Rischi per gli OTR-User a Bologna?

Registrato
14 Agosto 2008
Messaggi
122
Reaction score
0
Ciao Ragazzi,
Forse ho cercato male e non uccidetemi se non ho trovato un altro argomento COSI' PRECISO SULLA QUESTIONE tra quelli esistenti (la tematica è comunquue differente da un topic che ho trovato riguardante le norme nell'insieme dei comuni)

Mi rivolgo ai MAESTRI della sezione, thx e fevdar ad esempio ;)

Vista LA CRISI e LE SENSAZIONI che l'OTR può dare diversamente dalle loft, mi sto avvicinando con sempre piu' frequenza a questo universo...BENE, direte.. MICA TANTO aggiungo io! :biggrin:

Si avvicinano anche leggi voluta dalla bocchinara delle pari opportunità (non entriamo in politica ed evito impropreri irripetibili) e i vari comuni ne prendono esempio...

QUELLO CHE CHIEDO a voi BOLOGNESI è se avete una idea di quali siano al momento i rischi e le sanzioni nelle quali si possono incorrrere.. e quali i "capi espiatori" che ci possono salvare?

Dunque un resoconto piu' preciso possibile basato sulle normative che la città ha deciso o attuerà a riguardo e quindi le pene in cui si rischia di andare a sbattere!


Grazie dell'attenzione, attendo fiducioso un riscontro al piu' presto! ;)

WonderPunter
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.990
Reaction score
379
che io sappia
- non esiste ordinanza specifica
- negli ultimi 3-4giorni si è vista molta pula che controlla, intervista le ragazze e cose del genere, non si è capito perché, appunto perché non ci dovrebbero essere ordinanze specifiche.
 
Commenta

thx

OTR warrior
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
3.444
Reaction score
63
Località
"SALA" BOLOGNESE.
Se vi devo dire la verita' io non ci ho ancora capito un cazzo pero':

-Smettetela di parlare della legge della Carfagna perche' non e' ancora in vigore e non entrera' MAI in vigore per problemi logistici e perche' il presidente del Consiglio va a puttane...quindi se fa' una legge del genere lo prendono ancora di piu' per il culo (per favore non iniziamo un dibattito politico).
Quindi venendo beccati a OTR il CARCERE NON LO FA' NESSUNO.

-Per quanto riguarda la situazione specifica bolognese c'e' molta confusione..perche', a seconda della zona che si frequenta, la cose potrebbero cambiare.
Per esempio ci deve essere un' ordinanza che parte da Zola e arriva fino a Ponte Samoggia che indicherebbe che se ti beccano ti becchi 300 euri di multa.
Una cosa simile penso ci sia anche a Castel Maggiore.
Pero' ribadisco che c'e' una gran confusione e potrei anche sbagliarmi.
Alcune zoccole, qualche mese fa', mi hanno assicurato di aver preso 300 neuri di multa (sia lei che lui).
Adesso e' da un po' che non sento di super multoni.

-Per quanto riguarda quello che ti puo' succedere realmente..posso fare alcuni esempi.
Mi hanno fermato 3-4 volte mentre caricavo o intervistavo una troia e NON MI HANNO MAI FATTO UN CAZZO.
Questo e' successo a Ponte Samoggia e a Borgo Panigale.
Slex e' stato boccheggiato pochi giorni fa' mentre intervistava a Castel maggiore e le hanno fatto 38 euro di multa per il divieto di fermata.
Quindi il rischio non mi sembra altissimo .

-Diverse le cose se ti beccano mentre trombi.
Se sei in luogo non isolato e magari vicino a delle case puoi rischiare una denuncia penale per otti osceni in luogo pubblico.
Anche qui, diverse troie mi hanno fatto vedere esplicitamennte le denunce prese.

-In tutta questa confusione una cosa e' certa:
Non tutte le sere sono uguali....ci sono delle sere che la pulla ha il preciso compito di combattere l' OTR...e si vede..perche' girano di brutto e controllano le zone in maniera certosina.
Queste sere possono anche allargarsi a periodi veri e propri se il cittadino del paese si lamenta o se ci sono ragioni politiche (elezioni imminenti o bisogno di soldi per es.)
Un esempio eclatante e' Castel maggiore in questo momento dove la pulla e' cattivissima.
Quindi bisogna evitare le sere in cui la pulla e' cattiva perche' se ti beccano ti inculano.

-Preciso che personalmente vivo la cosa nel miglior modo possibile...stando attento soprattutto al posto dove le trombo...che al momento mi sembra l' unico vero rischio grosso a livello legale.
Concludo dicendo che non ho niente contro le forze dell' ordine che fanno solo il proprio lavoro.
Non sarei contento neanche io se mia figlia si affacciasse alla finestra e vedesse due che trombano in un parcheggio.

Questo e' quello che succede in PRATICA nel territorio bolognese....se qualcuno sa' esattamente le leggi in vigore lo elenchi perche' io non le ho ancora capite.

NOTA: MA ANCHE A VOI MENTRE SCRIVETE VI TORNA INDIETRO IL CURSORE DEL PROMPT???? E' SNERVANTE LA COSA..QUALCUNO INTERVENGA...
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2008
Messaggi
635
Reaction score
5
Località
bologna
caro wonder, a bologna non ci sono ordinanze, come invece a crespellano, anzola e castelmaggiore. per cui, in teoria, non rischi niente (le ordinanza le trovi guglando o sui siti dei comuni citati).
ma, nei fatti, rischi eccome. rischi ovunque. non di andare in galera, magari, ma di dover brigare, sì.
la polizia municipale può elevarti contravvenzione se ti fermi a contrattare. di ragioni ne trova a iosa nel codice.
se carichi, le forze dell'ordine possono comunque, a discrezione, procedere a controlli e, in caso di dubbio, trattenere la ragazza e te, soprattutto in assenza di documenti o di documenti irregolari di uno dei due.
se esiste il sospetto che la ragazza sia minorenne, la cosa si complica ulteriormente.
è vero che nessuno di quelli citati è reato ma ricordiamoci che esiste una norma di "tutela" generale che consente alle forze dell'ordine di indagare ulteriormente se, a loro discrezione, esistono dubbi sulla legalità dell'azione o, ancor peggio, se ritengono di aver accertato un possibile illecito.
in tal caso, sarà comunque il giudice a decidere, ma intanto tu ti sei sputtanato. se sei sposato e ricevi a casa un verbale, potrebbe aprirlo anche tua moglie...
vale quindi quello che dice thx: se il "clima" è teso (per ragioni di politica, di immagine, etc.), le forze dell'ordine possono aver ricevuto l'indicazione di andarci pesanti. e questo mi sembra un periodo di "clima" molto molto teso.
diverso è, ovviamente, se ti pescano mentre trombi in macchina. questo è reato :unknw:
mala tempora currunt...
state attenti là fuori
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
1.332
Reaction score
32
Età
44
Località
Emilia
se non ci sono ordinanze nessun problema al massimo ti prendi una multa per divieto di sosta o fermata.

Tra l'altro ieri sera sono venuto a bologna dopo alemno 1 mese e mi hanno fermato subito :unknw:

arrivo alla rotonda dopo il mcdonalds andando verso bologna, faccio tutta la rotonda per tornare indietro e da bologna arriva la macchina dei carabinieri che ha visto che giravo intorno alla rotonda,
avranno pensato ha sbagliato strada e fa inversione, invece no
lampeggianti e mi fermano dal mcdonalds, documenti e mi chiedono casa facessi li in giro a bologna, come se non lo sapessero.
Poi tutto ok mi lasciano andare indicandomi gentilmente la strada per tornare a casa.
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2008
Messaggi
122
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie ragazzi per aver condiviso le vostre esperienze!

Di fatto scrivendo Bologna intendevo anche la provincia (quindi anche le zone Castelmaggiore e così via...) anche perchè il grosso che mi risulta non è proprio in centro.

L'ideale, che penso sia praticamente impossibile, sarebbe uno schema completo come una sorta di agendina legale (anzi, bisognerebbe andarci con un avvocato nel bagagliaio :P) so che è impossibile e queste dritte arrivate finora sono un riferimento piu' che buono.

Chiaramente io NON HO MAI PAGATO UNA DONNA, come Silvio. Per cui sono discorsi atti a soddisfare la mia curiosità piu' che per l'interesse personale :preved:

Grazie e se ci sono nuove testimonianze e precisazioni legali, anche ovviamente di mia scoperta, cerchiamo di pubblicarle qua!!!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.990
Reaction score
379
thx ha scritto:
Se vi devo dire la verita' io non ci ho ancora capito un cazzo pero':
Era quello che volevo far trasparire dal mio intervento, ma tu sei stato molto più chiaro :biggrin:
-Smettetela di parlare della legge della Carfagna perche' non e' ancora in vigore
La legge non esiste, infatti. Esiste una sua qualche proposta in un suo qualche cassetto. Da come vanno le cose non credo che lo aprirà nel prossimo futuro e comunque in caso dovrà fare tutto il giro parlamentare (te lo immagini se chiedono la fiducia per una legge sulle mignotte???)

-Per quanto riguarda la situazione specifica bolognese c'e' molta confusione..perche', a seconda della zona che si frequenta, la cose potrebbero cambiare.
Perchè la 'zona' comprende differenti comuni, quindi il casino si crea perché ci sono diverse indicazioni. Per fare un esempio del tutto ipotetico e con nomi di fantasia, se il sindaco di Sacrofante Marche in gioventù mignottava anche lui, fa un'ordinanza per non buttare la roba fuori dai cassonetti e se ne impipa se a Sacrofante Mare ci stanno le donnine, che anzi fan bene al turismo. Il comune limitrofo di San Saturnio a Mare, invece, ha il sindaco che non ciula, è incazzato perché l'altra sera che si era fermato un attimo a guardare una bionda lo stavano tamponando, e via di ordinanza anti prostituzione.
Tutto ciò per dire che essendoci un tot di comuni in gioco, è difficile capire bene come siano messe le cose.

-Diverse le cose se ti beccano mentre trombi.
Se sei in luogo non isolato e magari vicino a delle case puoi rischiare una denuncia penale per otti osceni in luogo pubblico.
Se ti beccano che trombi in qualunque luogo pubblico possono farti la denuncia. Quindi, se trombi a fianco al condomino e il condomino si è lamentato, rischi di più, ma se quel giorno lì il capo-caramba o il capo-pula ha dato ordine di inchiappettare tutti, anche se ti trovano nel campo di grano, la denuncia la rischi lo stesso.

Paradossalmente, se ho ben capito, rischi di meno in un luogo aperto al pubblico perché in teoria il "luogo pubblico" non si applica (e quindi si rischierebbe di meno nel parcheggio condominiale che in aperta campagna). Questa stramberia tutta italiana la fare spiegare meglio a qualche collega del settore legale, io l'ho solo sentita da qualche parte.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
2.420
Reaction score
20
Località
OTR of the northern lands
aggiungo solo che sono incazzosissimi, ieri notte tardi a borgo all'altezza del lavaggio vedo uno davanti a me rallentare per intervista e vedo dall'altra parte arrivare una macchina panterosa che accelera e fa rapida inversione, il tipo deve averla vista nache lui e con nonchalance entra nell autolavaggio senza intervistare mentre quelli dietro restano con un palmo di naso e dallo specchietto li vedo girarsi a controllare ...

manovra evasiva perfetta
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.990
Reaction score
379
pongoespingo ha scritto:
aggiungo solo che sono incazzosissimi,
Perché tanto odio?
Continuo a non capire, non ci sono elezioni, il bigottino medio è in riviera alla pensione Mirella, bho?
 
Commenta
Alto