Io rientro (da quello che mi dicono le belle figliole con cui ho il piacere di trascorrere un po' di tempo ogni tanto) a metà tra la categoria dei 30-50 e over 50 come comportamento con le ragazze (anche se mi manca ancora qualche anno per arrivare ai 50 anni.
Comunque, tornando al tema della discussione.
La mia esperienza è un po' "particolare"...
Nel senso che sono stato sia con ragazze decisamente più giovani di me (dire quanti anni di preciso non saprei e certo fidarsi a occhi chiusi di quello che dicono non è sempre una buona abitudine), con trentenni, con quarantenni e con quasi cinquantenni.
Quindi da ragazze molto più giovani di me a donne leggermente più grandi di me.
Devo dire che mi sono trovato bene (o male) quasi indipendentemente dalla fascia di età.
Premetto che la ragazza "androgina" o il tipo "Lolita" normalmente non fanno proprio per me, per essere attratto da una ragazza del genere deve avere qualcosa che mi attiri, qualcosa di intrigante.
Chiarito quello che è un gusto personale (quindi ampiamente opinabile ma completamente vero per me), direi che, certo, di differenze ce ne sono.
In genere le ragazze tendono a giocare molto sull'aspetto, sull'essere "bambine birichine", essendo "professioniste" l'inesperienza (se c'è) sparirà in tipo 6 mesi, poi si tratta di perfezionarsi nel mestiere, come in tutti i mestieri...
Le donne, di contro, possono essere di ogni tipo: Femme Fatale, Signora elegante, giocherellona, "puttanone da sfondare", e via dicendo...
Ovviamente, a meno che non abbiano cominciato da poco, hanno una discreta esperienza (ma anche se hanno cominciato "tardi" non è che sono arrivate a quell'età vergini...) e sanno, penso, meglio come gestire l'uomo.
Per gestire intendo prima, dopo e durante.
Sanno meglio cosa piace a loro (se sono il tipo che oltre far godere se la vogliono anche godere loro), sanno cosa concedono e cosa non concedono.
Le ragazze hanno indubbiamente altre armi.
Ma la tonicità non è esclusiva delle teenager o già di lì. Senza citare Jennifer Lopez che ha 50 anni, basta che la genetica sia buona, che ci tengano e vadano in palestra e si trovano delle donne non più bimbette con dei corpi da far invidia a una ragazzina.
Altre hanno il loro forte proprio nell'essere "morbide e soffici", per così dire...
Sulla qualità del servizio...
Mah, per me dipende se la persona dall'altra parte ci tiene al suo lavoro, se le piace "l'uomo" in generale o se lo fa solo per la prossima borsa, il prossimo orologio...
E questo, penso dipenda dalla persona e non dall'età.
Premesso che è più facile che una ragazza molto giovane sia attratta dal guadagnare tanto in fretta per soddisfare i suoi vizzi (tramite la soddisfazione dei nostri vizzi...).
Scusate l’ennesimo “sproloquio” …
Proprio non mi riesce di essere stringato…