Quando una donna diventa l'amante, chi e' nel torto?

Reaction score
1.658
Ciao a tutti,volevo sentire un vostro parere riguardo a questa dinamica,una coppia di conviventi (sui 35-40 anni) con un figlio,non sposati.Dopo fatti sospetti la lei di coppia decide di mettere un investigatore privato a pedinare il suo lui,e scopre ch'egli va periodicamente a trovare in appartamento una single 30enne,ora il lui di coppia per lavoro è in società con il fratello della single che si va a scopare...quindi la single 30enne sa benissimo chi è lui,che ha una compagna un figlio ecc..ora la domanda che vi faccio è,chi è nel torto?ve lo chiedo perchè l'altro giorno ho assistito a un bel siparietto da bar..c'era un gruppo di donne di tutte le età dai 30 a 70 anni..le piu anziane (over 70) sono convinte che la colpa sia della 30enne che fa venire a casa sua il socio di suo fratello a farsi scopare,sapendo chi è che ha un figlio,una compagna ecc...le piu giovani invece dai 55 anni in giu invece scagionavano completamente la 30enne,dicendo che la colpa era tutta dell'uomo,che era lui che tradiva la compagna e giustificavano la 30enne dicendo che prima di tutto lei era single,e dopotutto lui non è nemmeno sposato con la compagna...
Ora mio personale parere la colpa è un po di entrambi,lui sicuramente anche se non sposato sbaglia ad andare a letto con sta 30enne,e sta 30enne sa benissimo chi è lui,quindi sa che ha una compagna e un figlio,e non si fa probemi ad andarci a letto,quindi un po troia lo è..
Vorrei sentire il vostro parere,se come i piu anziani date la colpa solo "alla troietta" 30enne,o se come le piu giovani la colpa è solo di lui traditore e la 30enne non ha colpe..

Reaction score
1.506
Per come la vedo io, con tutta la fica che c'è è una situazione che io non avrei nemmeno fatto nascere ....scoparsi la sorella del mio socio in affari. Direi 70% a lui e 30% a lei.

Se lei invece fosse stata una single qualsiasi avrei dato la colpa interamente a lui.

Interamente si fa per dire, ragionando senza ricerca di motivazioni... chissà quanti " mal di testa" della compsgna ci saranno stati dietro quella scelta di cercare la fica fuori.

Si può scegliere , la fica non ci accecca, si vive anche con una bottuccis ogni tanto .

Commenta
Reaction score
5.598
Lei è un pò "troia", lui ragiona col cazzo.
Non si salva nessuno.
Li ritroveremo entrambi con noi puttanieri all'inferno....
Per caso hai il numero di cellulare della single 30enne?

Commenta
Reaction score
193
Ciao a tutti,volevo sentire un vostro parere riguardo a questa dinamica,una coppia di conviventi (sui 35-40 anni) con un figlio,non sposati.Dopo fatti sospetti la lei di coppia decide di mettere un investigatore privato a pedinare il suo lui,e scopre ch'egli va periodicamente a trovare in appartamento una single 30enne,ora il lui di coppia per lavoro è in società con il fratello della single che si va a scopare...quindi la single 30enne sa benissimo chi è lui,che ha una compagna un figlio ecc..ora la domanda che vi faccio è,chi è nel torto?ve lo chiedo perchè l'altro giorno ho assistito a un bel siparietto da bar..c'era un gruppo di donne di tutte le età dai 30 a 70 anni..le piu anziane (over 70) sono convinte che la colpa sia della 30enne che fa venire a casa sua il socio di suo fratello a farsi scopare,sapendo chi è che ha un figlio,una compagna ecc...le piu giovani invece dai 55 anni in giu invece scagionavano completamente la 30enne,dicendo che la colpa era tutta dell'uomo,che era lui che tradiva la compagna e giustificavano la 30enne dicendo che prima di tutto lei era single,e dopotutto lui non è nemmeno sposato con la compagna...
Ora mio personale parere la colpa è un po di entrambi,lui sicuramente anche se non sposato sbaglia ad andare a letto con sta 30enne,e sta 30enne sa benissimo chi è lui,quindi sa che ha una compagna e un figlio,e non si fa probemi ad andarci a letto,quindi un po troia lo è..
Vorrei sentire il vostro parere,se come i piu anziani date la colpa solo "alla troietta" 30enne,o se come le piu giovani la colpa è solo di lui traditore e la 30enne non ha colpe..

C'e' una discussione sull'eta...bene ho scoperto i miei limiti leggendo il tuo post...ho dovuto farmi uno schemino su un foglio perche sto intreccio della single cercata dalla moglie che pero va col fratello che poi ha una ditta insieme a qualcuno non ci avevo capito un granche...

Detto questo rispondendo alla tua domanda quoto al 100% la risposta di @PNorth compresa la richiesta del cellulare della single...

Commenta
Reaction score
15.627
A mio avviso e personale esperienza di vita vissuta, posso dire senza alcun dubbio che la responsabilità è sempre divisa equamente tra le parti a prescindere da qualsiasi logica e giustificazione.

Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Reaction score
1.901
Io sono stato l amante di una ragazza (io ero single) e credo fortemente che la colpa sia 50 e 50.

Io avrei potuto dire di no, infatti mi sono sentito una merda (trombata due volte e stop), ma i sensi di colpa erano fortissimi, ma all epoca non riuscii a dire di no…

Lei poi era narcisista e quindi zero sensi di colpa, anzi faceva la vittima causa relazione con il compagno.

Commenta
Reaction score
1.658
Come supponevo la colpa in questi casi è di tutti,come giustamente avete detto le cose si fanno in due..mi stupisce solamente il perchè per le donne (dato che ho saputo dell'episodio da loro) per le piu giovani la colpa è quasi esclusivamente dell'uomo traditore,per le piu anziane la colpa è della troietta 30enne rovinafamiglie..comunque non ho il numero della 30enne

Commenta
Reaction score
15.627
Come supponevo la colpa in questi casi è di tutti,come giustamente avete detto le cose si fanno in due..mi stupisce solamente il perchè per le donne (dato che ho saputo dell'episodio da loro) per le piu giovani la colpa è quasi esclusivamente dell'uomo traditore,per le piu anziane la colpa è della troietta 30enne rovinafamiglie..comunque non ho il numero della 30enne
In queste circostanze si cerca sempre il colpevole come se è lui o lei la causa del tradimento, ma sappiamo tutti che questo non accade mai per caso. Forse dipende dalla cultura patriarcale, dalla letteratura di una volta, dall'educazione ricevuta o non ricevuta.... Io penso banalmente che la natura non ci ha programmato monogami, al limite monogami seriali....? Quindi accettiamo le corna senza affliggerci troppo....😂

Commenta
Reaction score
193

Ho gia risposto alla tua domanda dando un "eventuale colpa" a tutti e due...pero do la colpa a tutti e due a mente fredda e in calma assoluta...
Ma se mi trovassi in certe situazioni personalmente la risposta cambierebbe...cosa voglio dire...il mondo non l'abbiamo inventato noi ma ce lo ritroviamo cosi...certi luoghi comuni e certi modi di ragionare esistono e bisogna asccettarli....

Faccio un esempio per provare a far capire cosa voglio dire:

Uomo e Donna insieme in macchina (si conoscono appena)...
Se l'uomo tira fuori,a "freddo", l'uccello la donna esce a corsa dalla macchina e lo va a denunciare...
Se la donna si toglie,sempre a "freddo", le mutandine e apre le gambe non esiste uomo al mondo che non se la pipi chiunque sia la donna...

Ovviamente l'esempio e' estremizzato al massimo ma il concetto che volevo dire e' questo...

Commenta
Reaction score
1.847
Da persona che si trova in una situazione simile (ma lo scapolo sono io) la colpa è di entrambi, non c'è chi ha più colpa.

Commenta
Reaction score
31
Posto che ognuno fa il cazzo che vuole, se proprio vogliamo guardare a livello di responsabilità (e non di colpa) la tipa al di là del precetto morale di andare con una persona impegnata è libera e fa quello che le pare. Chi ha formalmente prole e famiglia è il tipo.

Commenta
Reaction score
1.847
In queste circostanze si cerca sempre il colpevole come se è lui o lei la causa del tradimento, ma sappiamo tutti che questo non accade mai per caso. Forse dipende dalla cultura patriarcale, dalla letteratura di una volta, dall'educazione ricevuta o non ricevuta.... Io penso banalmente che la natura non ci ha programmato monogami, al limite monogami seriali....? Quindi accettiamo le corna senza affliggerci troppo....😂
La monogamia è una convenzione e regola sociale per abbassare la violenza in società e che scaturirebbe dal sesso selvaggio, per non parlare del fatto di avere un figlio e crearsi una famiglia.

Non penso che vi piacerebbe vivere in una società dove avete compagne e moglie che la danno via come se non ci fosse un domani e viceversa uomini totalmente deresponzabilizzati dalle loro intenzioni e che hanno come scopo solo quello di scopare. Per di più averci un figlio in una situazione del genere.

Io ad esempio al poliamore o alla poligamia credo meno di zero. Discorso inverso è il tradimento o le corna, semplicemente lì è perché uno dei due della coppia o entrambi cercano altro che il proprio partner non gli da o non gli ha mai dato.

Commenta
Reaction score
15.627
La monogamia è una convenzione e regola sociale per abbassare la violenza in società e che scaturirebbe dal sesso selvaggio, per non parlare del fatto di avere un figlio e crearsi una famiglia.

Non penso che vi piacerebbe vivere in una società dove avete compagne e moglie che la danno via come se non ci fosse un domani e viceversa uomini totalmente deresponzabilizzati dalle loro intenzioni e che hanno come scopo solo quello di scopare. Per di più averci un figlio in una situazione del genere.

Io ad esempio al poliamore o alla poligamia credo meno di zero. Discorso inverso è il tradimento o le corna, semplicemente lì è perché uno dei due della coppia o entrambi cercano altro che il proprio partner non gli da o non gli ha mai dato.
Condivido in parte, personalmente non credo che troveremo mai una società con donne che la danno alla stregua di quanto gli uomini vogliono/vorrebbero scopare.
ma se ci pensi già ora abbiamo un numero impressionante di separazioni con figli, unioni precarie, forme di convivenza invece di matrimoni, insomma secondo me il futuro è già oggi. Io credo che il poliamore, se ci pensi, potrebbe in teoria salvare molte famiglie e ridurre lo scempio dei femminicidi. Però qui si apre un tema enorme e mi sa, forse sbaglio, che stiamo andando OT.

Commenta
Reaction score
1.847
Condivido in parte, personalmente non credo che troveremo mai una società con donne che la danno alla stregua di quanto gli uomini vogliono/vorrebbero scopare.
ma se ci pensi già ora abbiamo un numero impressionante di separazioni con figli, unioni precarie, forme di convivenza invece di matrimoni, insomma secondo me il futuro è già oggi. Io credo che il poliamore, se ci pensi, potrebbe in teoria salvare molte famiglie e ridurre lo scempio dei femminicidi. Però qui si apre un tema enorme e mi sa, forse sbaglio, che stiamo andando OT.
Ma per fortuna aggiungo io che non ci siano così tante donne disposte ad essere così promiscue, come sarebbe auspicabile che non lo siano gli uomini.

Oggi giorno semplicemente viviamo in un'epoca dove sono saltate tutte le dinamiche uomo-donna e dove la superficialità , l'egoismo e la deresponsabilizzazione ha preso il sopravvento, su altri valori (dopotutto i valori sono un coefficiente per tenere uniti una società e se saltano quelli salta il banco). Il poliamore purtroppo non aiuta le coppie a crearsi, ma semmai a distruggersi, inoltre per me non si può definire una coppia un qualcosa composta da 3 o 4 o più persone, al limite si parla di squadra di calcio. In ultimo sfido chiunque a riuscire ad amare due persone allo stesso modo e con la stessa intensità, basta incontrare uno come me che per esempio non ci riesce e salta il banco. In ultimo per fermare i femminicidi, dovremmo cambiare la cultura che abbiamo che sfocia nel possesso e nel vedere l'uomo padre padrone, ma centra nulla con la coppia in se per se.
Comunque si fine OT.

Commenta
Reaction score
770
io vado d'accordo con le vecchiette e la colpa è tutta della 30enne che è parecchio troietta...(serve il numero anche a me!)! il ragazzo fa benissimo a scoparsela! se trova una che gliela da gratis pur sapendolo impegnato ed è pure attraente, basta solo non farsi scoprire (e se con l'amante dura..non sarò facile) ma ad una scopata extra e per giunta free se la ragazza è figa...non si rinuncia mai!!

Commenta
Reaction score
1.766
Magari è colpa della moglie che sarà la classica donna che dopo aver partorito pensa solo alla prole e non la dà più,e dopo aver scoperto che la cornifica cade dal pero

Commenta
Reaction score
1.658
Magari è colpa della moglie che sarà la classica donna che dopo aver partorito pensa solo alla prole e non la dà più,e dopo aver scoperto che la cornifica cade dal pero
quello che volevo far notare è che per le donne piu giovani (diciamo le under 60) non è mai colpa delle donne,nè della moglie che non gliela dà nè della troietta single 30enne che invece gliela dà...la colpa è dell'uomo traditore infedele...già peccato che l'uomo diventa traditore infedele dopo che non glie la dai e soprattutto perchè trova chi glie la dà,se no si attaccherebbe al cazzo (pay a parte)

Commenta
Alto