- Espulso
avendo uno stipendio di 1100 euro mi ero messo a cercare dove mettere le poche lire che risparmiavo....le banche mi davano le solite risposte x cui mi ero messo a studiare da autodidatta scoprendo che: le banche raccolgono i soldi dei risparmiatori attraverso strumenti di diversa durata e diverso rischio usando i loro strumenti..esempio,io risparmiatore voglio un titolo 10 anni,rischio zero, loro mi proporanno sempre o un loro buono o polizza il cui rendimento è si sicuro ma è sempre la metà dei B.T.P :.la banca poi investirà lei in B.T.P....se invece tu vuoi maggiore rendimento con rischio moderato ecco che ti propone un bel loro fondo comune a rischio moderato con obbligazioni diversificate x ridurre i rischi e poi loro con i soldi raccolti sul fondo si fanno i LORO investimenti in obbligazioni con il loro VERO rendimento...idem se noi vogliamo un investimento con rendimento alto e di conseguenza rischioso:solita proposta di fondo comune a rischio alto,ma stavolta di azioni diversificate
Noi abbiamo il compito di lavorare e depositare i soldini senza partecipare al gran gala,ma accontentarci di guardarlo da fuori la vetrata
Noi abbiamo il compito di lavorare e depositare i soldini senza partecipare al gran gala,ma accontentarci di guardarlo da fuori la vetrata