richiedo consigli sull'acquisto di reflex digitali

G

gugolc

Ospite
Ospite
Salve ragazzi,lo chiedo qui, perche' penso che in questa comunita' parecchi di voi se ne intendano di sicuro.Chiedo scusa se vi stacco un attimo dall'argomento sesso .
Sarei orientato sull'aquisto di una reflex digitale, quale marca e modello mi consigliate? In giro ho visto Nikon e Canon,c'e' da dire che sono bellissime e costose entrambe.
Potreste darmi il vostro parere ?
Io uso ancora con apparecchi reflex a pellicola e non e' che mi trovo male, ma le pellicole con certe tarature (iso) cominciano a essere difficili da reperire.
Per i pixel ad esempio, ce ne' da 14 , 16, 18, e 24. E' vero che e' meglio 24? o si ottengono belle immagini (ingrandimenti) anche con 14; tenendo conto che io non sono un fotografo professionista.
Dovrei cercare in un forum di fotografia certe risposte,ma prima di perdere giorni per cercare gli argomenti preferisco fare un tentativo con punter.
Ringrazio chi mi dara' qualche consiglio.
Ciao

Reaction score
3
Ciao, questa è una domanda da un milione di dollari! vedo che hai dimenticato pentax... comunque il discorso è complesso è come se uno chiedesse che auto mi consigliate? dipende... devi usarla in città o ci devi viaggiare? su strada o fuoristrada, benzina o diesel... utilitaria e familiare... insomma, ti consiglio di leggere qualche rivista, iscriviti in un forum di fotografia e vedrai che troverai le risposte. Comunque, una entry level delle marche più blasonate andrà benone. Non credere che i megapixel come valore assoluto siano di per sè un indice di qualità. Già 14 MP sono più che buoni e consentono ingrandimenti di tutto rispetto... ma qui entrano in gioco le ottiche, in genere gli zoom montati in bundle con la macchina non sono di qualità superlativa... ma per iniziare va più che bene. Studia, e fatti consigliare anche dal tuo rivenditore di fiducia :ok: in bocca al lupo

Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione