Quando la pay è irreperibile: analizziamo i vari casi

Reaction score
69
Capita spesso di chiamare diverse pay, e per un motivo o per l'altro sono irreperibili.
Analizziamo i vari casi, e ditemi come interpretarli:

1) telefono spento.
MIA INTERPRETAZIONE: potrebbe essere con un cliente oppure in quel momento non sta lavorando e quindi lascia il cell spento.

2) "il numero da lei chiamato non è attivo"
MIA INTERPRETAZIONE: potrebbe essere che abbia lasciato scadere la sim, o che l'abbia in qualche modo "sospesa" (no so se si possa fare) per un qualche periodo. In queste circostanze è probabile che la pay non sarà disponibile per molto tempo, potrebbe aver smesso o essersi presa un periodo di pausa o semplicemente aver cambiato numero per varie ragioni

3) il telefono squilla a vuoto.
MIA INTERPRETAZIONE: Potrebbe essere con un cliente oppure non poter rispondere per qualche motivo. A volte mi è capitato che mi rifacessero uno squillo pochi minuti dopo, per essere richiamate. Però a volte lasciano il telefono squillare a vuoto anche per mezze giornate, non capisco cosa lo lascino acceso a fare..

4) appena composto il numero, cade subito la linea
MIA INTERPRETAZIONE: questa non me la spiego. E' una specie di blocco alla chiamate? Che significa? Non credo di essere in qualche fantomatica "lista nera", infatti per sicurezza ho provato a chiamare anche da un altro numero e succedeva sempre la stessa cosa.

Gradirei le vostre intepretazioni, e ditemi se le mie vi sembrano fondate. Soprattutto mi piacerebbe capire la 4. Grazie.

C

CHARON

Ospite
Ospite
Oddio che vuoi interpretare?, se è spento è perché' in quel momento non lavora, è in pausa.
Se squilla e non risponde , va da se' che non può'...che dici?.
Se il numero non è attivo....che altro vuoi pensare?, l'ha disabilitato, ne cambiano a bizzeffe.
Ti chiude il telefono in faccia, magari in quel momento non può' rispondere, è fuori a farsi i cazzi suoi, ma ha il telefono acceso per altri cazzi suoi,
Insomma....hai bisogno d'aiuto per questo?, ed apri un post?.
Mah...

Commenta
Reaction score
69
  • Creatore Discussione
Ti chiude il telefono in faccia, magari in quel momento non può' rispondere, è fuori a farsi i cazzi suoi, ma ha il telefono acceso per altri cazzi suoi,
Non hai capito, non è che me lo chiude in faccia, è una specie di cosa automatica. Appena chiamo, il telefono non squilla nemmeno e cade subito la linea. E' fisicamente impossibile che buttino giù il telefono dopo 0.1 secondi.
Per il resto hai anche ragione, ma non c'è bisogno di usare toni da ragazzina mestruata.

Commenta
Reaction score
23.427
Sì, è un blocco sulle chiamate impostato sui numeri sconosciuti o su un numero ben conosciuto. O perfino su tutte le chiamate in entrata.

Commenta
Reaction score
69
  • Creatore Discussione
Sì, è un blocco sulle chiamate impostato sui numeri sconosciuti o su un numero ben conosciuto. O perfino su tutte le chiamate in entrata.

ecco, questa mi sembra una risposta sensata.
Secondo me è un blocco su tutte le chiamate. Non ne capisco il senso però, a quel punto è come spegnere il cellulare.
Faccio questa domanda perchè ho notato che molte pay lo fanno, quindi boh forse c'è una qualche ragione.

Commenta
Reaction score
23.427
Il motivo è difficile da individuare. Magari in quel momento non vogliono o non possono rispondere a tutti ma eventualmente decidere chi richiamare successivamente.

Commenta
Reaction score
69
  • Creatore Discussione
Il motivo è difficile da individuare. Magari in quel momento non vogliono o non possono rispondere a tutti ma eventualmente decidere chi richiamare successivamente.

Ipotesi interessante. In effetti alcune che ho chiamato avevano annunci recenti. Forse hanno abbondanza di clienti e preferiscono i fidelizzati? Hai capito che furbette...

Commenta
Reaction score
23.427
Abbondanza di chiamate, i clienti immagino siano meno.
Non so se hai mai notato quante chiamate ricevono, perfino le meno popolari, cioè quelle senza recensioni, nel poco tempo di un incontro.

Commenta
Reaction score
69
Abbondanza di chiamate, i clienti immagino siano meno.
Non so se hai mai notato quante chiamate ricevono, perfino le meno popolari, cioè quelle senza recensioni, nel poco tempo di un incontro.

Beh ma se non rispondono come fanno a trovare clienti?
La mia esperienza per ora è limitata, fortunatamente quasi mai tenevano il telefono con la suoneria accesa, alcune però vedevo che smacchinavano col telefono dopo l'incontro. Recentemente sono stato con una "poco popolare" e mi è sembrato che non abbia proprio ricevuto nessuna chiamata, ma boh, forse era tardi e voleva concludere lì la serata lavorativa.

Commenta
Reaction score
10
Probabilmente perché il blocco delle chiamate sconosciute serve a ricevere contatti solo dai numeri conosciuti, che poi sarebbero i fidelizzati. Ogni tanto lo tolgono il blocco, quando il mercato non tira, per poi rimetterlo quando non hanno bisogno di incontrare sconosciuti.

Commenta
Reaction score
15
Se suona libero e non risponde!?!?;

Non rispondono semplicemente per educazione.

Se ha un uccello in bocca....con la bocca piena è maleducazione parlare.

Ma che domande fate.....?!

Commenta
Reaction score
30
E cosa pensate quando vi presentate ad un appuntamento preso con la ragazza, e trovate il cellulare in modo "numero occupato" nel tempo che va da 30 min prima a 45 min dopo l'ora convenuta?
Escludiamo pure che la ragazza possa essere stata impegnata in un' altra conversazione.

Commenta
Reaction score
77
a me il caso 4 è capitato con una pay 2-3 anni fa, quando la società telefonica aveva cessato l'attività e io pensai che mi aveva messo in black list. ricontattata dopo qualche giorno mi ha spiegato l'accaduto.

Commenta
Reaction score
10
Se lavorassi come prostituta io farei così: memorizzerei il numero delle persone con un prefisso di X, in una scala da uno a cinque, dove una X sta per il patetico sfigato foruncoloso, mortalmente noioso ma educato, fino a XXXXX per il figo della Madonna, prestante, divertente, generoso, che si presenta con un vassoietto di pastine in mano e che me lo scoperei anche gratis; blocco dei numeri delle persone volgari, violente, puzzolenti, che mi hanno rapinato ecc. insomma di quelli che non mi piacciono; una volta creata una rubrica con un certo giro di amichetti selezionati aprirei, di tanto in tanto, quando devo allargare il bacino di utenza, la finestra ai numeri sconosciuti per pescare qualcuno di nuovo.

Commenta
Reaction score
23.427
Se lavorassi come prostituta io farei così: memorizzerei il numero delle persone con un prefisso di X, in una scala da uno a cinque, dove una X sta per il patetico sfigato foruncoloso, mortalmente noioso ma educato, fino a XXXXX per il figo della Madonna, prestante, divertente, generoso, che si presenta con un vassoietto di pastine in mano e che me lo scoperei anche gratis; blocco dei numeri delle persone volgari, violente, puzzolenti, che mi hanno rapinato ecc. insomma di quelli che non mi piacciono; una volta creata una rubrica con un certo giro di amichetti selezionati aprirei, di tanto in tanto, quando devo allargare il bacino di utenza, la finestra ai numeri sconosciuti per pescare qualcuno di nuovo.

In effetti credo che alcune facciano qualcosa di simile.
È divertente, alle volte, scoprire come siamo memorizzati nella loro rubrica.
Vabbè non tutte lo rivelano e in questi casi meglio non insistere.

Commenta
Reaction score
170
In effetti credo che alcune facciano qualcosa di simile.
È divertente, alle volte, scoprire come siamo memorizzati nella loro rubrica.

nella maggior parte io così :
gig Bologna 100

Al posto di gig il mio vero nome così non mi riconoscono qui.
100 è quello chi gli lascio !

Commenta
Alto