Riapertura Austria dal 19-5-2021

Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.208
Reaction score
912
Località
Punterlandia
Visto che c'è chi usa i threads dei clubs per il suo personale cazzeggio, posto le informazioni qui, così si evita di inquinare i threads dei locali

Le modalità di ingresso in Austria a partire dal 19/5 sono già esposte sui siti ufficiali del governo Austriaco....

Disposizioni per aree a rischio secondo la mappa ECDC:
-verde / arancione: ingresso illimitato
-rosso: ingresso riservato alle persone testate, guarite o vaccinate
-rosso scuro: ingresso solo se testato, guarito o vaccinato e
quarantena (almeno 5 giorni; dopodiché la persona può essere sottoposta al test
per terminare la quarantena)
- Le eccezioni per i pendolari continuano ad applicarsi.

La mappa ECDC Maps in support of the Council Recommendation on a coordinated approach to travel measures in the EU

Validità dei test:
• Autotest con soluzione digitale: 24 h
• Test antigenico: 48 h
• Test molecolare PCR: 72 h

Esenzioni dai test per le persone guarite o vaccinate:
• Le persone che sono state infettate da Sars-Cov-2 saranno esentate da
test obbligatori per sei mesi dopo la guarigione.
• Non appena la base legislativa pertinente sarà entrata in vigore, le persone vaccinate saranno esentate dal test obbligatorio. Questa esenzione sarà valida per un anno a partire dal 22° giorno successivo alla vaccinazione iniziale.

Dal 19/5 non ci sarà più il coprifuoco sugli spostamenti all'interno dei confini austriaci. Le 22:00 è l'orario in cui tutte le attività commerciali, eventi e impianti sportivi devono chiudere.


Per il coprifuoco in Italia vediamo cosa decideranno di fare....
 
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.208
Reaction score
912
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #3

San google translate dice:

Strutture ricreative e culturali
§ 9. (1) L'accesso a strutture ricreative allo scopo di utilizzare i servizi di tali strutture è consentito solo alle condizioni di cui ai paragrafi da 3 a 9.
(2) Le strutture ricreative sono aziende e strutture che servono intrattenimento, divertimento o ricreazione. Le strutture ricreative sono in particolare

1. Fiere, parchi di divertimento e di svago,

2. Bagni e strutture secondo la sezione 1 capoverso 1 Z da 1 a 7 della legge sull'igiene dei bagni (BHygG), Gazzetta ufficiale federale n. 254/1976,

3. Scuole di danza,

4. Uffici scommesse, slot machine, sale giochi e casinò,

5. Mostre

6. Strutture per la pratica della prostituzione,

7. Campi da gioco al coperto

8. Sistemi di paintball

9. Ferrovie del museo

10. Parchi zoologici, zoo e giardini botanici.

(3) Nei locali chiusi, si applica di conseguenza il § 5 paragrafo 1 Z 3, tranne nelle strutture in cui viene solitamente preso un posto per la durata dell'uso del servizio (giostre del parco divertimenti). In questo caso, l'operatore deve garantire che sia lasciato uno spazio tra i clienti se la distanza di cui al paragrafo 9 Z 2 non può essere mantenuta.

(4) L'operatore deve garantire che i clienti entrino nella struttura per il tempo libero solo tra le 5:00 e le 22:00.

(5) L'operatore può ammettere i clienti che possono presumibilmente avere un'interazione a lungo termine con altre persone solo se sono in grado di fornire prove di un basso rischio epidemiologico. Il cliente dovrà avere a disposizione questa prova per tutta la durata del soggiorno.
(ovvero test negativo, certificato vaccinale o di guarigione ndr)

(6) Gli operatori delle strutture ai sensi del § 1 Paragrafo 1 Z da 1 a 7 BHygG devono valutare i loro obblighi ai sensi del § 13 BHygG per quanto riguarda le misure preventive speciali per prevenire la diffusione del COVID-19, nonché le loro misure e il regolamento di balneazione secondo lo stato dell'arte adattare.

(7) L'operatore deve nominare un ufficiale COVID-19 e sviluppare e attuare un concetto di prevenzione COVID-19.

(8) La sezione 6 si applica al servizio di cibo e al servizio di bevande.

(9) Il cliente deve:
1. indossare una maschera al chiuso. Questo non si applica in ambienti umidi;
2. mantenere una distanza di almeno due metri da persone che non vivono nella stessa famiglia. La Sezione 8, Paragrafo 6, Voce 2 si applica di conseguenza.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.208
Reaction score
912
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #4

Raccolta dei dettagli di contatto
§ 17. (1) L'operatore di una stabile organizzazione ai sensi dei §§ 6 e 7, un impianto sportivo non pubblico ai sensi del § 8, una struttura ricreativa non pubblica ai sensi del § 9 e la persona responsabile di una riunione in conformità con §§ da 13 a 16 sono obbligati a contattare le persone che dovrebbero essere nella posizione pertinente per più di 15 minuti allo scopo di tracciare i contatti:

1. Nome e cognome

2. il numero di telefono e, se disponibile, l'indirizzo di posta elettronica

Nel caso di gruppi di visitatori composti esclusivamente da persone che vivono nella stessa famiglia, è sufficiente divulgare i dati di un solo adulto appartenente a questo gruppo di visitatori.

(2) La persona obbligata ai sensi del paragrafo 1 deve fornire ai suddetti dati la data e l'ora di accesso ai rispettivi locali commerciali o alla specifica ubicazione.

(3) La parte obbligata ai sensi del paragrafo 1 deve fornire i dati all'autorità amministrativa distrettuale su richiesta in conformità con la sezione 5 paragrafo 3 EpiG.

(4) La persona obbligata ai sensi del paragrafo 1 può trattare i dati esclusivamente allo scopo di rintracciare le persone di contatto e trasmetterli all'autorità amministrativa distrettuale nella misura richiesta; non è consentito il trattamento dei dati per altri scopi.

(5) La parte obbligata al trattamento e alla trasmissione di questi dati deve adottare adeguate misure di sicurezza dei dati e, in particolare, garantire che i dati non possano essere visualizzati da terzi.

(6) La persona obbligata ai sensi del paragrafo 1 deve conservare i dati per un periodo di 28 giorni dal momento in cui sono stati raccolti e quindi cancellarli immediatamente.

(7) Se i dati di contatto non possono essere raccolti per motivi legittimi di anonimato nella forma del paragrafo 1, devono essere adottate misure alternative adeguate.

(8) Il paragrafo 1 non si applica a:
1. Locali commerciali e alcuni luoghi in cui le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo all'aperto e, in base a questa ordinanza, devono essere mantenute una distanza di almeno due metri da persone che non vivono nella stessa famiglia;
2. Riunioni ai sensi della Sezione 13 Paragrafo 1 e Paragrafo 2 nn. 1 e 2;
3. Riunioni in alloggi privati.
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.749
Reaction score
7.737
Buongiorno, in sostanza la situazione é ancora labirintica.
Se buona parte dei punter vanno da 40 a 60 anni di età, e per accedere bisogna:
A) essere vaccinati (cosa che per questa fascia di età é ancora in corso o da fare).
B) essere guariti da Covid (entro i 6 mesi, e, soprattutto, avere il fiato di salire, perché in certi casi lascia strascichi pesanti).
C) avere i soldi per farlo (perché in tanti non se la passano bene...).

Immagino che la situazione non sia rosea, almeno fin da subito.
Per il discorso della tracciabilità, posso capirlo, ma per la privacy non credo ci saranno troppi problemi. Ma, se non ho letto male, tra le righe ho letto la chiusura alle 22.00, e pazienza, ma ho intravisto apertura alle 5.00, del mattino, vero? Perché se devo fare un viaggio immane, compreso il tratto autostradale infernale in zona lavori, per poi fare le corse senza rilassarmi, 5.00/22.00, mi demotivo parecchio.

Vedremo come evolve, se in vulva, o se in seghe!! Saluti.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.208
Reaction score
912
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #6
Dalle 5 alle 22 è l'orario in cui le attività commericiali possono tenere aperto. Non penso che il Wellcum aprirà alle 5 del mattino. Immagino di più un orario 10-22.

Sinceramente tra tutte le normative, quella che a mio avviso è la più grande seccatura (per chi intende fermarsi in Austria vari giorni) sono i test aggiornati per fare qualsiasi cosa, dall'andare al ristorante ad accedere ai bordelli.
Almeno paesi come la Spagna chiedono test pcr solo per entrare nel paese e poi tutto libero. La Svizzera per chi entra con la proprio auto e proviene da una regione non a rischio non richiede nulla e si può entrare liberamente.
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
627
Reaction score
1.435
Località
Sto cazzo!
Probabilmente le strutture alberghiere metteranno a disposizione dei test nasali fai da te validi 24h. E' facilissimo farli e sono già in uso gratuito in Alto Adige. Non mi pare un gran impedimento.

Chi non ha i 30 euro di un antigenico per valicare il confine e andare a zoccole meglio stia a casa di default... non sono posti per lui!

Si tratta in ogni caso di portare pazienza fino a luglio. Poi le cose con un buon numero di vaccinati sono destinate a cambiare.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.208
Reaction score
912
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #8
5d3f7e9af46136a594304fdd09d6d54f.jpeg


727397d92334ce7a0589a251dc7fd0e1.jpeg
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.749
Reaction score
7.737
Probabilmente le strutture alberghiere metteranno a disposizione dei test nasali fai da te validi 24h. E' facilissimo farli e sono già in uso gratuito in Alto Adige. Non mi pare un gran impedimento.

Chi non ha i 30 euro di un antigenico per valicare il confine e andare a zoccole meglio stia a casa di default... non sono posti per lui!

Si tratta in ogni caso di portare pazienza fino a luglio. Poi le cose con un buon numero di vaccinati sono destinate a cambiare.
Mi sa che il problema, per molti, non saranno i 30€ per il test, ma i restanti soldi per andare a divertirsi. Per molte persone l'aria é cambiata davvero in peggio, basta vedere le file alla Caritas...

Ad ogni modo spero bene per noi, e che potremmo varcare a breve la soglia dei nostri locali, e riprendere il passatempo preferito.
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
684
Reaction score
735
Bisogna vedere poi come vengono fatti questi test fai da te.
Il punter vero lo fa sicuramente, ma certi personaggi si tamponeranno l ascella....

una ditta austriaca ha depositato il brevetto per questo tampone fai da te. Sarà venduto ovunque al costo di 6-8€ da quello che ho letto.
Inoltre è già stato approvato dall istituto austriaco
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
627
Reaction score
1.435
Località
Sto cazzo!
Mi sa che il problema, per molti, non saranno i 30€ per il test, ma i restanti soldi per andare a divertirsi. Per molte persone l'aria é cambiata davvero in peggio, basta vedere le file alla Caritas...

Ad ogni modo spero bene per noi, e che potremmo varcare a breve la soglia dei nostri locali, e riprendere il passatempo preferito.
Si certo ci saranno delle situazioni così con un calo ma chi voglie comunque farsi una vacanza valicando i confini italiani deve farselo un tampone ? è quello che è stato approvato a livello europeo per i non vaccinati o non guariti. Ed è già tanto perché ancora in molti paesi europei non è ammesso il turismo. Per cui non solo per il punter ma in ogni caso se vuoi farti una vacanza all'estero spero non ti manchino i 30 euro per un tampone perché altrimenti non ci vai.
Questo credo farà un bel danno a livello di turismo estero essendo comunque una rottura non da poco.
Altrimenti saggiamente si sta a casa e si aspetta di essere vaccinati tra 1 o 2 mesi che non son neanche tanti perché la situazione vaccini sta ingranando... io penso andrò prima però ??

E comunque voglio vedere come faranno i controlli a luglio e agosto che già adesso praticamente non ci sono! E in ogni caso la situazione andrà migliorando.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
1
Reaction score
0
Visto che c'è chi usa i threads dei clubs per il suo personale cazzeggio, posto le informazioni qui, così si evita di inquinare i threads dei locali

Le modalità di ingresso in Austria a partire dal 19/5 sono già esposte sui siti ufficiali del governo Austriaco....

Disposizioni per aree a rischio secondo la mappa ECDC:
-verde / arancione: ingresso illimitato
-rosso: ingresso riservato alle persone testate, guarite o vaccinate
-rosso scuro: ingresso solo se testato, guarito o vaccinato e
quarantena (almeno 5 giorni; dopodiché la persona può essere sottoposta al test
per terminare la quarantena)
- Le eccezioni per i pendolari continuano ad applicarsi.

La mappa ECDC Maps in support of the Council Recommendation on a coordinated approach to travel measures in the EU

Validità dei test:
• Autotest con soluzione digitale: 24 h
• Test antigenico: 48 h
• Test molecolare PCR: 72 h

Esenzioni dai test per le persone guarite o vaccinate:
• Le persone che sono state infettate da Sars-Cov-2 saranno esentate da
test obbligatori per sei mesi dopo la guarigione.
• Non appena la base legislativa pertinente sarà entrata in vigore, le persone vaccinate saranno esentate dal test obbligatorio. Questa esenzione sarà valida per un anno a partire dal 22° giorno successivo alla vaccinazione iniziale.

Dal 19/5 non ci sarà più il coprifuoco sugli spostamenti all'interno dei confini austriaci. Le 22:00 è l'orario in cui tutte le attività commerciali, eventi e impianti sportivi devono chiudere.


Per il coprifuoco in Italia vediamo cosa decideranno di fare....
Buongiorno e perdona la mia ignoranza ma ad oggi il club Wellcm è chiuso o aperto?? grazie e scusa. Simone
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
627
Reaction score
1.435
Località
Sto cazzo!
Tornando a noi...
A parte le aperture che sono confermate non è ancora chiaro se oltre al tampone bisogni fare anche il Pre-Travel-Clearance. Cristiano sul gruppo ufficiale del wlc dice che probabilmente verrà cancellata dal 19 maggio, io lo dubito fortemente perchè per il rientro in Italia, oltre all'ormai tristemente ovvio tampone antigenico 48h prima, bisogna compilare il modulo di localizzazione digitale europeo e comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso.

Follia...
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.208
Reaction score
912
Località
Punterlandia
perchè per il rientro in Italia, oltre all'ormai tristemente ovvio tampone antigenico 48h prima, bisogna compilare il modulo di localizzazione digitale europeo e comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso.

Follia...
Più o meno è la stessa cosa che richiede la Spagna a chi arriva sul suolo iberico, bisogna compilare un modulo online e ottenere un QRcode + tampone pcr 72ore prima del volo (l'antigenico gli spagnoli non lo accettano). E la Spagna non è l'unico paese al mondo che vuole che tutti i passeggeri in arrivo si registrino online
Per i voli in Spagna i controlli sul QRcode ci sono sia all'imbarco dall'aeroporto di partenza, sia all'arrivo negli aeroporti Spagnoli a TUTTI i passeggeri. Visto che per gli arrivi in Italia, fino ad ora, i controlli sono stati quasi nulli, mi chiedo se questa cosa verrà presa seriamente. Forse in aeroporto controlleranno tutti, ma ai confini terrestri non credo proprio.

Comunque in casi eccezionali lo si può fare anche cartaceo...
"La compilazione del modulo digitale, sostituisce la dichiarazione di cui all'art. 50, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021. In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo. Si precisa che l’autodichiarazione resa alla Polizia di Frontiera dovrà sempre essere esibita in versione cartacea."
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
1.000
Reaction score
295
Località
Padova
Sono dei matti . L'anno scorso , in piena pandemia , sono riuscito ad andare a luglio al mystic e in baviera . Adesso per muovermi mi costringono a vaccinarmi o a fare in continuazione tamponi , ma che succede se si risulta positivi o falsi positivi ? Non sono certo le condizioni ideali per un ritorno alla normalità . Mi piacerebbe tornare negli RTC o anche al living room , ma mi devo vaccinare per fare ciò ? ( domanda retorica ) .
 
Commenta
Alto