PATACCONE ha scritto:
Avevo già visto ma lì si parla solo di OTR. Io dico di LOFT.
Vabbè non importa, scusatemi se rompo le palle.
Esistono rischi propri di tutte le attività. Fondamentalmente se visiti una loft che sia sola, in regola con documenti, affitto e non detiente sostanze stupefacenti presso la propria abitazione, il rischio è pressochè nullo (non mi fate le pulci, cerco di generalizzare per spiegarmi). Al massimo ti chiedono i documenti e proprio proprio, se la tipa ha in corso un procedimento con acquisizione di nuove prove, potresti essere chiamato come persona informata dei fatti. Legalmente un "Bu!"... poco più di uno spavento... ma niente di che. Se incominci a pensare però che potresti essere la persona sbagliata nel posto sbagliato... beh, questo è un caso particolare che va analizzato volta per volta.
Per le intercettazioni, in teroria, la spesa destinata a questo tipo di attività, dovrebbe essere calata nell'ultimo anno, circoscrivendo l'utilizzo solo nei casi veramente necessari. Anche perchè le nuove tecnologie, quindi anche le community e i forum come questo, possono contribuire a tracciare e profilare li situazioni di delinquenza. Colgo l'occasione per fare un monito ai "
furbetti del quartierino": in PFI, nel caso di una rece sospetta, se ne accorgono gli utenti. Veramente pensate che....
...beh, lascio al "
furbetto di turno" l'onere di completare la frase.