- Reaction score
- 15
contemax1962 ha scritto:gattina, dal tuo post sembra che la percentuale dei "bidoni" sia piuttosto alta, ma quanti sono quelli che tirano il bidone?gattina ha scritto:chiaramente oltre ad essere gradito il preavviso... e' maggiormente gradito l'avviso dell'impossibilita' di rispettare l'appuntamento, anche tirando la caz---ta della gomma bucata.. non vi lamentate poi se noi non rispettiamo gli orari o non prendiamo piu' di tanto in considerazione gli appuntamenti. per carita' i bidoni fanno parte del gioco e del nostro lavoro, ma stare d'agosto ad aspettare qualcuno che nel frattempo e' a ciulare il manico da un' altra parte non e' molto divertente..... ahhahahaa
Io mi ritengo corretto, considero il tempo degli altri, in generale, prezioso come il mio, e pertanto lo rispetto. Se non posso andare, o cambio idea, mi sembra giusto chiamare ed avvertire. Ho evitato di aprire un altro topic, in quanto l'argomento e' attinente.
Personalmente, qualche volta chiamo il giorno prima per essere certo di andare a colpo sicuro, spesso e' capitato invece anche 15-20 minuti prima, va a fortuna, se e' libera dice si, altrimenti l'appuntamento slitta o giro i tacchi verso altri lidi.
l'esperta risponde: piu' volte su questo forum ho parlato di questa cosa, i bidoni sono tanti e all'ordine del giorno. per esperienza di oramai qualche anno, ho tirato le mie conclusioni. sempre questo avviene per pura cattiveria e maleducazione. una semplice chiamata per info, basta concluderla con un semplice: OK CI PENSO; SEMMAI TI RICHIAMO... invece si ha il vizio di dire OK TRA 1 ORA SONO DA TE.. questo perche' spesso le loft abitano quasi sempre in quartieri "specializzati " e quindi si chiamano tutte, si tengono ferme a disposizione , cosi' poi si ha la liberta' di scegliere all'ultimo momento da chi andare. a volte invece e' un atteggiamento bambinesco di spregio, come quando si chiamavano le pizzerie e si ordinavano 10 pizze a nome falso. altre volte ci sono gli indecisi, che mentre stanno venendo da te si fanno 10000 paranoie, la moglie i figli le malattie ecc.. e all'ultimo momento, arrivati sotto casa tua scappano. poi ci sono quelli che si perdono per strada, nel vero senzo della frase o trovano qualcos'altro in giro on the road piu' a buon mercato. e infine quelli che gli succede veramente l'imprevisto,(auto in panne, bimbo che sta poco bene,posti di blocco ecc) ma che sempre per maleducazione non avvisano. fine.