovo bene con l'uso di aceto di mele, un po' diluito con acqua per renderlo delicato ma allo stesso tempo rimane efficace contro arrossamenti classici causati dai batteri. Spruzzo un po' la sera la mattina non ho più niente. Funziona molto anche per i cattivi odori del glande che a volte tendono a tornare subito nonostante la perfetta igiene. Provare per credere.
Ma lascia stare.Ma non brucia ? In che proporzioni ?
Ma lascia stare cosa, sei un medico? almeno informati prima di scrivere post. E' un rimedio conosciuto e comunque approvato dal mio dermatologo. L'amuchina distrugge e altera la flora batteria della zona peggiorando la situazione, sei fuori di testa.Ma lascia stare.
Al massimo usa un pó di tea tree oil , o , fatti qualche lavaggio con amuchina , non sempre peró , che secca le mucose.
Scusate se intervengo ora. Ma ho avuto un intervento. Dopo una settimana di cura con una pomata anti micotica che ho dovuto poi interrompere per un intervento medico, mi si è gonfiato prima vicino al prepuzio, poi un po sotto la pelle del glande. Sta di fatto che ora la pelle del glande fa un po fatica a scivolare giù. Sto utilizzando il tea tree oil per mantenerlo elastico in attesa di vedere il dermatologo. Mi pizzica un po durante la giornata. Vi farò sapereMa lascia stare.
Al massimo usa un pó di tea tree oil , o , fatti qualche lavaggio con amuchina , non sempre peró , che secca le mucose.
Grazieho avuto dei disturbi fastidiosi anni fa in particolare un fungo (mughettto) con arrossamento e prurito del glande, prepuzio, scroto e zona inguinale, zone umide che ho ben curato e tenuto costantemente asciutte dopo aver fatto la doccia. Non avevo avuto ancora rrapporti completi in quanto ancora ragazzo. Poi con li'nizio dell"attivita' copulativa non si e' piu' presentata questa patologia. Questo per indicare che tutto puo' succedere anche nel caso rimani in astinenza
Fai un tampone con antibiogramma, così sai già quali antibiotici fanno effetto e quali no.Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio. Intanto premetto che mi sono iscritto da poco ma non sono assolutamente un troll. E' da alcuni mesi che ho la punta del pene arrossata , a volte solo la punta , a volte l'arrossamento si estende, e un leggero prurito interno. Sono andato dal dermatologo e mi ha prescritto un tampone uretrale. Le analisi hanno confermato la presenza dello streptococco agalactiae. Il dottore mi ha prescritto un'antibiotico in pillole (12 capsule) e una crema . Ho finito l'antibiotico da alcune settimane ma di effetti neanche l'ombra. Mi sapete dare un suggerimento?
Il tea tree oil non è adatto come crema x rendere elastica la pelle ed è molto forte, potrebbe peggiorare la situazione. Ti consiglio illipogel vea prodotto consigliatomi da un urologo .Scusate se intervengo ora. Ma ho avuto un intervento. Dopo una settimana di cura con una pomata anti micotica che ho dovuto poi interrompere per un intervento medico, mi si è gonfiato prima vicino al prepuzio, poi un po sotto la pelle del glande. Sta di fatto che ora la pelle del glande fa un po fatica a scivolare giù. Sto utilizzando il tea tree oil per mantenerlo elastico in attesa di vedere il dermatologo. Mi pizzica un po durante la giornata. Vi farò sapere
Dieci anni fa pure io sono incappato in questo circolo vizioso dei batteri.Fai un tampone con antibiogramma, così sai già quali antibiotici fanno effetto e quali no.