PunterCell rotto

Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
528
Reaction score
179
I miei due vecchi cellulari (non Smart) atti alla conversazione con le ragazze non sono utilizzabili, ossia in tutti e due il problema è lo stesso: lo schermo resta buio. Stiamo parlando di due pezzi da antiquariato vecchi di 20 anni. Soluzioni percorribili oltre alla smaltimento nei rifiuti raee?
 
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.359
prova un cinese, oppure cerca di recuperare i contatti e cambia cell.. con quello che costa un'eventuale riparazione fai prima secondo me
su internet se ne trovano in vendita anche del vecchio tipo
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Hai un bel fermacarta vintage e, a meno che tu non abbia dati importanti da recuperare li dentro, meglio lasciarlo cosi.

In vendita non ci sono solo smartphone, ma anche cellulari base vecchio stile a cifre ridicole.

Quindi meglio che ne compri uno nuovo per poche decine di euro.
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.916
Reaction score
24.276
Località
"Pais del pento"
In città potresti trovare (come ti è già stato detto) qualche riparatore cinese che con poche decine di euro te lo ripara.
Bisogna capire però se il gioco vale la candela, ovvero se con quei soldi (od anche meno...) non se ne possa recuperare uno funzionante.

Ulteriore alternativa: ormai sono spuntati parecchi negozi gestiti da cinesi e/o cingalesi che vendono telefonini usati a pochi euro.
Spesso mettono annunci anche su marketplace di roba nuova ed usata come "Subito", "Vinted", "Bakeka" o simili
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
200
Reaction score
1.016
Località
Milano
Se i telefoni sono dei cardenzoni che possono essere usati per piantare chiodi, quindi no connessione a internet, andare da un cinese per cercare di recuperare i dati se ti servono, tipo rubrica. Poi per la sostituzione c'è di tutto, dai cellulari "vecchio stile", a usati, a smartphone (tante pay mi a che vanno solo a whatsapp / telegram ora).
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
528
Reaction score
179
Ho visto che ci sono negozi che vendono telefoni rigenerati, questa potrebbe essere una soluzione.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
Il problema non è la spesa, ma motivare l’acquisto dell’oggetto. Compris?

Scusa in che senso giustificare? cosa a chi? Prendi i contanti vai al negozio e compri un telefono. Semplice no?
Quando spendi i soldi in puttane giusitifchi l’acquisto a qualcuno?
sarebbe più semplice giustificare l’acquisto di un telefono che di una puttana
Boh
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
571
Località
Emilia-Romagna
Con 50 (anche meno credo) euro prendi uno smartphone in grado di gestire in maniera più che decente Whatsapp, Maps e le chiamate.. che penso siano lo stretto necessario per un puntercell. Secondo me conviene cambiarlo..
 
Commenta
Alto