Quando le done scambiano il sesso con l amore!!!E viceversa!

G

Guest

Ospite
Ospite
Sarà vero, ma tutta questa distinzione tra sesso e amore non l'ho mai vista così netta. Anche l'acqua e l'olio sembrano immiscibili, ma se dai una bella shakerata, per un pò ottieni una bella emulsione. Che poi, col tempo, torna a separarsi.
Una donna passionale tende ad amare o ad odiare, senza tante sfumature; al massimo sostituisce l'odio con l'indifferenza, che può essere peggio.
In questa predisposizione a suddividere nettamente tra rosa e nero, nell'universo femminile il sesso non fa eccezione. Attrazione fisica? sesso. Bisogno di vicinanza, complicità, protezione, dedizione, desiderio di formare una famiglia? Amore. Solo sesso senza amore? Riservato alle prostitute, o al massimo alle ninfomani. Stereotipi.
Nei rapporti che si creano tra chi fa sesso per mestiere, per passione, o pagando, possono esistere tante sfumature; che vanno dal totale distacco al totale coinvolgimento emotivo, con in mezzo simpatia, divertimento, odio, schifo, e chi più ne ha ne metta.
Dal mio punto di vista maschile, non mi sono mai posto il problema. Quando cerco sesso, sento di amare la persona che si dedica a me, per quell'ora. Non sarà con la con la stessa intensità e con le stesse emozioni con cui ho amato la mia prima ragazza, ma è amore. La mia lucidità vacilla, mi cala sugli occhi e nel cervello un filtro-flou che attenua tutti i difetti. Non è amore questo? Bisogna che la mia partner, per quanto occasionale sia, ne combini delle grosse, o che sia veramente uno scorfano sia fisico che mentale, perchè io la veda come un mero oggetto di soddisfazione sessuale. Poi, rivestito e salutata, l'acqua e l'olio si separano; ma in quell'ora non c'è stato solo sesso. La visione distaccata, il ripensamento, la fredda disillusione, il sarcasmo o l'ironia, vengono dopo. Che ci volete fare, sono così, e mi ritengo fortunato. Altrimenti, sai che tristezza...

Commenta
Reaction score
3
farlatta ha scritto:
Sarà vero, ma tutta questa distinzione tra sesso e amore non l'ho mai vista così netta. Anche l'acqua e l'olio sembrano immiscibili, ma se dai una bella shakerata, per un pò ottieni una bella emulsione. Che poi, col tempo, torna a separarsi.
Una donna passionale tende ad amare o ad odiare, senza tante sfumature; al massimo sostituisce l'odio con l'indifferenza, che può essere peggio.
In questa predisposizione a suddividere nettamente tra rosa e nero, nell'universo femminile il sesso non fa eccezione. Attrazione fisica? sesso. Bisogno di vicinanza, complicità, protezione, dedizione, desiderio di formare una famiglia? Amore. Solo sesso senza amore? Riservato alle prostitute, o al massimo alle ninfomani. Stereotipi.
Nei rapporti che si creano tra chi fa sesso per mestiere, per passione, o pagando, possono esistere tante sfumature; che vanno dal totale distacco al totale coinvolgimento emotivo, con in mezzo simpatia, divertimento, odio, schifo, e chi più ne ha ne metta.
Dal mio punto di vista maschile, non mi sono mai posto il problema. Quando cerco sesso, sento di amare la persona che si dedica a me, per quell'ora. Non sarà con la con la stessa intensità e con le stesse emozioni con cui ho amato la mia prima ragazza, ma è amore. La mia lucidità vacilla, mi cala sugli occhi e nel cervello un filtro-flou che attenua tutti i difetti. Non è amore questo? Bisogna che la mia partner, per quanto occasionale sia, ne combini delle grosse, o che sia veramente uno scorfano sia fisico che mentale, perchè io la veda come un mero oggetto di soddisfazione sessuale. Poi, rivestito e salutata, l'acqua e l'olio si separano; ma in quell'ora non c'è stato solo sesso. La visione distaccata, il ripensamento, la fredda disillusione, il sarcasmo o l'ironia, vengono dopo. Che ci volete fare, sono così, e mi ritengo fortunato. Altrimenti, sai che tristezza...

Bello. Complimenti. Quoto in toto..... :ok:
Ma da uno che abita tra la via Emilia ed il West non si poteva aspettare di meno..... :yahoo:
MtB

Commenta
Reaction score
3
farlatta ha scritto:

grande assolutamente così!
anche se poi ci si risveglia subito all'uscita.... :clapping:

"..... come prostitute che nella notte vendono
un gaio cesto d'amore che amore non è mai!"

BATTISTI MOGOL

Commenta
Reaction score
9
farlatta ha scritto:

Caro Farlatta,

è sempre un piacere leggerti,
nessuno di noi..., forse una piccolissima parte (che a volte invidio), cerca solo sesso fisico, si cercano emozioni, amore...
Non quello con la A maiuscola, ma comunque un surrogato che per pochi minuti..., ore..., giorni ci aiuti vivere,
indispensabile per molti di noi aiuti a sopraffare la solitudine e la rabbia che rimangono spesso unica compagnia
dopo una giornata di lavoro.

Personalmente per scrivere qualcosa su un'incontro mi devo innamorare, almeno in quel momento il mondo è fatto solo di due persone..., poi subentra la razionalità che mi fa rivivere i particolari registrati in modo particolare e complesso...,
colori, profumi, stati d'animo, ricordi, emozioni...

Senza quella scintilla iniziale non può esistere nulla di tutto questo,
il ricordo scompare con la stessa velocità di quel sogno appena concluso di cui sei cosciente per pochi minuti al tuo risveglio, vorresti cercare di richiamarlo indietro ma non ci riesci...

xxxchaos :yes3:

Commenta
Reaction score
2
Il ssso non e tutto nel raporto.Come si fa a dire ad un uomo dopo che ai fatto sesso con lui una decina di volte :mi sto inamorando di te.Forse perche non sa cosa vuol dire amore .Opure come dice Gomez un infanzia dificile che la rende molto vulnerabile in tutto non solo nell sesso che non riesce a distinguere sesso e amore ma anche nella vita di tutti giorni ,lavoro,amicizia,casa ,familiari etc.E una mia esperienza ch ho visuto ma sono anche i tanti racconti che sento sia da parte delle done che dai uomini.

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
nicol ha scritto:
Il ssso non e tutto nel raporto.Come si fa a dire ad un uomo dopo che ai fatto sesso con lui una decina di volte :mi sto inamorando di te.Forse perche non sa cosa vuol dire amore .Opure come dice Gomez un infanzia dificile che la rende molto vulnerabile in tutto non solo nell sesso che non riesce a distinguere sesso e amore ma anche nella vita di tutti giorni ,lavoro,amicizia,casa ,familiari etc.E una mia esperienza ch ho visuto ma sono anche i tanti racconti che sento sia da parte delle done che dai uomini.

Cos'è una supercazzola....? :biggrin:

Comunque non so se l'ho già detto ma ti adoro... :heart:

Commenta
Reaction score
13
conte ha scritto:
Big Five ha scritto:
.........mi sembra quasi una fotocopia della mia situazione, con la variante che mia moglie è ancora più "morigerata", forse perchè probabilmente abbiamo qualche anno più di voi e lei ( pur essendo una bella signora ben tenuta), già risente dei prodromi della menopausa......Per questo motivo io (probabilmente più spesso di te) mi concedo le mie "innocenti evasioni" :crazy: ........
Sono felice di sapere che qualcuno mi capisce, non credo, ma forse mi sbaglio, di dover andare da un sessuologo, l'amore lo si dimostra in tante maniere e non è certo una scopata che fa cambiare qualcosa. Mi direte, e se anche lei lo facesse? Che lo faccia, io non indago mai, non le controllo il telefono o cose del genere, ed occhio non vede, cuore non duole. Ciao :smile:

Credo che siamo in parecchi a vivere situazioni analoghe a quella di Conte...

Lo sappiamo tutti, l'equilibrio nella vita di coppia è molto "fragile". C'è un problema al lavoro, torni a casa e lei non ne vuole sapere perchè è stanca o arrabbiata e allora tutto diventa difficile. Non sempre abbiamo le forze per ribaltare il corso delle emozioni e capovolgere una giornata :cray: in :i-m_so_happy: Non sempre abbiamo la capacità o la disponibilità mentale a infondere gioia e tranquillità in chi ci sta a fianco, e se manca questo allora anche il sesso ne risente.
Allora? una girl mi dà appagamento e benessere e quando torno a casa in genere sono un uomo migliore.
E se anche non fosse vero, mi illudo che sia vero, perchè anche grazie a questo la mia vita ha un senso.
Andare da un sessuologo? ci ho pensato anch'io, e sono stato indeciso a lungo. Ma in fondo, uno va dal medico se sente un dolore, vero? Io non mi sento sbagliato solo perchè vado a puttane ed anzi ritengo che proprio se non ci andassi forse starei peggio!
Perdonate l'OT, non ricapiterà :whistle3:

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
lucignolo35f ha scritto:
Lo sappiamo tutti, l'equilibrio nella vita di coppia è molto "fragile". C'è un problema al lavoro, torni a casa e lei non ne vuole sapere perchè è stanca o arrabbiata e allora tutto diventa difficile. Non sempre abbiamo le forze per ribaltare il corso delle emozioni e capovolgere una giornata :cray: in :i-m_so_happy: Non sempre abbiamo la capacità o la disponibilità mentale a infondere gioia e tranquillità in chi ci sta a fianco, e se manca questo allora anche il sesso ne risente.
Allora? una girl mi dà appagamento e benessere e quando torno a casa in genere sono un uomo migliore.
E se anche non fosse vero, mi illudo che sia vero, perchè anche grazie a questo la mia vita ha un senso.
Andare da un sessuologo? ci ho pensato anch'io, e sono stato indeciso a lungo. Ma in fondo, uno va dal medico se sente un dolore, vero? Io non mi sento sbagliato solo perchè vado a puttane ed anzi ritengo che proprio se non ci andassi forse starei peggio!

Clap, clap, clap, clap.... :clapping:
Bravo! Condivido... :ok:

Commenta
Reaction score
4
nicol ha scritto:
Non lo sò Nicol,forse è questione di alchimia particolare che c'è fra due persone,non è detto che non sia vero anzi credo che se arrivi a dire una cosa del genere è perchè la senti forte dentro il tuo cuore e sicuramente non hai sbagliato rivelando i tuoi sentimenti , dopo è anche questione di fortuna.
E siccome non sò più come terminare il discorso me ne torno a lavorare.
Un abbraccio.

Commenta
Reaction score
11.157
Strano che il Prof non abbia ancora steso il suo papiro in questo thread....

In ogni caso il meccanismo e' semplice: il sesso appaga, l'amore completa.

Se l'amore porta al sesso va tutto bene (sperando che anche il sesso vada bene)

Se il sesso porta all'amore sono spesso guai grossi...

Hey Prof, se ci sei batti un colpo !

Commenta
Alto