Quesito ban

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 165023
  • Data di inizio Data di inizio
La questione secondo me è un'altra: se si viene bannati significa che non si è desiderati, a quel punto che senso ha reiscriversi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh in alcuni casi ha un senso.Mi riferisco all'ultimo ban causato da una duplicazione non autorizzata dell'account.In quel caso non credo che l'utente volesse provocare danni o denigrare il forum.Diverso è il caso di un troll,quelli vogliono solo tornare per esserlo di nuovo(troll).
 
la duplicazione dell'account ha una sua logica; nessuno degli iscritti al forum utilizza il proprio nome e cognome, vengono utilizzati dei nickname allo scopo di tutelare la privacy e l'immagine che ognuno di noi si è creato nella comunità. Allo stesso modo la duplicazione dell'account può avere lo stesso scopo, cioè quella di preservare l'immagine creata dal nick principale all'interno di questa community.
 
Ci possono essere diversi motivi, ad esempio se lo stesso account riferisce diversi fatti personali lo stesso potrebbe essere identificabile, al contrario se la provenienza sono account diversi no
 
Appunto, non a caso siamo anonimi, proprio per non fornire alcun indizio personale che possa ricondurre alla nostra identità, ma se non siamo neppure capaci di proteggere la nostra privacy con un account anonimo potremmo davvero riuscirci con due?
 
Ci possono essere diversi motivi, ad esempio se lo stesso account riferisce diversi fatti personali lo stesso potrebbe essere identificabile

Ai tempi di Usenet l'ho fatto un paio di volte. Troppi post con troppi dati personali, e allora cambiavo account di registrazione per ostacolare eventuali ricerche. Magari l'avrei potuto fare anche qui, e che secondo qualcuno non si possa fare non mi e' mai venuto in mente ( e perche' mai?).
Questa pero' non e' una duplicazione account, quello usato rimane sempre uno solo.
 
Io rimango dell'idea che, se si hanno problemi di privacy, evitare di scendere in particolari personali sia una regola imprescindibile. Se poi si vogliono per qualche motivo raccontare alcuni eventi che possono ricondurre alla nostra identità non credo che serva a niente avere un altro account perché se una persona mi riconosce da un racconto che faccio con uno qualsiasi dei miei ipotetici account anonimi avrà sempre e comunque riconosciuto me, poco importa da quale account l'abbia letto.
 
se lo stesso account dice: abito a ferrara, ho 35 anni, ho una mercedes rosa, sono sposato da 10 anni, ho la panza, ecc. è un conto. Se 5 account diversi dicono separatamente una di queste cose è ben diverso.
 
Indietro
Alto