fevdar ha scritto:
è l'ultima volta che intervengo su questo argomento... perché mi sembra del tutto inutile ormai.
per chiarire definitivamente il mio pensiero agli amici, ribadisco che:
se fumi accanto a me, mi danneggi. il rischio è basso ma voglio decidere io se correrlo.
se scopi senza, mi danneggi. il rischio è basso ma voglio decidere io se correrlo.
in un sistema a "contagio", anche se il rischio di ogni esposizione è estremamente basso, il risultato può essere significativo.
i dati citati da qualcuno mostrano assoluta ignoranza sia delle fonti sia dei metodi di calcolo, per cui non li commento neppure.
sono del parere che anche chi dice stupidaggini mi danneggia.
per cui suggerisco cortesemente all'amministratore di censurare tutti coloro che difendono il bareback o sostengono che il preservativo sia inutile.
in privato ognuno è libero di sbagliare come crede, ma è del tutto sconveniente, a mio parere, che si tolleri l'apologia di comportamenti dannosi per la collettività .
dopo di che, ognuno balli con sua nonna, se ce l'ha.
Siamo OT ma straquoto!
Aggiungo che volendo divertirsi coi numeri ci sarebbero da inserire diverse Malattie a Trasmissione Sessuale (tutte quante casualmente in ascesa), magari non mortali ma molto seccanti! E se ancora qualcuno volesse divertirsi con le statistiche dovrebbe andare a considerare le dimensioni totali degli insiemi dei punters, dei fumatori o dei guidatori prima di porre in confronto diretto numeri assoluti tratti da sottoinsiemi degli stessi.
Personalmente io adoro questo bellissimo hobby e vorrei poterlo coltivare con la maggiore tranquillità possibile come penso la maggior parte dei colleghi iscritti a questo forum.
Non accettare l'apologia dei comportamenti a rischio è il minimo che questa comunità possa fare. Il secondo passo sarebbe sviluppare una cultura della responsabilità nei nostri comportamenti, una sorta di codice etico del punter.
Vorrei concludere quotando Gomez che in un altro post scriveva:
Gomez ha scritto:
Il punter non è un medico, certo.
Però il punter quanto meno una sorta di medico puttanologo
lo deve per forza diventare.
Lo deve diventare perchè come hobby si è scelto un qualcosa
di potenzialmente pericoloso e, come l'artificere per non saltar per aria è costretto
a sapere tutto ciò che concerne gli esplosivi e come si disinnescano
le bombe, così il puttaniere è costretto a sapere quanto più
gli sia possible riguardo (fantomatici o ben collaudati) virus e batteri
ed alla propria sicurezza in ambito scopereccio.
Il fantomatico HIV è capitolo assai importante di tale indispensabile
background punteristico obbligatorio. Tanto che io, se fossi la Carfagna,
invece che vietare la prostituzione otr, vieterei la messa in circolo
di punter improvvisati ed impreparati: vuoi fare il punter?
Hai da prendere una patente ad hoc.