So per certo perché me lo ha detto una pay che quando hanno il ciclo si infilano in fondo alla vagina una piccola spugnetta che ha il compito di assorbire il sangue mestruale durante l'atto. Quindi per chi pratica il daty meglio chiedere prima! Ci sono pay che non se la fanno leccare durante il ciclo, e non te lo dicono per il ciclo, si inventano altre scuse, altre che ti fanno leccare poco e altre che se ne fregano e ti fanno leccare.
Se ci pensate come fanno a lavorare sempre visto che ogni 28 giorni ci sta il ciclo?
Questa pay mi ha confidato questo segreto. Mi ha detto che se sono in tour mica si possono fermare e perdere soldi per 5 giorni!
Io ho detto che si sarebbe sentita la spugnetta lei mi ha detto assolutamente no e per gioco ne ha preso una, se le messa dentro e mi ha fatto penetrare effettivamente non si sentiva!
Sicuramente il rischio contagio è basso con il cunnilingus, ma se la pay in questione ha il ciclo e usa la spugnetta io di certo non lo pratico, ed ora che lo so quando vado a pay lo chiedo sempre, la loro risposta è.... tu come lo sai?
E questa però è anche una dimostrazione indiretta della relativa innocuità del cunnilingus.
Perchè appunto secondo me ci sei solo te e pochi altri che chiedono se hanno la spugnetta nè sono tante che si sottraggono a tal pratica se sono in periodo mestruale.
Ergo, la maggioranza delle gente lecca alla stragrande le pay con la spugnetta praticamente ignari di tutto.
Ora, se quest'ultima pratica fosse realmente e statisticamente a rischio, dati epidemiologici, dottori e studi medico-scientifici avrebbero rilevato e dimostrato che il cunnilingus è pratica eminentemente a rischio.
I dati di fatto invece dimostrano il contrario.
Quindi, di nuovo, mi vien da dire che la spugnetta, "ahimè", anche se è forse "poco raccomandabile" (più che altro io ci vedo un rischio infezioni e irritazioni per la donna, sopratutto, perchè quella spugnetta mi pare che sia tutt'altro che sterile e loro al contrario se la infilino piuttosto profondamente dentro...), funziona.
Quantomeno impedisce che alla bocca di chi lecca arrivino "significative" quantità di sangue tali da costituire pericolo reale.
Poi come si dice, il sesso totalmente sicuro non esiste, ma esiste quello "più sicuro".
Il cunnilingus, come singola pratica, mi pare che possa essere posto sicuramente tra il sesso "più sicuro" o comunque certamente a basso rischio.