QUALE E' PER VOI LA COSA PIU' IMPORTANTE NELLA VITA ???

Reaction score
31
Parlando con i miei amici è venuta fuori questa domanda, chi ha risposto la famiglia, chi i figli, chi i soldi, chi il lavoro , chi la salute, chi la gnocca, chi gli amici....potendo dare una sola e unica risposta ben sapendo che per star benissimo è importante un po' di tutto questo più o meno, Voi che direste, mi raccomando risposta breve e secca una sola cosa la più importante per Voi, ciao grazie.....

H

Hawkeye

Ospite
Ospite

Indubbiamente. Con l'età che avanza, tutto sommato in maniera soddisfacente, qualche piccola magagnetta comincia ad affiorare. Oppure semplicemente per il fatto che ti dicono "Dopo gli anta dovresti fare questi controlli medici". O anche solamente il normale logorio, il fatto di non avere più certe prestazioni (e non solo riferito a quelle sessuali). Tutto questo insieme di cose ti fanno apprezzare quello che è il bene più prezioso.

Commenta
Reaction score
31
  • Creatore Discussione
Ottima risposta ragazzi, ho dimenticato di dire che anche per me è fondamentale la salute ......la propria e quella delle persone care........

Commenta
Reaction score
420
il tempo è la cosa più importante:
mi spiego ( spero di riuscirci) il tempo da dedicare ai miei hobby.
Il tempo che si dedica agl' hobby racchiude tutto: salute (tue e dei famigliari), soldi ( tutti gl' hobby costano) serenità ed ecc.
Infatti se uno ha dei problemi (di qualsiasi natura) la prima cosa che taglia è il tempo dei passatempo.
Buona giornata
Ares

Commenta
Reaction score
4
Soldi. Coi soldi mi compro tutto. Amicizie, amore, salute, spendo il mio tempo come voglio. IO AMO IL SOLDO!

Commenta
Reaction score
3.876
Coi soldi mi compro tutto.
Me lo sentii dire circa venti anni fa da una giovane pay albanese.
Invano cercai di spiegarle la differenza tra uno che ti bacia perchè l'hai pagato, ed uno che ti bacia perchè ti vuole bene.
Era carina, scopava discretamente.

Commenta
Reaction score
9.987
il tempo è la cosa più importante:
mi spiego ( spero di riuscirci) il tempo da dedicare ai miei hobby.
Il tempo che si dedica agl' hobby racchiude tutto: salute (tue e dei famigliari), soldi ( tutti gl' hobby costano) serenità ed ecc.
Infatti se uno ha dei problemi (di qualsiasi natura) la prima cosa che taglia è il tempo dei passatempo.
Buona giornata
Ares

da come hai spiegato il tempo per gli hobbyes sembra piu' un indicatore che una cosa importante .

Commenta

remissiv1

UOMO
Membership
Reaction score
38
La cosa più importante é la salute psico-fisica, vivere in un corpo sano e sereno. Credo che questo alla fine di tutti i discorsi sia la base e l'essenza della vera felicità

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
facile, ma non maturo, dire che con i soldi si compra tutto...

forse la salute la si migliora, ma se sei malato non bastano i soldi....
l'amore di una persona NON lo si compra, c'è solo una recitazione "retribuita"

quindi dovendo essere UNA sola risposta, amore o soldi????

penso, come detto da un collega, la cosa principale è la serenità
con ciò si può affronatre tutto..... anche la morte
anche perchè è uno stato che ti accompagna 24h su 24

essere sereni con se stessi facilita tutto, specialmente i rapporti col mondo
ti fa cambiare l'ottica della vita

Commenta
Reaction score
42
Per me è la salute di mio figlio. Infatti io sono arrivato quasi a mezzo secolo in buone condizioni e mi levo ancora oggi belle soddisfazioni. Non tutti hanno queste fortune, pertanto al momento la salute di mio figlio che è piccolo è la cosa + importante.

Commenta
Reaction score
320
Indubbiamente. Con l'età che avanza, tutto sommato in maniera soddisfacente, qualche piccola magagnetta comincia ad affiorare. Oppure semplicemente per il fatto che ti dicono "Dopo gli anta dovresti fare questi controlli medici". O anche solamente il normale logorio, il fatto di non avere più certe prestazioni (e non solo riferito a quelle sessuali). Tutto questo insieme di cose ti fanno apprezzare quello che è il bene più prezioso.

E' quello che auguro a tutti perché da sempre ritengo che la salute sia sinonimo di vita.
Anche gli acciacchi dovuti all'età o le prestazioni inferiori di livello motorio sono salute, perché vuol dire che il fisico segue il suo naturale corso. E credo anche che si possa ragionevolmente asserire di avere salute anche in caso di malattia, se si riesce a tenerla sotto controllo e, ovviamente, se non è terminale.
Oggi, per l'ennesima volta, ho sentito al TG di una donna che si è dimenticata la figlioletta in macchina, fortunatamente è stata salvata grazie all'attenzione di un passante che ha allarmato le forze dell'ordine. La donna ha dichiarato che era convinta di averla accompagnata all'asilo, non ricorda null'altro.
Per cui salute è anche (o forse soprattutto) benessere psichico, condizione che oggigiorno è sempre più difficile raggiungere a causa dell'elevato stress a cui siamo sottoposti.
Finanche la serenità non è altro che una conseguenza di un'eccellente salute psichica.

Commenta
Reaction score
46
Serenità. Già! Sarei d'accordo anch'io. Anzi, sono d'accordo.
Però mi domando come raggiungerla con il patema del fine mese,o con una salute "ballerina", o con una famiglia che sta per saltare in aria ?
La serenità la vedo più come uno stato da raggiungere, a cui tutti, credo, vorremmo ambire. E, per me, serve un equilibrio di tutto, non c'è un elemento rilevante. La salute, forse. Con quella magari anche gli altri elementi si riescono a portare in equilibrio e trovare la serenità. Forse.

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite

La serenità.

La cosa più importante é la salute psico-fisica, vivere in un corpo sano e sereno. Credo che questo alla fine di tutti i discorsi sia la base e l'essenza della vera felicità

Avevo risposto quotando L3ONARDO mentre rispondeva Infizz, e il dubbio mi è sorto dopo. remissiv1 ha probabilmente fatto un'ottima sintesi. Anche io tendo alla serenità che considero più importante della felicità, che, a mio parere, è uno stato d'animo passeggiero. La serenità, viceversa, dovrebbe essere una meta da raggiungere, uno stato costante, uno modo per osservare le cose e, possibilmente, farsi scivolare addosso quelle negative.

Più facile da raggiungere se sei a posto con la salute, magari non perfetta, ma sotto controllo.

Commenta
Reaction score
9
E vero se manca la serenità a volte la salute si compromette.. per me in questo mondo scelgo i soldi perché la salute o ce lai o no..se è destino e destino quindi per stare sereni scelgo i soldi... lo so e un discorso molto ampio..ma i soldi rendono sereno

Commenta
Reaction score
24
Sborrare :pleasantry:

Naturalmente i presupposti per sborrare sono la salute e la serenità.

Commenta
Reaction score
420
da come hai spiegato il tempo per gli hobbyes sembra piu' un indicatore che una cosa importante .
infatti riflettendoci hai ragione: affermo sempre che la ricchezza di misura con il tempo che dedichi agl' hobby. Infatti nel post ho scritto spero di riuscirmi a spiegare, ma ho sbagliato andando fuori ot o meglio interpretando in modo errato il titolo del 3d
Scusatemi.
Buona serata a tutti
Ares

Commenta
Alto