@ Dr Grunf: la mia in origine in realtà era solo una provocazione bonaria.... proprio io, sono l'ultimo a poter - seriamente - sostenere che una trombatina pay risolva i problemi in modo serio, sostanziale e duraturo quanto una buona psicoterapia... è solo che ho colto alcune frasi (ad esempio un passaggio come quello che copio ed incollo sotto) che sinceramente mi hanno fatto un pelo girare le palle:
Sapete perchè ci sono state, ci sono, e ci saranno per l'eternità sempre così tante puttane su questo pianeta? Non perchè nella razza umana l'uomo è un porco.. bensì perchè è la donna ad essere stronza!!!!E poi ogni tanto ne uccidono una.. e si scopre che quello la menava già da tempo ma lei era innamorata.. le piaceva l'uomo rude.. e sputava in testa al bravo ragazzo che invece le faceva la corte!
Oltre che stronza, in questo caso, pure stupida!
Certe semplificazioni sono offensive per il lettore ma, soprattutto, riduttive degli articolati e complessi meccanismi di incastro che si realizzano in determinate combinazioni di coppia. Ridurre un femminicidio ad una mera conseguenza logica di una scelta sciocca di una donna semplicemente 'stupida', mi è sembrato davvero troppo.
Ma sicuramente, come dici, merita una lettura più estensiva per un'opinione meglio formulata.