rintracciato sui social dal numero di targa?

Reaction score
1
Confermo che è possibile risalire al proprietario dell'auto/moto tramite dalla targa tramite visura online al PRA e pagando circa 6 euro ma l'operazione va fatta con carta di credito (e quindi nome e cognome del proprietario), l'ho fatto anch'io in passato per recuperare i dati del nuovo proprietario della mia moto che non pagava i bolli ed equitalia spaccava le balls a me :-( se non ricordo male tira fuori anche i dati del veicolo (marca/modello/cilindrata).
A

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.218
L'unica e' avere un'auto in leasing......:sarcastic_hand:.......essendo intestato a societa' non vi compare poi chi ha l'uso effettivo....

Commenta
Reaction score
16
Da una targa si puó risalire al nome cognome e anche codice fiscale.
Si, con vista al PRA di Circa 6 euro. Ma si paga con carta di credito e quindi Chi la fa lascia una traccia.
Non mi stupirebbe se arrivasse al profilo di FB. Invece badoo é piu difficile dato che, immagino, avrai un profilo con un Nick e non col tuo vero nome. A meno che, come detto da altri, non ti abbia prima trovato su FB e da li sia andata su badoo (ma tu tieni I 2 profili collegati??? Suicida!!!).
Il fatto peró è; perche lo avrebbe
Fatto? Se una OTR avesse queste abitudini credo che non lavorerebbe piu; sono le prime a sapere cosa significhi la privacy.
Secondo me è stata solo una coincidenza ma invece di bloccarla avresti potuto semplicemente chiederglielo.
Av'Salut'

non so se ci siano state recentissime modifiche, ma fino a poco fa bastava andare in un ufficio aci e pagando in contanti potevi fare una visura in assoluto anonimato

Commenta
Reaction score
0
@sdrufolo: i miei contatti Facebook e Badoo ovviamene sono separati. Il perché mi abbia cercato me lo sono domandato anche io ma non credo sia per una "buona causa". Per questo l'h bloccata.
Quando fui rintracciato su Facebook, i messaggi che quella tipa (o chi per lei) mi mandava non erano per niente "rassicuranti". Si stavano quasi avvicinando a ricatti.

Il fatto che da una targa si possa risalire alle info personali del proprietario è un dato di fatto.

Commenta
Reaction score
3.359
Stessa cosa capitata a me qualche anno fa su facebook. Mi chiede l'amicizia una ragazza con tanto di foto e dopo un po' inizia a contattarmi sulla chat dicendomi targa e modello della mia macchina, e che mi vedeva spesso fermarmi dalle OTR. Poi inizia a farmi proposte strane. Mi dice che in realtà è un uomo e vorrebbe andare insieme a me dalle OTR pagandomele e quindi insisteva per incontrarmi. Voleva a tutti i costi che gli dicessi che ero io nella macchiana insieme alla OTR, quasi cercava una mia confessione.
Alla fine l'ho eliminata/o dai contatti e sono giunto alla conclusione che probabilmente poteva essere un investigatore delle forze dell'ordine che cercava un possibile sfruttatore della prostituzione... e a tal proposito apro una parentesi dicendo attenzione a dare i passaggi a casa alle OTR o a portarle da un posto all'altro perchè chi indaga potrebbe scambiarvi per uno sfruttatore. Poi vaglielo a spiegare che è stata la ragazza a supplicare di darle un passaggio!

Commenta
Reaction score
11
Stessa cosa capitata a me qualche anno fa su facebook. Mi chiede l'amicizia una ragazza con tanto di foto e dopo un po' inizia a contattarmi sulla chat dicendomi targa e modello della mia macchina, e che mi vedeva spesso fermarmi dalle OTR. Poi inizia a farmi proposte strane. Mi dice che in realtà è un uomo e vorrebbe andare insieme a me dalle OTR pagandomele e quindi insisteva per incontrarmi. Voleva a tutti i costi che gli dicessi che ero io nella macchiana insieme alla OTR, quasi cercava una mia confessione.
Alla fine l'ho eliminata/o dai contatti e sono giunto alla conclusione che probabilmente poteva essere un investigatore delle forze dell'ordine che cercava un possibile sfruttatore della prostituzione... e a tal proposito apro una parentesi dicendo attenzione a dare i passaggi a casa alle OTR o a portarle da un posto all'altro perchè chi indaga potrebbe scambiarvi per uno sfruttatore. Poi vaglielo a spiegare che è stata la ragazza a supplicare di darle un passaggio!

Mah credo sia più probabile che fosse qualcuno intenzionato a ricattarti. Sai se uno ha famiglia è facile... ecco le foto mentre vai a OTR, dammi 2000 per cominciare altrimenti lo dico a tua moglie, ecc.

Commenta
Reaction score
3.359
...non è il mio caso. Non avevo nè mogli, nè amanti, nè fidanzate, nè figli, nulla.... quindi al limite il ricatto glielo avrei fatto io a lui oppure come minimo gli avrei concesso un mio autografo sulle foto :lol:

Commenta
Reaction score
11.160
Alla fine l'ho eliminata/o dai contatti e sono giunto alla conclusione che probabilmente poteva essere un investigatore delle forze dell'ordine che cercava un possibile sfruttatore della prostituzione...

Ma figurati... le FdO se devono indagare di convocano in questura e te lo dicono dopo perche' ti hanno chiamato, figuriamoci se si mettono a chattare sui social per sapere se sei un pappone o meno... :rofl:

Commenta
Reaction score
0
Scusate se mi intrometto, ricollegandomi alla questione badoo, ha una funzione "hai incontrato" che si basa sulla geolocalizzazione, se è attiva (come su molti smartphone è) basta poco a comparire tra gli ultimi "avvistamenti" di chiunque...ed ecco da qui che magari la otr (per casualità o meno) ti possa contattare ;)

Commenta
Reaction score
1.644
Chiedo scusa per l'Ot ma non riesco a trovare, almeno al momento 3D apposito, e al momento il migliore mi sembra questo. Ne era il caso di aprire nuovo 3D.

Pubblicare una foto di una persona su Facebook, anche giocando, anche ad esempio un collega che si vuole sfottere, senza il suo consenso, e senza che sia presente tra i nostri amici.. È' reato?

Si è' passibili di qualcosa?

Grazie.

Commenta
Reaction score
9
Chiedo scusa per l'Ot ma non riesco a trovare, almeno al momento 3D apposito, e al momento il migliore mi sembra questo. Ne era il caso di aprire nuovo 3D.

Pubblicare una foto di una persona su Facebook, anche giocando, anche ad esempio un collega che si vuole sfottere, senza il suo consenso, e senza che sia presente tra i nostri amici.. È' reato?

Si è' passibili di qualcosa?

Grazie.

da quello che so io dipende da dove è stata fatta la foto; se fatta in luogo pubblico, credo di no.
Al chiuso invece è violazione della privacy (compreso anche, ad esempio, l'androne di un portone che pur non essendo un appartamento di qualcuno risulta comunque di proprietà comune non aperto al pubblico).

Commenta
Reaction score
320
Commenta
Reaction score
217
Tutte le fortune a voi. A me non mi ha mai cercato nessuna pay.

Oh Inve...Se ti avesse cercato una trans, come successo nel caso in oggetto...sarebbero cazzi amari! :sarcastic_hand: Se mi passate la battuta, allora faccio bene io a farli a piedi i puttan tour...no targa, no problem! :preved:

Commenta
Reaction score
158
Si può andare negli uffici del Pra e, compilando un modulo, sapere nome cognome e indirizzo del proprietario dell'auto di cui si conosce la targa. Nel modulo di richiesta va indicato nome e cognome del richiedente, ma dato che non chiedono documenti, come richiedente si può dare un nome di fantasia.

Commenta
Reaction score
0
Alla fine l'ho eliminata/o dai contatti...

Stessa identica cosa a me maxilopex!!!!!!!!!! Hai raccontato esattamente quello che è accaduto a me. Io onestamente mi ero un po' preoccupato! Adesso è passato qualche mese e non ho avuto più "strani incontri" su FB! Speriamo bene....

Commenta
Reaction score
0
Una volta,una signorina chiese la carta di identità e non è successo mai nulla di strano dopo. Come mai la chiese?

Commenta
Alto