Io personalmente non ho notato grandi cambiamenti con l'età, adesso ho 46 anni, però mi ricordo bene che la prima volta che mi sono masturbato da ragazzino venni tipo colata lavica, nessuno schizzo.
Negli anni rarissimamente ho schizzato e mai schizzi clamorosi.
Come quantità anche qui mai niente di esagerato.
Nel mio caso credo sia proprio dipeso da un fattore genetico, che come ho scritto sopra nel corso degli anni non è mutato.
Per completezza di informazione e per rispondere ad alcuni post precedenti, ho sempre fatto sport fin da bambino e già prima di aver compiuto 10 anni facevo sport agonistico, per tanto ho sempre avuto uno stile di vita conseguente, ovvero attenzione all'alimentazione, riposo adeguato, niente droghe, niente fumo, niente alcol, ect ect.
Ananas l'ho mangiato per un periodo con l'unico risultato di farmi pisciare di più e modificare un po' il sapore dello sperma (almeno a quello che mi è stato detto, io non ho assaggiato il prima e il dopo), ma sulla quantità e/o potenza niente.
Diciamo per chiarezza anche che questa è la mia testimonianza ed è un caso strettamente personale, se qualcuno crede di essere affetto da qualche patologia o solo per scrupolo personale è giusto che faccia i dovuti controlli, cosa che comunque dovremmo fare tutti, io l'esame del PSA l'ho fatto ed è risultato tutto regolare, presto voglio fare l'esame della prostata, insomma il messaggio è quello di controllarsi sempre con esami periodici e preventivi, se poi si ha qualche sintomo anomalo non lo trascurate e rivolgetevi al medico competente.