QUESITO: LA PROSTITUTA E' SOLO CHI ESERCITA IL MERETRICIO??

G

Guest

Ospite
Ospite
Il quesito si rifà a quanto solitamente si è portati a pensare, cioè che se un ragazzo scopa come un riccio è uno sborone, se invece lo fa una ragazza è una troia.
Ora vi racconto una mia esperienza, che si confà a quanto sopra.
Sono appena tornato a casa dopo aver passato la mia giornata di lavoro fra Fano e Senigallia.
Il lavoro è finito verso le 17, ma poi mi sono spostato ad Ancona Sud dove mi sono incontrato con una ragazza, amica di amici conosciuta durante una cena, con cui poi ho chattato diverse volte su Msn.
La ragazza in questione è fidanzata da 7 anni (io però il moroso non lo conosco e quella sera non era con lei) e l'anno prossimo si sposa.
Ci siamo visti una prima volta a Senigallia, una sera, circa 1 mese e mezzo fa, e la serata è finita nel parcheggio di una ditta appena fuori dalla città con abbondanza di FK, daty, "manodopera" da parte sua e "consumo" dei capezzoli della sua fantastica 4a misura.
Poi ci si è rivisti circa 3 settimane fa in quel di Montecosaro, vicino a Civitanova Marche.
Incontro dove la conversazione è durata poco; il resto del tempo ve lo potete immaginare... :biggrin:
2 trombate in 1 ora (a costo 0, se non vogliamo considerare quel po' di gasolio e l'autostrada) con BBJ (da paura), daty, FK all'infinito e BBJ finale con CIM.
Oggi ci siamo piazzati davanti al cancello di una villa in costruzione...la strada era a due passi e moderatamente trafficata, ma questo ha reso più intrigante e trasgressivo l'incontro.
Anche qui stesso menù di cui sopra... :biggrin: :biggrin: :good: :good:
Abbiamo deciso di non vederci più per una sua questione morale (ma guarda....). Io non ho avuto problemi ad acconsentire.
Ricordando che la tipa è fidanzata da 7 anni e si sposa l'anno prossimo la domanda è:
la definireste prostituta?

M

Membro cancellato 795

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
RNLuke ha scritto:
No, semplicemente una gran bastarda.
Però io non faccio testo poichè ho nemmeno pensieri del tipo:
RNLuke ha scritto:
se un ragazzo scopa come un riccio è uno sborone, se invece lo fa una ragazza è una troia

:biggrin:

Commenta
Reaction score
28
RNLuke ha scritto:
Ricordando che la tipa è fidanzata da 7 anni e si sposa l'anno prossimo la domanda è:

Decisamente no, guardandolo da un punto di vista squisitamente etimologico, dato che prostituta deriva dal latino pro - statuere, che significa mettere in mostra, esporre e non ha, a priori alcun riferimento a transazioni mercantili, mentre nel senso giuridico moderno, il termine si riferisce a persone che si impegnano apertamente nella transazione economica fra una prestazione sessuale e una somma di denaro o di beni utili.

Se dopo si intende prostituta come semplice sinonimo di puttana e/o derivati e altri sinonimi, identificando in questo modo una ragazza facile o alla quale piace divertirsi, allora ci sta tutto e il contrario di tutto.

Naturalmente IMHO.

Commenta
Reaction score
9
Tema complesso. Comunque credo sostanzialmente di no, anche precisando che non riesco ad avere sentimenti negativi verso le operatrici del settore, la maggior parte delle quali sono ragazze o donne di qualità umana superiore alla media. Nel caso della tua amica, semplicemente, è vittima della legge del desiderio, né più né meno degli uomini. Ovvio poi che, se fosse la mia morosa o la mia compagna, non riuscirei ad essere così serafico, probabilmente mi farebbe vomitare. Ma è la doppia morale e la cattiva coscienza del maschio, cosa possiamo farci?

Commenta
Reaction score
0
RNLuke ha scritto:
Il quesito si rifà a quanto solitamente si è portati a pensare, cioè che se un ragazzo scopa come un riccio è uno sborone, se invece lo fa una ragazza è una troia.
Ora vi racconto una mia esperienza, che si confà a quanto sopra.
Sono appena tornato a casa dopo aver passato la mia giornata di lavoro fra Fano e Senigallia.
Il lavoro è finito verso le 17, ma poi mi sono spostato ad Ancona Sud dove mi sono incontrato con una ragazza, amica di amici conosciuta durante una cena, con cui poi ho chattato diverse volte su Msn.
La ragazza in questione è fidanzata da 7 anni (io però il moroso non lo conosco e quella sera non era con lei) e l'anno prossimo si sposa.
Ci siamo visti una prima volta a Senigallia, una sera, circa 1 mese e mezzo fa, e la serata è finita nel parcheggio di una ditta appena fuori dalla città con abbondanza di FK, daty, "manodopera" da parte sua e "consumo" dei capezzoli della sua fantastica 4a misura.
Poi ci si è rivisti circa 3 settimane fa in quel di Montecosaro, vicino a Civitanova Marche.
Incontro dove la conversazione è durata poco; il resto del tempo ve lo potete immaginare... :biggrin:
2 trombate in 1 ora (a costo 0, se non vogliamo considerare quel po' di gasolio e l'autostrada) con BBJ (da paura), daty, FK all'infinito e BBJ finale con CIM.
Oggi ci siamo piazzati davanti al cancello di una villa in costruzione...la strada era a due passi e moderatamente trafficata, ma questo ha reso più intrigante e trasgressivo l'incontro.
Anche qui stesso menù di cui sopra... :biggrin: :biggrin: :good: :good:
Abbiamo deciso di non vederci più per una sua questione morale (ma guarda....). Io non ho avuto problemi ad acconsentire.

puoi darmi il suo numero? :biggrin:
(scherzo.)
concordo con quanto detto da altri, non è giuridicamente una prostituta. Diciamo forse un po' "puttana" nel senso volgare del termine. Per alcuni è la definizione di donna.

Commenta
Reaction score
3
credo che la differenza lo faccia il danaro, si dovrebbe catalogare prostituta colei che lo fa a pagamento.....
se lo fa per divertimento e gratis.... credo che al massimo si possa definire troia.... ma non prostituta :biggrin:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
allora aggiungo quesito al quesito:

PROSTITUTA e TROIA (o PUTTANA) sono sinonimi?

Commenta
Reaction score
3
RNLuke ha scritto:

no assolutamente, una può averli tutti o solo qualcuno.... chi ha detto che una puttana deve essere per forza troia o viceversa? ...... :biggrin:

Commenta
Reaction score
28
RNLuke ha scritto:

Ah, come direbbe Guccini, "questo stacco della lingua mi imbarazza..."

proviamo a fare chiarezza (senza la pretesa di riuscirci...)

prostituta: il significato l'ho scritto prima. Non è necessariamente dispregiativo, possiamo considerarla una definizione tecnica.

troia: in italiano è anche un termine desueto per identificare la femmina del maiale. Il suo sinonimo (nel senso della maiala) è anche "verra", molto usato a Ferrara. Viene usato altresì per definire sia la professionista del mercimonio della fritella che la ragazza di facili costumi (a gratis o no).

puttana: è il sinonino dispregiativo di prostituta, ma il termine non può essered istinto dal contesto in cui lo si usa. Esempio "Fare la puttana" significa esercitare, "essere una puttana" cioè una persona non esattamente esemplare. Può essere usato anche riferito al maschile. Statisticamente provato che, quando una donna vuole insultarne un altra, la definisce "puttana". Curiosamente il derivato "figlio di puttana" viene usato, specialmente nell'Italia del Sud per definire una persona furba che non si ferma davanti a niente, senza nessun riferimento al mestiere della mamma.

Poi, nella pratica, i termini vengono usati in alternativa per intendere la stessa cosa, dipende dal contesto. Da notare che ci sono pure un sacco di altri sinonimi.

Commenta
Reaction score
23
RNLuke ha scritto:
.... e la serata è finita nel parcheggio di una ditta appena fuori dalla città...........

MA NON E' PERCASO CHE SIETE STATI VIDEORIPRESI....PERCHE' UN AMICO MI HA FATTO VEDERE UN FILMATINO DI QUELLE ZONE PROPRIO COSI' AMBIENTATO....

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
nnn99 ha scritto:
RNLuke ha scritto:
.... e la serata è finita nel parcheggio di una ditta appena fuori dalla città...........

MA NON E' PERCASO CHE SIETE STATI VIDEORIPRESI....PERCHE' UN AMICO MI HA FATTO VEDERE UN FILMATINO DI QUELLE ZONE PROPRIO COSI' AMBIENTATO....

Chissà...anche se fosse non sarebbe un problema.. :biggrin:
Nell'angolo in cui eravamo sono quasi certo non ci fossero telecamere, ma non mi pongo il problema... :good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
creatura ha scritto:
Riepilogando : di troie ne ho conosciute tante , ma come le donne mai ! :biggrin: :biggrin:

Qui mi viene in mente una battuta:

"Come fai a riconoscere una troia in un gruppo di 1000 donne?"

"Boh..."

"Ne prendi una a caso..." :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ovviamente senza offesa x nessuna!

Commenta
Reaction score
3
RNLuke ha scritto:
creatura ha scritto:
Riepilogando : di troie ne ho conosciute tante , ma come le donne mai ! :biggrin: :biggrin:

Qui mi viene in mente una battuta:

"Come fai a riconoscere una troia in un gruppo di 1000 donne?"

"Boh..."

"Ne prendi una a caso..." :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ovviamente senza offesa x nessuna!

si può anche ribaltare il discorso: lo sai che differenza c'è fra una battona ed una donna seria?
che quella seria vuole di più! :biggrin:

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Puttana=mercenaria, quindi significa che tu 6 un consumatore è lei vende il suo prodotto, il suo corpo, l'incontro è finalizzato esclusivamente a quello che è uno scambio commerciale, lei mette in vendita una ....cosa che tu compri.

La tua amica non è una puttana, al contrario, è una ragazza stupenda, generosa, che fa felice il suo prossimo, ce ne fossero....

Tempo fa in chat conobbi una ragazza, tu la vedi ed è una ragazza casa e chiesa dedita alla famiglia ed ai figli, dopo aver chattato per un paio di settimane decidiamo di vederci, tutta precisina e puritana anche nei discorsi, l'accompagno in macchina e aiutati dalle tenebre iniziamo a baciarci, aveva un corpo da favola, una quarta soda, gli faccio un ditalino e non ti dico come muggiva, dopo esserci venuta col ditalino melo prende in bocca ed inizia a pistonare, 'avviso che sto per venirci e cerco di spostagli la testa, le mi fa cenno che devo andare avanti e di venirci in bocca, mi succhio il midollo, un bocchino coi fiocchi, e dico, questo è solo l'inizio.....
Cercai di ricontattarla per fare le cose un po' più comode, ha iniziato a dire che si vergogna di ciò che ha fatto, che era la prima vota, che aveva paura di incasinarsi...... booo
a farla breve non mi ha più voluto incontrare, e pensare che avevamo iniziato bene.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
A questo punto, letti i tutti i pareri, ribalto la questione e chiedo a voi di definire la tipa in questione, e tutte quelle che si comportano così, con UNA SOLA PAROLA. :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
Boh, non capisco bene quale sia la questione. La tua amica evidentemente è una donna che cornifica il suo fidanzato e futuro marito. Se il fidanzato è all'oscuro delle sue avventure sessuali con terzi, come è probabile, allora si può dire che lei lo tradisce e presumibilmente tradisce la sua fiducia. Ognuno può formulare il proprio personale giudizio morale su un comportamento del genere. Il mio, per quel che vale, è sostanzialmente negativo perché ritengo la menzogna deprecabile in genere, e in particolare quando usata con le persone della cui fiducia si dispone. E' comunque abbastanza vero che nella nostra società ipocrita si verifica quello che dici nella prima frase: "se un ragazzo scopa come un riccio è uno sborone, se invece lo fa una ragazza è una troia". Però parlando di tradimento, come è il caso, mi pare che anche quando questo avviene da parte di un uomo la cosa non sia in genere ben giudicata nella società, giustamente. Nello specifico, se tu fossi a tua volta legato in un rapporto di coppia serio, allora il tuo comportamento con l'amica di cui racconti ti renderebbe "colpevole" della stessa mancanza sua.
Ma tutto questo non ha molto da spartire con le prostitute, che sono solo oneste (beh, non sempre...) lavoratrici del sesso. Il fatto comune di dare della "puttana" a una donna sessualmente disponibile / promiscua / intraprendente / inaffidabile è soltanto un modo per insultare la donna stessa, uso che per inciso la dice lunga su quanto le prostitute siano disprezzate dai più (salvo poi andarci di nascosto...). Purtroppo credo che la specie umana si estinguerà prima dell'ipocrisia.

Commenta
Reaction score
17
analyzer ha scritto:
Boh, non capisco bene quale sia la questione. La tua amica evidentemente è una donna che cornifica il suo fidanzato e futuro marito. Se il fidanzato è all'oscuro delle sue avventure sessuali con terzi, come è probabile, allora si può dire che lei lo tradisce e presumibilmente tradisce la sua fiducia. Ognuno può formulare il proprio personale giudizio morale su un comportamento del genere. Il mio, per quel che vale, è sostanzialmente negativo perché ritengo la menzogna deprecabile in genere, e in particolare quando usata con le persone della cui fiducia si dispone. E' comunque abbastanza vero che nella nostra società ipocrita si verifica quello che dici nella prima frase: "se un ragazzo scopa come un riccio è uno sborone, se invece lo fa una ragazza è una troia". Però parlando di tradimento, come è il caso, mi pare che anche quando questo avviene da parte di un uomo la cosa non sia in genere ben giudicata nella società, giustamente. Nello specifico, se tu fossi a tua volta legato in un rapporto di coppia serio, allora il tuo comportamento con l'amica di cui racconti ti renderebbe "colpevole" della stessa mancanza sua.
Ma tutto questo non ha molto da spartire con le prostitute, che sono solo oneste (beh, non sempre...) lavoratrici del sesso. Il fatto comune di dare della "puttana" a una donna sessualmente disponibile / promiscua / intraprendente / inaffidabile è soltanto un modo per insultare la donna stessa, uso che per inciso la dice lunga su quanto le prostitute siano disprezzate dai più (salvo poi andarci di nascosto...). Purtroppo credo che la specie umana si estinguerà prima dell'ipocrisia.

Sono perfettamente daccordo con te, comprese le virgole ed i punti.

Vorrei solo chiedere una cosa a voi:

durevole ha scritto:
NON È UNA TROIA!!!
...è una benefattrice...

arturo1962 ha scritto:
La tua amica non è una puttana, al contrario, è una ragazza stupenda, generosa, che fa felice il suo prossimo, ce ne fossero....

Se la ragazza in questione fosse la VOSTRA ragazza?
Sarebbe comunque una benefattrice?
Sarebbe comunque una ragazza stupenda, generosa, che fa felice il suo prossimo (ce ne fossero...)?

Commenta
Alto