quanto siete "fumantini" al volante?

Reaction score
1.507
ora io vivo a Roma, città che non è certo emblema della disciplina al volante..come qualcuno saprà, e abito su una via molto trafficata, dove settimanalmente assisto dal terrazzo ad alterchi tra automobilisti..

l'ultimo venerdi pomeriggio, c'era anche la donna delle pulizie in casa mia, sento in strada :"Voi siete due pazzi, ma dove cazzo dovete andare...io vi strappo quella capoccia come un pachino, vi tiro fuori il cervello se ce lo avete..." ed altre amenità simili, vedo un corpulento 50enne con codino ormai imbiancato legato dietro la testa minacciava, sceso dal suo Suv, due ragazzi in una yaris, colpevoli non so di quale infrazione automobilistica nei suoi confronti..:unknw:

oddio ..non avendo fatto in tempo a vedere il precedente, poteva anche darsi il tizio col codino che avesse ragione intendiamoci..:unknw: non sparei dirlo..

Quando capita a me, e ogni tanto capita (come a tutti), sono contento di essere sempre riuscito a frenarmi, anche a dispetto di una controparte urlante.

In gioventù qualche pugno ho imparato a tirarlo, e ogni tanto l'isitino di usarli emerge, .ma nulla di buono potrebbbe mai venirne.

Nulla di buono potrebbe arrivare, venendo alle vie di fatto con altro automibilista, bene che ti va lo pesti e avrai guai giudiziari ( e finanziari) per i prossimi 10 anni..se becchi quello sbagliato (e a Roma ce ne sono) una pallottola, subito... o dopo qualche giorno..:scratch_one-s_head:.

Perciò alla fine è bene che sia andata cosi'.. mio nonno mi diceva sempre: A regazzì!!!.3 so le persone più potenti a sto mondo: il re, il papa e chi non c'ha un cazzo da perde!!!

Io non sono nè il re, nè il papa, ma sono uno che ha qualcosa da perdere...:unknw:

E voi siete fumantini, o vi sapete contenere??

e sapete bene anche voi che queste cose capitano anche solo per un parcheggio dentro ad un centro commerciale, magari con una moglie o fidanzata che ti mette fretta..capitano a tutti..:unknw:

Ultima modifica:
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Donna delle pulizie? Ma fattele da te che ci scappa qualche trombata pay in più!
Per il resto diciamo che la città eterna si distingue per l'estrema cortesia e gentilezza dei suoi automobilisti:lol::lol:
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/tassista_violento_parcheggio_picchiato/notizie/1278370.shtml

Non volevo mettere in mezzo questa notizia, anche sei mi è venuta in mente, per l'estremo ..schifo....si schifo..che mi ha suscitato il venirne a conoscenza..ufff..mi si è stretto il cuore. Non ci sono parole, nemmeno un momento di rabbia può giustificare una cosa simile, non sei umano se fai una cosa del genere, vigliacco è un termine fin troppo generoso.

Era in realtà un 3d più generale, su come si dirimono le controversie al volante, ..che ne vedo tante dal mio terrazzo..

Riguardo alla donna delle pulizie....meglio lasciar perdere, perderei autorità e serietà nei suoi confronti, ..e poi non si sa mai.

esistono per l'appunto le pay.

Commenta
Reaction score
96
Non volevo mettere in mezzo questa notizia, anche sei mi è venuta in mente, per l'estremo ..schifo....si schifo..che mi ha suscitato il venirne a conoscenza..ufff..mi si è stretto il cuore. Non ci sono parole, nemmeno un momento di rabbia può giustificare una cosa simile, non sei umano se fai una cosa del genere, vigliacco è un termine fin troppo generoso.

Era in realtà un 3d più generale, su come si dirimono le controversie al volante, ..che ne vedo tante dal mio terrazzo..

Riguardo alla donna delle pulizie....meglio lasciar perdere, perderei autorità e serietà nei suoi confronti, ..e poi non si sa mai.

esistono per l'appunto le pay.

Si è un episodio vergognoso, è quasi un caso che l'ho letto.
Riguardo alla donna delle pulizie non hai capito. Non devi corteggiarla. Le pulizie le fai da te e coi soldi risparmiati ci vai a pay.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
L'automobile è anche un'arma
Per cui il "porto d'armi" non dovrebbero darlo a cani e porci come ora, ma solo a chi dimostra di poterla davvero portare con abilità ed intelligenza
"Peccato" che poi non venderebbero più auto

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Per cui il "porto d'armi" non dovrebbero darlo a cani e porci come ora, ma solo a chi dimostra di poterla davvero portare con abilità ed intelligenza

eh..insomma..io ho preso la patente nel '97...l'unica fonte normativa in base alla quale conderla o negarla, a parte gli esami della vista, era il Codice della Strada..

non so se ora le cose sono cambiate, ma credo di no.

ma certo anche un esame psicologico non farebbe male, solo che la vedo dura.:unknw:

Commenta
Reaction score
96

Già. E come se non bastasse hanno lanciato il mercato dei suv tanto per fare più danni visto che con le utilitarie e le berline medie non se ne facevano a sufficienza.
Per fortuna la moda sembra finire (o forse sarà la crisi).

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
L'auto nella nostra società dall'avere e dell'apparire è uno dei principali status, è una bella maschera da indossare, per cui ci sono persone che si indebitano per un suv e poi magari non hanno nemmeno i soldi per il carburante

Commenta
Reaction score
961
Perciò alla fine è bene che sia andata cosi'.. mio nonno mi diceva sempre: A regazzì!!!.3 so le persone più potenti a sto mondo: il re, il papa e chi non c'ha un cazzo da perde!!!

quelli che non hanno un cazzo da perdere sono i più pericolosi e ce ne sono tanti in giro, spesso armati, perciò a voi le conclusioni...

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Sono romano, ma solo di nascita, ed ormai ho anche una certa età, mi è passata la voglia di correre in auto, sono anni ormai che viaggio a strettissima velocità di codice, qualche volta pure più piano, tanto quei 10 minuti non mi cambiano la vita. Non è stato sempre così, c'è stato un tempo, piuttosto lungo in cui ne ho combinata una più di Bertoldo, soprattutto in auto.Non scendo nei particolari perché domattina mi troverei i CC alla porta di casa, abbiate pazienza.Recentemente c'è stato anche un altro episodio in cui sono andato davvero ad un milionesimo di secondo dal fare la castroneria più grossa della mia vita,anche qui scusate, ma non la posso raccontare, fatto sta che la mattina dopo ho messo in vendita e poi venduto entrambe le mie bimbe brune.

Commenta
Reaction score
17
Trovo che l'auto sia un amplificatore.

Se pensate all'episodio di Padre Cristoforo descritto ne i Promessi Sposi, vedrete che una volta si trovavano delle buoni ragioni per scannarsi anche a causa del traffico pedonale.

L'auto ha allargato il nostro "spazio privato" e quindi lo spazio entro cui ci sentiamo aggrediti, se a questo aggiungete che ci son troppe auto, siamo troppi noi, e partiamo da livelli base di incazzatura mica da ridere, il resto consegue.

Chi parla dell'aereo come del mezzo piu' sicuro al mondo mi fa ridere. Il giorno in cui per aria ci sara' 'la stessa densita' di mezzi stradali e lo stesso livello di preparazione medio degli automobilisti, ne riparliamo.

Al momento mi sembra che siamo anche troppo bravi e pacati, considerate le condizioni in cui guidiamo.

Io sono a favore delle armi libere a tutti. Ma proibirei esplicitamente il loro uso e il loro porto in auto.

Commenta
Reaction score
50
... ne ho combinata una più di Bertoldo...
Mi hai nominato... eccomi! :)

Scherzi a parte, da ragazzo ero parecchio fumino al volante, mi indispettivano la maleducazione e l'arroganza di chi pretende di guidare senza rispettare le regole, anche pericolosamente.... e non le mandavo a dire ed a dare.

Poi, con il tempo sono giunto anch'io alle conclusioni già espresse nel messaggio di apertura, non solo al volante, ma anche per gli altri frangenti in cui ci si trova tra la gente... in coda alla cassa del supermercato o di una biglietteria, nei locali, a passeggio tra la calca...

Preferisco sdrammatizzare con una battuta od essere indifferente, non ci si può accapigliare anche per le fesserie... per come si comporta la gente in giro ci sarebbe sempre da questionare.

Ora apprezzo di più sapermi godere la mia tranquillità nella vita di tutti giorni, finché è possibile, tanto poi i problemi arrivano anche senza andarseli a cercare con inutili puntigli nelle cose di poco conto.

Non so se considerarmi con soddisfazione una persona più matura ed equilibrata... od invero, più semplicemente, rassegnata.

Commenta
Reaction score
12
Guido a Roma per professione, alcune volte la tentazione di scendere e tirare fuori qualcuno dalla macchina c'è stata ma per fortuna ha sempre prevalso il...ma sti cazzi!

Commenta
Reaction score
1.507
Guido a Roma per professione, alcune volte la tentazione di scendere e tirare fuori qualcuno dalla macchina c'è stata ma per fortuna ha sempre prevalso il...ma sti cazzi!

quindi lo capisci..ma capisci pure che quand'anche aprissi la testa del Rambo di turno come una scatola di sgombro, i guai sarebbero ancora maggiori...

Commenta
Reaction score
12
...capisci pure che quand'anche aprissi la testa del Rambo di turno come una scatola di sgombro, i guai sarebbero ancora maggiori...

Certo che sarebbero guai maggiori, quindi meglio lasciar correre e proseguire per la propria strada
Come giustamente detto da qualcuno in precedenza non sai con chi hai a che fare e visto che di teste di pazzo la Capitale è piena correre il rischio di finire la giornata lavorativa in ospedale o in questura non è proprio il caso...quindi per quanto mi riguarda distanze di sicurezza raddoppiate e massima cautela, accorgimenti apprezzati da chi scarrozzo :)
La cosa buona è che l'incazzatura, ove ci fosse mi dura il tempo di un semaforo

Commenta
Reaction score
17
Va distinto il "pensare alle conseguenze", conseguenze che esistono perche' viviamo in una societa' malata, infantile e irresponsabile che consente ai parenti di un ladro di chiedere un risarcimento danni a chi ha giustamente tolto dalle spese il ladro suddetto durante una rapina, dal fatto che comunque buona parte di chi va per strada meriterebbe di essere squartato senza rimorsi.
La cosa divertente e' che costoro per lo piu' meriterebbero di essere squartati anche se andassero a piedi.

Commenta
Reaction score
1.507
Va distinto il "pensare alle conseguenze", conseguenze che esistono perche' viviamo in una societa' malata, infantile e irresponsabile che consente ai parenti di un ladro di chiedere un risarcimento danni a chi ha giustamente tolto dalle spese il ladro suddetto durante una rapina, dal fatto che comunque buona parte di chi va per strada meriterebbe di essere squartato senza rimorsi.
La cosa divertente e' che costoro per lo piu' meriterebbero di essere squartati anche se andassero a piedi.

In realtà quando girano a piedi, sono molto meno pericolosi, e' l'auto che come e' stato detto in un certo qual modo amplifica gli istinti aggressivi.

Commenta
Alto