E' qualcosa di fisiologico, sono abbastanza vecchio da aver subito molte "perdite" di questo tipo. Spesso, quasi sempre lo avevo intuito o mi era stato detto direttamente, qualche altra volta è stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno, ma è così, sono persone anche loro, i motivi sono tanti ed ognuna fa ciò che meglio crede o deve fare, come facciamo tutti noi d'altronde nella nostra vita.
Certo, qualcuna continua imperterrita nonostante tutto nel tempo, ma non sono poi molte, e comunque il " mercato è ampio e con nuovi arrivi quasi continui, è un esercito che non avrà mai carenze di organico.
Tra le mie "dipartite" alcune sono state dolorose, altre meno, non mi va di fare nomi ovviamente, in fondo tutte si sono rifatte una vita ed è giusto che la loro privacy venga rispettata, di quasi tutte ho il contatto telefonico e qualche volta ci si risente, per Natale, Pasqua o il loro compleanno, il velo del tempo però copre tutto e così piano piano i contatti si fanno più sporadici, ci si dimentica più facilmente, ed alla fine è l'oblio. Di tante ho ormai notizie solo dall'aggiornarsi ogni tanto della foto sui profili di wa, è il caso ad esempio di una nota barista, qui sul forum, ed oggi donna integerrima e mamma esemplare. Altre purtroppo, ma parliamo davvero del neolitico, si sono perse nell'oblio del tempo.
Ogni tanto sento ancora, ma anche qui sempre più raramente, la mitica albanese tettona delle mie notti torinesi, lavora ancora, sempre sulla stessa mattonella, anni fa voleva smettere ma poi non ne face nulla e forse anche un po' per colpa mia, forse sperava di metter su qualcosa con me, ma io me ne andai da torino per ragioni di lavoro e non ci sono più tornato.
Quel suo "facciamo un bimbo io e te", mi suona ancora nelle orecchie, pur dopo tanti anni.
In fondo andavo a trovarla da quasi 20 anni ormai. ed A Tirana mi presentò alla sua famiglia come il suo fidanzato, credo ci credesse davvero.