Piuttosto visto che ci siamo e ho notato che l'argomento sta diventando interessante pongo una questione nella quale pare che anche l'amico fabx si sia imbattuto qualche giorno fa.
Un collega aveva chiesto delle info su una persona. I dati erano un link scaduto. se non ricordo mal, e l'index con le ultime cifre oscurate e sostituite dalla coppia di x. Ora, mi pare, sia io che lui, abbiamo fatto roteare manualmente la coppia delle xx dal valore 00 al valore 99 per tentare di trovare qualcosa di associato. Come è ovvio ai tempi d'oggi mi sembra proprio una pratica antidiluviana. Non abbiamo trovato nulla. Mi chiedo se esiste qualcosa in automatico in qualche motore di ricerca per cui data una stringa alfanumerica si vogliono trovare informazioni facendo rollare una seconda coppia dal valore 00 al valore 99. Credo che google lo consenta ma nonsono mai riuscito a farlo funzionare. Qualche suggerimento.
Con google ricerca avanzata
http://www.google.it/advanced_search il programma si pianta ed esce l'avvertimento
I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Prova a inviare nuovamente la tua richiesta più tardi. A che cosa è dovuto?
Buona giornata a tutti
Dragon
Veramente io automatizzo tutto tramite un script in batch...
Sostituisco al volo il numero e lancio la richiesta in automatico.
Per info sui file batch:
http://www.makeuseof.com/tag/write-simple-batch-bat-file/
scrivi per intero un numero, poi porti le ultime 2 cifre da "00" a "30", che è il massimale perchè Google non ti "blocchi" le ricerche come possibile BOT (e richieda di inserire il codice a manina).
Ci sono software da Win che fanno in automatico questo esercizio, per es. HotKey.
Oppure per i linuxari c'è bash, disponibile pure per Windows.
come segnalato le immagini di bakeca non sono rintracciabili
io salvo l'immagine sul pc e poi faccio la ricerca con questa immagine salvata
posso trovare altre siti con quell'immagine ma bakeca MAI
se si tenta di salvare l'immagine viene salvata con un'estensione che non corrisponde a file di immagini (ha estensione ".upload"), quindi va rinominata come ".jpg"
Su Linux in generale funziona senza problemi anche senza estensione (l'
.upload finale che citi, che di fatto però lo è). Su Google a me funziona senza problemi, perchè come motore legge i dati e metadati interni; la conversione invece devo farlo con Yandex, altro motore di ricerca immagini, russo.
E' un pelo più grezzo, ma legge anche dove Google è bloccato dai classici "robots.txt" perchè tale funzione non è, di base, implementata.
PS:
Appena trovo il BAT ve lo mando; occhio su Win ad eseguirlo "puro"...
Dimenticavo:
Le immagini di Bakeca-Bacheca indirizzano in una maniera, quelle di Sitoincontri.com et similia in un altro, quindi bisogna comunque fare la doppia ricerca sulla stesse immagini, perchè spesso hanno un taglio diverso, anche se di pochi pixel...