Non credo sia il post giusto, ma dato che già ne ho accennato qui, proseguo sperando di non andare troppo in OT. Sabato corso, poco dopo aver scritto il post poco sopra, mentre pranzavo mi squilla il telefono, era una persona che letto il mio annuncio di ricerca personale mi contatta per sapere se potessi essere interessato ad una ex cubista, ex barista, insomma una non giovanissima ma bene o male con esperienza, la faccio breve, ci diamo appuntamento al cantiere del locale per le 16.30.
Ci arrivo poco prima dell' orario stabilito e comincio a guardarmi intorno per vedere i progressi fatti in settimana dagli operai ( io faccio un altro mestiere, perciò al momento ho solo il sabato per controllare i lavori) puntuale come un orologio svizzero vedo scendere da una utilitaria una donna sui 50anni strizzata in un piumino corto scuro e jeans attillati, le apro la porta e la accolgo scusandomi per la polvere e per la roba presente, ma d'altronde è un cantiere stanno ancora realizzando i tramezzi per le cucine, montando i bagni e le altre varie strutture necessarie, so bene che al momento poco si intuisce di quello che un giorno ( presto ) sarà. Le mostro perciò dove sarà il bancone, dove il palco per musicisti ed altri spettacoli, la sala ristorante, insomma le illustro per sommi capi il progetto e le spiego, pur senza scendere troppo nei dettagli, quella che è la mia idea di locale, perchè mi capiate una via di mezzo tra un "Hooter" ed il più nostrano Steakhouse, solo con cameriere/i in una divisa un un po' più leggera ed ammiccante, un locale che all' ora di pranzo mi auguro avrà una clientela composta da gente che lavora in zona, da camionisti e rappresentanti di commercio, mentre la sera sarà un po' più ristorante/snack house, dove oltre alla musica dal vivo in serata si terranno eventi un po' più mirati ad un pubblico adulto, nulla a che vedere con un lap dance o un locale trasgressivo ma certamente un bel po' più "spinto" del classico McDonalds e dove anche il cibo non sarà fatto solo di hamburgher e patatine fritte ma bensì di pesce o carne alla griglia, insomma un po' più raffinato. Questa mi sta a sentire, almeno apparentemente interessata, poi le chiedo di lei e di ciò che mi aveva detto poco prima al telefono, Lei inizia a raccontarmi di lei e dei locali dove ha lavorato, del fatto che quando era giovane è stata tra le prime a fare lap dance in Italia oltre a spettacolini piccanti, di aver lavorato nei locali dove si esibivano Moana e Cicciolina, dei privè e delle solite cose di chi ha lavorato non nell' hard ma quasi, poi ha avuto lei stessa un bar qui in zona, poi chiuso perchè non lavorava più come un tempo, e da allora è alla ricerca di un nuovo ruolo come barista o altra cosa che possa fare una donna sulla cinquantina. Non ve l'ho ancora descritta alta sul metro e settanta, decisamente in forma, seno prominente e sedere ... insomma un mandolino sarebbe stato molto peggio messo, bionda ( anche se di certo non naturale ) ma che importa, insomma una gran figa, ammetto che me la sono immaginata con la mini di pelle nera, gli stivaletti cowboy ed il corpetto scollato anch'esso in pelle nera che sarà la divisa del personale femminile e.... ho iniziato a sudare ...
Abbiamo parlato per un ora, forse poco meno, poi ci siamo lasciati con la promessa che appena il locale sarà più prossimo ad assomigliare ad un locale l'avrei ricontattata. Nessun approccio, nessuna velata disponibilità da parte sua, tuttavia solo a ripensarla inizio di nuovo a sudare. Non ne ho parlato ne con la mia compagna che fa parte del progetto ne con i miei soci, ma so già che l'assumerò, non so con quale ruolo in verità, ma un modo lo troverò. Troppo appariscente e "figa", molto più delle altre più o meno ragazzette che ho visto e che ancora vedrò nei prossimi tempi.
Ho la sensazione, anche se non se ne è parlato, che abbia fatto il mestiere in passato o di recente, e proverò a cercarla nella grande memoria di internet che non scorda mai nessuno, ma se come dice una carissima amica " le tigri incontrandosi, si riconoscono tra loro " la mia sensazione dovrebbe essere corretta,
Alla peggio, prima o poi dovrà incontrare l'altra tigre...
Chiedo scusa per le correzioni, troppo grandi i miei polpastrelli per la tastiera dello smartphone, qualche strafalcione purtroppo ci scappa