Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me preoccupa che per riprendere quanto speso ci massacreranno ulteriormente di tasse... senza contare che se la situazione dovesse perdurare potrebbero esserci scenari catastrofici con default e patrimoniali... ma questa magari è solo una mia paranoia
Io, di economia e tanti altri settori, sono ignorante ma non credo che per far ripartire una nazione dopo guerre virus ecc si debba tassare la popolazione. Per andare in bicicletta bisogna dare una forte spinta col piede sul pedale, poi l'altro piede interviene ed entrambi iniziano a lavorare insieme…
Magari, finito tutto, da operaio diventerò un imprenditore, se apro un night/lap magari qualche cliente qui dentro lo trovo
voi cosa ne dite?
Forse un piccolo problema è che in italia l'evasione non è poca magari anche guardando nei lap quante volte vi hanno fatto lo scontrino ? cosi dico una cosa a caso. Aggiungo, magari avete visto che lo hanno fatto anche ad altri clienti ?
Come facciano i lap a non esser chiusi dalla guardia di finanza per me è uno dei più grossi misteri... apparentemente l'evasione è vicina al 100%, a me mai fatto uno scontrino sui privè, giusto la ricevuta della carta di credito che uso praticamente sempre che comunque non vale ai fini fiscali ed in più la transazione è registrata. C'è chi dice che poi a fine serata battano tanti scontrini quanti servono per far tornare i conti. All'excelsior tempo fa c'era un ATM all'interno del locale che penso che per qualche motivo siano stati costretti a toglierlo. Più di una volta mi hanno incoraggiato (offrendomi minuti aggiuntivi) a pagare in contanti o ad usare quell'atm piuttosto che la carta. Non so che abitudini abbia il cliente medio sull'uso di carta di credito/bancomat, ma se la maggioranza pagasse con le carte per loro sarebbero problemi, ma probabilmente moti non lo fanno sia per evitare problemi a casa sia perchè magari stanno pagando con soldi che a sua volta erano stati riscossi in nero. C'è da dire che se su ogni privè tra iva, inps e irpef ne finissero più della metà in tasse e con i prezzi attuali per le ragazze non avrebbe senso fare questo lavoro allo stesso modo aumentare i prezzi diventerebbe proibitivo per i clienti
Dico che per fare impresa ha bisogno di: strade, FDO, infrastrutture in genere, burocrazia pubblica (per quanto leggera ed efficiente tu la possa fare), tribunali (nel caso tu abbia bisogno di un "arbitro" in caso di una disputa con un tuo concorrente, socio, dipendente, fornitore, cliente, ecc.) scuola (che possano formare tuoi eventuali collaboratori o anche solo clienti e fornitori da cui compri e vendi) nonchè ospedali, ambulatori, medici e infermieri che curino (ancora una volta tu, i tuoi soci, dipendenti, fornitori, clienti, ecc.).
Queste cose non le puoi pagare e fare tu da imprenditore (e neanche sarebbe giusto che le facessi in quanto magari vuoi fare profitto vendendo scovolini da pipa) bensì le deve fare lo stato.
Lo stato non produce ricchezza, la produci eventualmente tu (facendo e vendendo scovolini da pipa) come imprenditore servendoti di tutto quanto detto prima che la stato ti ha messo a disposizione. Ma non producendo ricchezza, per mantenere queste cose, lo stato deve chiederti una parte del tuo profitto sotto forma di tasse (tante o poche che decida di chiedertene).
Ah, PS, per capire queste cose non serve capire di economia.
Utilizziamo cookies essenziali per il funzionamento di questo sito e cookie opzionali per migliorare la tua esperienza.