richiedo consigli sull'acquisto di reflex digitali

Reaction score
3
Eh! anche io ho la D700... certo che ti trovi bene! è come dire ad uno che ha appena comprato la 500, sai io ho la ferrari e mi trovo benissimo! ahahah stiamo parlando di un altro livello completamente

personalmente sono passato da Minolta (analogico sigh) a Nikon prima con una D300 e da circa un annetto alla D700.....mi ci trovo notevolmente bene anche perchè scattando spesso al limite (sport su campi illuminati in modo indecente) riesco a tirare sugli iso...discorso a parte gli obiettivi che pian piano ho cambiato passando sui Nikon 2,8 e con cui devo dire che almeno un paio di step si recuperano.....altro discorso ancora il software per lo sviluppo
cmq ti posso dare solo un consiglio..scatta scatta e scatta ancora e non ti stancare di farlo
buona luce
:bye:

Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Attento alla compatibilità vecchi flash: potrebbero rovinarti la fotocamera! per un problema di tensione elttrica...
Si grazie Erri69, forse per il flash e' meglio comprarne uno Nikon per fotocamere digitali.Spero comunque di non aver acquistato una 500,io arrivo al digitale da una NIKON FM2 new che nel chimico la si poteva paragonare ad una Golf GT,mi auguro almeno con Nikon d3200 di aver comprato almeno una Punto o tuttalpiu' una Panda ultimo tipo, utilitarie, rispetto alle vostre Ferrari e Mercedes.

Commenta
Reaction score
47
comunque per sentito dire la nikon converte tutte le vecchie fotocamere da pellicola a digitale ma non so il prezzo
i vecchi flash con la denominazione SB e TTL dovrebbero funzionare perfettamente
poter montare tutti i vecchi obiettivi è come tornare alle prime armi foto in manuale con regolazione dei diaframmi, tempi e messa a fuoco non mi sembra una brutta cosa considerando che poi si a una foto digitale da vedere subito e non come in passato che bisognava aspettare qualche giorno per avere delle foto da buttare
è anche vero che le pellicole avevano una tolleranza di errore di 5 step tre sotto e due sopra mi sembra o due sotto e tre sopra?
Adesso in digitale c'è photoshop

Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Stebuonos , ho dato un'occhiata a nikon club, e' interessante e ci torno.Ho impostato la macchina su raw,e' mia intenzione fare delle prove anche con la Fm2 ,cioe' se gli esposimetri e gli iso corrispondono una volta realizzata la foto ad effetto che mi aggrada, la scatto anche a pellicola cosi' solo per prova.Essendo abituato a macchine tutte manuali,arrivare al digitale e' una vera pacchia. L'unica cosa che mi rompe e' dovermi mettere al computer per correggere foto.Sono ancora abituato alla diapositiva, dove cio' che scatti e' incorreggibile.
Ciao!

Commenta
Reaction score
3
ahah, non è che hai comprato una 500... ma il divario che c'è tra la tua entry level ed una full frame professionale è davvero enorme. Comunque stai sereno, hai fatto un buon acquisto e potrai fare fare delle ottime foto... ricorda comunque che la cosa più importante è l'occhio! :wink:

Si grazie Erri69, forse per il flash e' meglio comprarne uno Nikon per fotocamere digitali.Spero comunque di non aver acquistato una 500,io arrivo al digitale da una NIKON FM2 new che nel chimico la si poteva paragonare ad una Golf GT,mi auguro almeno con Nikon d3200 di aver comprato almeno una Punto o tuttalpiu' una Panda ultimo tipo, utilitarie, rispetto alle vostre Ferrari e Mercedes.

Commenta
Reaction score
47
Nikon D4 € 4.990,00 Iva incl. solo corpo garanzia europa, per avere un costo di un centesimo a foto ne dovrà fare 499000
Nikon D3200 € 369,00 Iva incl. solo corpo garanzia europa, per avere un costo di un centesimo a foto ne dovrà fare 36900 forse più ragionevole
detto da me suona male, a volte mi faccio prendere dalla mano non considerando che altri non hanno le stesse mie pretese nella fotografia ma si accontentano di avere un ottimo risultato con mezzi molto meno professionali, se non vai del deserto o nella giungla il corpo in magnesio e la tropicalizzazione a che ti serve? Puoi comunque montare gli obiettivi che monta la D4 e oltre a l'occhio sono loro che la fanno la foto a volte la macchina non è così importante erri69, se poi consideriamo che la maggior parte delle persone del mondo ritiene di essere un gran fotografo mostrando con orgoglio e vanità le proprie foto fatte con un telefono Samsung posso garantire che la D3200 è una ferrari

Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Oggi ho fatto prove di paesaggio.Impostazione- manuale- avevo portato anche la fotocamera a pellicola.devo dire che come maneggievolezza, praticita' d'uso e visione d'inquadratura la FM2 e' superiore alla grande.Inoltre all'aperto con forte luce nella d3200 non si riesce a vedere il display sia le foto che per i dati tecnici.Quindi per quanto riguarda le correzzione d'esposizione mi ha messo in difficolta (ho dovuto leggere le informazioni all'interno del mirino),e non potuto vedere bene i colori delle foto se mi piacevano.Un po' come il problema che si ha al mare con i display dei telefonini.
A casa poi inserendole nel pc ho visto le foto molto meglio e devo dire che la macchina lavora bene.Sono venute meglio pero' le foto scattate con obiettivi non autofocus Ai con filtro polarizzatore. ma questo lo capisco perche' con le ottiche buone si fanno delle belle foto.Per le altre applicazioni credo che la 3200 sia valida,sempre tenendo conto che per me il digitale e' una cosa nuova.Spero che i negativi si riusciranno a reperire anche in futuro perche' la praticita' delle vecchie macchine fotogrfiche e' veramente insuperabile.

Commenta
Alto