rimedi

Reaction score
2
Ciao Infizz,
grazie per il dettaglio, ma vedo che la treccani scrive psicanalista.
A proposito di dettagli.
Ciao amico mio

Commenta
Reaction score
3.876
Grazie mega.... totale lapsus..... la parte Anale ha avuto il sopravvento su di me..... tutta colpa di oblo, ovviamente..... :punish:

@andell massimo rispetto per Treccani, ma se non bastasse la Garzanti di Psicologia di Galimberti, che cita solo psicoanalisi, e che non contempla psicanalisi neanche come rimando, è dirimente di sicuro Introduzione alla Psicoanalisi di S. Freud, edizione Bollati Boringhieri: direi che del padre fondatore possiamo fidarci...

@ Dr Grunf: la mia in origine in realtà era solo una provocazione bonaria.... proprio io, sono l'ultimo a poter - seriamente - sostenere che una trombatina pay risolva i problemi in modo serio, sostanziale e duraturo quanto una buona psicoterapia... è solo che ho colto alcune frasi (ad esempio un passaggio come quello che copio ed incollo sotto) che sinceramente mi hanno fatto un pelo girare le palle:

Sapete perchè ci sono state, ci sono, e ci saranno per l'eternità sempre così tante puttane su questo pianeta? Non perchè nella razza umana l'uomo è un porco.. bensì perchè è la donna ad essere stronza!!!!E poi ogni tanto ne uccidono una.. e si scopre che quello la menava già da tempo ma lei era innamorata.. le piaceva l'uomo rude.. e sputava in testa al bravo ragazzo che invece le faceva la corte!
Oltre che stronza, in questo caso, pure stupida! :)

Certe semplificazioni sono offensive per il lettore ma, soprattutto, riduttive degli articolati e complessi meccanismi di incastro che si realizzano in determinate combinazioni di coppia. Ridurre un femminicidio ad una mera conseguenza logica di una scelta sciocca di una donna semplicemente 'stupida', mi è sembrato davvero troppo.

Ma sicuramente, come dici, merita una lettura più estensiva per un'opinione meglio formulata.

Commenta
Reaction score
43.063
@ Dr Grunf: la mia in origine in realtà era solo una provocazione bonaria.... proprio io, sono l'ultimo a poter - seriamente - sostenere che una trombatina pay risolva i problemi in modo serio, sostanziale e duraturo quanto una buona psicoterapia... è solo che ho colto alcune frasi (ad esempio un passaggio come quello che copio ed incollo sotto) che sinceramente mi hanno fatto un pelo girare le palle:

Sapete perchè ci sono state, ci sono, e ci saranno per l'eternità sempre così tante puttane su questo pianeta? Non perchè nella razza umana l'uomo è un porco.. bensì perchè è la donna ad essere stronza!!!!E poi ogni tanto ne uccidono una.. e si scopre che quello la menava già da tempo ma lei era innamorata.. le piaceva l'uomo rude.. e sputava in testa al bravo ragazzo che invece le faceva la corte!
Oltre che stronza, in questo caso, pure stupida! :)

Certe semplificazioni sono offensive per il lettore ma, soprattutto, riduttive degli articolati e complessi meccanismi di incastro che si realizzano in determinate combinazioni di coppia. Ridurre un femminicidio ad una mera conseguenza logica di una scelta sciocca di una donna semplicemente 'stupida', mi è sembrato davvero troppo.

Ma sicuramente, come dici, merita una lettura più estensiva per un'opinione meglio formulata.

La tua diagnosi dunque è davvero che pure il buon ing. Belisari progettasse l'assassinio di una donna mentre scriveva ciò che segue?
Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !
Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Direi ovviamente di no.
Direi che quando si cerca di capire qualcosa del gomitolo dei pensieri delle persone, col semplice giramento di palle si fa poca strada.
Avresti potuto campionare un altro passo, se davvero vale un'algebra dei passi, nel quale Spina racconta invece di come non si ritenga capace di schiacciare un insetto.
Naturalmente chiedersi se è vero l'uno o l'altro Spina, vorrebbe dire avere capito ben poco.

Non esistono soluzioni e tantomeno ciulatine risolutive. Altrimenti passerei con un elicottero sulle nostre città ad aspergere dell'essenza di CiulinForte (R).
Il doc. Spina, nel suo assai ampio diario, descrive bene le proprie fasi umorali in relazione al trattamento farmacologico, alla terapia psicanalitica ed alla artigianale autoanalisi (che passa appunto attraverso il mondo semplificato delle donne pay).

Commenta
Reaction score
2
Ma lo sappiamo bene tutti, visto che non siamo di primo pelo.
Infizz ha mille ragioni, le donne sentono una passione sfrenata per gli stronzi.
Vi abbraccio, siete davvero ottimi punter

Commenta
Alto