Parto con questo abonimio letto in una rece nei giorni scorsi per esporre un disguido piccolo piccolo ma fastidioso come una zanzara.
Iniziamo col dire che condivido la scelta di "censurare" chi fa uso del V.U. per parlare dell'importo speso: correggetemi se sbaglio, ma funziona che il sistema filtra il V.U. (e se non ho capito male anche i suoi multipli 2V.U. ecc...), scritto senza punti dopo la V e la U, e lo trasforma in "50". E queste sono le "gioie".
Ma ci sono anche i "dolori".
Difatti la "censura" non risolve del tutto il problema delle cifre che non sono multipli di 50, poiché ci si ritrova a leggere importi tipo V.U. + 20 che diventano 50+20 e altre boiate simili, che fanno risultare il tutto ridicolo al limite del grottesco, probabilmente come il V.U. stesso.
Ho aperto questo thread proprio per chiedere se c'è possibilità di sistemare anche questo aspetto. Le mie proposte? Magari si potrebbe mettere nelle schede tecniche, sia escort che OTR, alla voce compenso concordato, l'aggiunta "in euro", o qualcosa che possa ricordare che il V.U. è vietato. Anche se forse non sarebbe sufficiente dato che gli importi in V.U. sono scritti anche nei testi delle rece e non solo nelle schede tecniche. L'altra cosa a cui avevo pensato è un messaggio di errore al momento dell'invio, qualora il post contenga uno o più V.U., qualcosa come "attenzione, errore: il messaggio non può essere inviato. Ti ricordiamo che il compenso scritto in V.U. non è consentito su questo forum. Per inviare il messaggio sei pregato di modificare l'importo o gli importi scrivendoli in cifre". Però non sono esperto di amministrazione di forum e nemmeno di informatica e quindi non ho la minima idea se la cosa sia effettivamente possibile a livello tecnico.
Per finire, nel caso qualche fanatico dei messaggi in codice stesse leggendo questo mio post, volevo permettermi di far notare queste cose:
NESSUNO vi verrà mai a bussare a casa per arrestarvi se scrivete euro al posto di V.U. .
Non c'è nessuno bisogno di scrivere che avete sognato donzelle con cui avete danzato dando loro 2 V.U. . Potete tranquillamente scrivere che la donzella è una prostituta, il sogno era la realtà, le danze erano una chiavata... e soprattutto i 2 V.U. erano in realtà cento stramaledettissimi euro!