Quanto tempo manca alla fine dei lap?

parliamo dei 206 euro oppure bisogna pagare di piu un po come i punti della patente per eccesso di velocita?

mi rispondo da solo:

Ammenda 206 euro: attenzione!!

Nel caso in cui venga comminata l’ammenda di 206 euro (art. 650 c.p.), ad esempio a causa di uno spostamento non giustificato, si violerà un ordine dell’autorità e si compirà un reato.
Quindi il pubblico ufficiale (forze dell’ordine carabinieri, polizia locale ecc.) dovrà irrogare una sanzione che darà vita ad un procedimento penale. Si dovrà inoltre indicare un avvocato di fiducia o si dovrà richiedere un avvocato d’ufficio e infine si dovrà indicare il proprio domicilio per ricevere le notifiche.
Si consiglia vivamente di non pagare subito l’ammenda di 206,00 euro, questa infatti costituisce una pena al pari della reclusione o dell’arresto!!!
Non pagando subito l’ammenda, in data futura il giudice emanerà un decreto penale di condanna, con busta verde o consegna dalle autorità, presso il proprio domicilio. Quindi si potrà fare opposizione al Decreto entro 15 giorni, e il giudice trasformerà l’ammenda in una somma da pagare (tecnicamente oblazione). Somma che una volta pagata estinguerà definitivamente il reato.
Nel caso in cui l’ammenda di 206 euro venga pagata, si andrà incontro automaticamente all’iscrizione nel casellario giudiziale, il reato cioè si intende estinto e il soggetto non sarà più incensurato!!
E’ quindi consigliabile contattare immediatamente un avvocato di fiducia per capire i passi da seguire, per evitare conseguenze molto gravi.


insomma soliti pastrocchi all'italiana!!
 
Effettivamente questo mese di clausura, per varie ragioni, fa risparmiare...anche se,almeno nel mio caso, la successiva crisi si mangerà questi risparmi, ma che per ora mi godo
 
La contravvenzione (che è conseguenza'di un reato) è oblazionabile, prima della discussione dibattimentale; cosi il reato, pagando, si estingue e non ha conseguenze (se non pecuniarie). Ci vuole pur sempre un avvocato per chiedere di oblazionare

Se intendi replicare al discorso fra me e smith ..ripeto ....non è una contravvenzione ma bensì un'ammenda. E se pagata così com'è va a finire nel casellario penale.
 
Il 650 cp è una contravvenzione punibile con arresto o ammenda. Quale delle due lo decide il GIP, non la polizia!! Correttamente Saturn vi dice non pagate la ammenda e fate opposizione. In ogni caso al momento della denuncia con la elezione di domicilio viene nominato un avv d ufficio o di fiducia. La notifica della ammenda (eventuale, potrebbe essere anche arresto) arriva all' avvocato ove avete eletto domicilio che se non è scemo vi fa opporre ed oblazionare. Ma stiamo a casa!!!
 
Nastas..ma io che ho detto fino a prima "" le multe non vanno pagate "" le multe non vanno pagate"" .....mai parlato di polizia.
 
La multa è sanzione pecuniaria penale va sul casellario,ma se conseguente a decreto ,dopo 5 anni si cancella se non ci sono altri testi. Se questi sono lievi,si può fare istanza di ammissione all' olazione. Se accettata,il pagamento estingue il reato. Levarsi dalla testa che non rimanga traccia. Solo non viene menzionata sul certificato. Per essere assunti in banca o simili. Per fare i ricorsi è necessario non pagare , altrimenti vengono rigettati.a giochi fatti se non si paga vengono annullati i benefici,mente se sono cose amministrative va il conto in esattoria,e pignorabile auto televisore casa. La legge di dodici anni fa detta Carfagna,si quella, modificò la 75/58 detta Merlin,reintroducendo il reato di prostituzione,per la morale la famiglia ,nei luoghi pubblici e luoghi aperti al pubblico. In senso contrario al femminismo, come scrivono molti,colpisce chi esercita il mestiere col carcere,il cliente con la sanzione amministrativa. In origine carcere per entrambi, poi frettolosamente modificata ,per ovvi motivi. Ma in caso di recidiva ,la sanzione al cliente può arrivare a trentamila euro! Non riguarda la prostituzione in casa. I luoghi pubblici sono ad es caserme ,piazze strade. I luoghi aperti al pubblico sono posti dove chiunque entra ,seguendo certe limitazioni. L orario di apertura ,il pagamento di un biglietto,perciò musei cinema discoteche e locali di lapdance. Quindi sono stati processati ad es clienti di lap ,dove in sala la ragazza si strusciava e scosciava durante la consumazione,perché la sala e luogo aperto al pubblico e la ragazza prende qualche euro, Inoltre potrebbe essere la prima fase della " esercizio della prostituzione" poi commesso nei privè. Ma sinché i fdo sono distratti,dalla musica dalle luci o altre cose,non succede nulla . Qui la cosa è dibattuta. Infatti i gestori dicono che essendo privè sono luogo privato,altri dicono che fanno parte di un unico stabile,dove chiunque,pagando un prezzo può accedere.Quindi anche la stanza privè luogo aperto al pubblico. Non basterebbero le prigioni. Altro esempio di non liberalità ,creato proprio da chi se ne riempie la bocca. Ma oggi con il coprifuoco siamo quasi al fondo. Di che?
 
Documentandomi ho visto che quanto dici tu è una proposta di modifica della legge Merlin mai approvata, basta leggere "Legge Merlin" su wikipedia.
 
restando sullo scherzoso
in certi locali è meglio andarci da poveri che da ricchi
mi ricordo anni orsono, quando il sabato sera si usciva per andare al lap,
lasciavo a casa bancomat, carta ed in contanti solo 65000 lire.
( entrata + 1 privee )
 
Infatti scrivo " poi frettolosamente modificata".
 
Dal coprifuoco che non si saprà mai cosa nasconde,secondo me verrà uno stravolgimento di tutto
Figurarsi in un settore dove c'è promiscuità per istituto. È neppure per effetto di leggi,ma perché la gente ha cambiato di colpo atteggiamento. Succede di tutto,ma penso che ci saranno pochissime mattone,semmai qualcuna mescolata alla folla,e locali assai casti che non durerebbero,come sono scomparsi i varietà da decenni. E quando si vedrà? Il coprifuoco durerà ancora parecchio
 
Si ma ,se si vuole esser lasciati in pace,la frase magica è" sono senza soldi" Se poi si è malvestiti si corrobora la frase. E le ragazze fanno il vuoto. In tanti casi,ho speso fortune, in tanti altri con le offerte le strisciate gli americani tour,con quindici EU avevo fatto due privè blandi.E se fai privè pagati ,se la ragazza è convinta che non ne hai più,e che tornerai di rado,non farà nulla. E se vai a protestare ti rispondono che hai pagato per uno strip e nulla più.. anche a me non dispiace stare a guardare un bel po' di spettacoli,qualche offerta di servizi musica etc e basta. Ma non dura. Anche i padroni se lo notano,cercano di ostacolarti.
 
Spero di non disturbare nessuno con questo post che non è mio ma di una ragazza italiana
GRAZIE!
Grazie caro sig. Macron e cara sig.ra Merkel, grazie per averci abbandonato nel momento del bisogno, grazie per averci negato di poter ACQUISTARE da voi semplice mascherine ed altri presidi medici atti a combattere la diffusione del virus.
Le avremmo pagate sapete?!! Siamo italiani, quelli sporchi, chiassosi, indisciplinati, buffi, folcloristici, poveri e talvolta mafiosi….ma siamo anche quelli che vi hanno costruito le strade, le scuole, vi hanno insegnato l’alfabeto che usate, spiegato le leggi, il diritto, l’organizzazione dello stato e la creazione di quello di diritto.
Siamo noi, gli italiani, gli autori delle opere che riempiono i vostri musei, dei testi che studiate, delle invenzioni che usate, quelli che con enormi spese e sacrifici si trovano a dover conservare e gestire ben oltre il 70% del patrimonio culturale ed artistico mondiale chiedendovi una cifra irrisoria per il biglietto dei musei e talvolta neppure quella.
Siamo noi, gli italiani, siamo quelli che vi hanno offerto l’arte e la cultura su cui si basa la nostra e la vostra civiltà, la massima espressione di bellezza, armonia, equilibrio che l’essere umano abbia mai raggiunto.
Siamo noi, gli italiani che prima vi abbiamo offerto la civiltà, che poi voi avete abbattuto trascinando il mondo nel medioevo, e poi, una volta risollevati e rinati, abbiamo nuovamente offerto al mondo la civiltà, l’arte, la geografia, l’economia, l’istruzione.
Siamo noi, gli italiani quelli che hanno creato il parmigiano, la mozzarella, il prosciutto, la mortadella, il salame,i ravioli i tortellini, le lasagne il gelato, la pizza etc.etc., quelli che hanno portato in Francia le vigne e che vi hanno insegnato a fare il vino, la grappa i distillati, quelli che ogni anno combattono contro i vostri tentativi di scimmiottare i nostri prodotti e copiarne il nome ma anche lo stile e la moda.
Anche a lei sig. Trump e a lei sig. Johnson, grazie per averci prima di tutto isolati invece che aiutati. Le ricordo sig. Trump che se non fosse per un italiano adesso sarebbe nella terra dei suoi avi a fare la fame e non in America a fare il riccone e non avrebbe neppure potuto mangiare patate perché non le avreste mai avute senza un temerario italiano che ha navigato verso l’ignoto.
A lei sig. Johnson ricordo che la fortuna della sua nazione si basa su una bandiera che vi abbiamo concesso di issare sulle vostre navi per non essere attaccati dai pirati, la Croce di San Giorgio concessa dalla Repubblica di Genova, senza quella sareste stati spazzati via dai saraceni. Vi abbiamo insegnato la navigazione e l’avete imparata bene!
A tutti voi, quando telefonate, pensate a Meucci, quando guardate la TV o ascoltate la radio, pensate a Marconi, quando usate l’energia elettrica come non ci fosse un domani, pensate che non avreste potuto farlo se non ci fosse stato Fermi!
Noi italiani abbiamo inventato le banche, le università, la prospettiva, l’architettura, l’ingegneria, l’astrofisica, il calendario, la musica otre alle altre innumerevoli cose.
Erano italiani: Giotto, Colombo, Marco Polo, Leonardo, Michelangelo, Bernini, Tiziano, Raffaello, Brunelleschi, Galileo, Cesare, Ottaviano, Vespasiano, Aurelio, Dante e potrei continuare per ore…
Carissimi miei, nel sentire il nome ITALIA, dovreste scattare in piedi, abbassare la testa ed essere coscienti che l’origine della società occidentale è qui, se vi chiediamo aiuto dovreste correre, perché se trascinate di nuovo il mondo nel medioevo non so se ce la faremo nuovamente a far rinascere la civiltà.
Se invece non vi interessa, allora compiacetevi di quello che avete, restate ad ammirare qualche tonnellata di ferro imbullonato e quando visitate i vostri musei, per cortesia, saltate le opere degli italiani….finirete la vostra visita molto velocemente, potrete così andare a visitare subito una bella fabbrica di auto, diesel magari, di quelle che non inquinano solo ai controlli, andate a visitare quelli che per voi sono castelli e per noi banali ville di cui siamo pieni, oppure andate nella capitale dell’azzardo che scimmiotta Venezia, Firenze, Roma, andate pure! Evitate di venire a visitare il paese più bello dl mondo visto che lo avete pugnalato alle spalle, accoglieremo a braccia aperte a chi nel momento del bisogno ci ha aiutati, apriremo le nostre città uniche al mondo a loro, potranno visitare Venezia, Roma, Firenze, Genova, Napoli, Bologna, Pisa,Lucca, Assisi, Siena, Torino, Palermo, Agrigento, Milano,Cremona, Mantova, Ferrara, la Toscana, il Monferrato,le Dolomiti, le Alpi, la Puglia, la Sardegna, etc.etc.
Avete distrutto la povera Grecia con la vostra finanza, ci avete provato con lItalia ma non ci siete riusciti, ora forse avete scorto l’occasione per assestare il colpo finale, ma nella cecità del vostro egoismo non avete calcolato che il virus non ha frontiere, colpirà tutti, anche voi!
Se ci aveste aiutato ieri nel tentativo di arginare l’epidemia, oggi non dovreste piangere i vostri morti e domani…

Il vostro egoismo ha dato la misura di quanto poco siate!
Grazie”
 
.....e inoltre ci avevamo Maradona.....non sono d accordo sull' accozzaglia di luoghi comuni.
 
Il problema degli italiani è che dimenticano troppo spesso che l'impero romano o alla peggio il rinascimento sono già finiti da un po'.

Inoltre all'accozzaglia di luoghi comuni, come giustamente dice Pariss, ci si dimentica sempre di aggiungere la mafie, le evasioni fiscali parossistiche, il clientelismo, le ruberie varie e chi più ne ha più ne metta.

Io purtroppo prevedo già che i tedeschi, di cui non sono affatto fanatico, grazie al loro disavanzo commerciale e alla loro politica di bilancio (e non c'entrano nulla in questo PIGS e menate varie) potranno finanziare tutti gli interventi sanitari a sostegno della popolazione prima e quelli a sostegno dell'economia poi (e durante).
E ci faranno la lezioncina "Visto? Se aveste fatto come noi quando era ora..."
E il problema più serio è che non gli si potrà neanche dare, in fondo, torto.
 
i tedeschi fino a mille contagi avevano ZERO morti, non so se possa fare statistica per la loro superiore organizzazione, o sia stato un caso..

comunque confesso di non aver seguito: in cosa non ci avrebbero aiutati? del resto siamo solo "avanti" di 15gg rispetto agli altri
 
A nessuno è morto per il virus ma con il virus
 
Indietro
Alto