Questione di feeling

Reaction score
15
Innanzitutto grazie per le risposte che inquadrano da diversi punti di vista la situazione.
Per quanto possa rischiare di essere controproducente per ora non ho intenzione di troncare. Provo affetto per lei e voglio credere nei miei sentimenti: cercherò di risolvere i problemi con lei affrontandoli finchè riuscirò, in caso contrario credo che presto il rapporto terminerà.
Innamorato? L'infatuazione (forte) iniziale si è affievolita quando ho preso coscienza del mio ruolo di cliente e non di possibile fidanzato: lo accetto e mi sta bene, sinceramente. Sono un punter forse anche perchè voglio questo tipo di rapporto. Ma proprio l'affievolirsi dell'entusiasmo iniziale, di un possibile avvicinamento arrivato ad una situazione di stallo ha portato a galla questa inattesa situazione.
Prendo atto del fatto che potrebbe essere l'inizio di una certa indifferenza da parte sua anche se qualche indizio mi dà ancora buone speranze.
Comunque mi sto rendendo conto quanto (mi) sia difficile parlare col cuore ad una persona e inquadrare con le parole quello che penso, anche per un argomento così pratico come il sesso. E lo è ancora di più dal momento in cui mi stò rendendo conto di quanto io e lei siamo simili in questo.
Mi domando se la soluzione da cercare potrebbe essere prettamente pratica: cercarlo quel feeling che sto perdendo, provare a rinnovarlo con qualche soluzione. Entrambi come ho detto siamo abitudinari, facciamo poche semplici cose e ci piace fare sempre quelle, questo ormai lo so. Cambiare abitudini vuol dire sia ammettere che sta mancando l'intesa sentendosi un pò colpevoli, sia cercare nuove soluzioni che potrebbero non appagare entrambi egualmente.
Ma questo credo rappresenti una condizione inevitabile con una donna per la quale si prova affetto, che sia una prostituta o la propria fidanzata: l'essere disposti a cambiare per venirsi incontro e cercare il modo per farlo.

Commenta

Lapparius

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Anche se rare le persone oneste e responsabili ci sono in qualsiasi ambiente. Una ragazza che fa questo mestiere tempo fa mi ha raccontato di un cliente che aveva letteralmente perso la testa per lei spendendo un sacco di soldi e andando a trovarla quasi tutte le sere. Ma quando una sera le ha offerto un anello di brillante la tipa ha capito che il cliente aveva perso il lume della ragione. Quindi il buon senso le ha suggerito sia di rifiutare quell'inaspettato regalo sia di fargli un discorso per cercare di farlo ragionale. Anche se da quello che so il tipo è più innamorato che mai e continua a spenderci e spanderci come e più di prima. Ma per lo meno la ragazza credo abbia la coscienza a posto... visto che per lei era diventato più facile che rubare le caramelle a un bambino :w00tmesalia:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
15
Caro rob, credo di comprendere il tuo stato d'animo e certo non ti invidio. Credere di avere raggiunto qualcosa insieme ad una persona per poi accorgersi che comincia a sgretolarsi.
Ciò che mi viene di dirti è di riflettere innanzitutto da dove si è partiti. Tutto quello che viene dopo può essere una bella avventura o anche qualcosa di importante ma bisogna sempre pensare che noi non possiamo cambiare una persona e volerle bene può voler dire anche accettare le sue scelte se non possiamo dargli una alternativa.
E di conseguenza voler bene anche a noi stessi agendo di conseguenza. Siamo punter, giusto? Ecco che abbiamo la soluzione sempre a portata di mano.
Non credo ci sia cotta che tenga se ci si mette di impegno, del resto anche lei ci si è messa no? L'importante è non rimanere succubi della situazione, non c'è bisogno di prendere decisioni drastiche ma solo permettersi di poter guardare la situazione col giusto distacco. E soprattutto, se stiamo troppo male c'è per forza qualcosa di sbagliato...

Commenta
Alto